• User

    Installazione Dolphin

    Ciao, ho un problema nell'installazione di Dolphin.
    Dolphin è una piattaforma gratuita per la creazione di community:
    (www) boonex.com/products/dolphin/

    Per installarla, da quanto ho letto, è sufficiente lanciare index.php contenuto nella cartella "install".
    Così ho fatto, ma non va. Questa è la pagina:
    (www) 3dstudiomax.eu/provadolphin/install

    Qualcuno può per favore darmi qualche suggerimento/aiuto/indizio su cosa posso fare?
    grazie 🙂
    Luca


  • Bannato User Attivo

    io lo avevo istallato tempo fa e avevo lanciato direttamente l'index...

    Richiede varei opzioni dell'host quindi se no nti si istalla molto probabilmente significa che l'host dove sei non va bene...

    Ciao


  • Community Manager

    Ciao Luca,

    ti sposto nella sezione dedicata 🙂


  • Bannato User Attivo

    Dimenticavo... o sei bravissimo in inglese oppure secondo me ti conviene optare per joomla + community builder che è anche supportata in italiano.

    Ciao


  • User

    Intanto grazie per la risposta 🙂

    Ho scelto di usare Dolphin (e non joomla + community builder o altri) perchè ho già diverse mods che mi interessano ma soprattutto per la possibilità di permettere agli utenti di usare delle audio e video chat (insieme al solito instant messenger).

    Per l'istallazione, non ho avuto tempo di fare altre prove. Un amico che l'ha installato in locale mi ha detto che non basta eseguire l'install ma bisogna anche far qualcosa sul database.. ma non ho avuto tempo di verificare/provare.
    Io come host ho aruba.. spero che sia sufficiente, non conosco i requisiti di dolphin per quanto riguarda l'hosting...


  • User Attivo

    Per l'istallazione, non ho avuto tempo di fare altre prove. Un amico che l'ha installato in locale mi ha detto che non basta eseguire l'install ma bisogna anche far qualcosa sul database.. ma non ho avuto tempo di verificare/provare.
    Io come host ho aruba.. spero che sia sufficiente, non conosco i requisiti di dolphin per quanto riguarda l'hosting...
    mi da errore 500 al link che hai dato...


  • User

    @Angelbit88 said:

    mi da errore 500 al link che hai dato...
    Sì anche a me: non riesco neppure a far partire l'installazione! e con l'errore 500 putroppo non ho idea di cosa possa essere il problema!


  • User Attivo

    Sì anche a me: non riesco neppure a far partire l'installazione! e con l'errore 500 putroppo non ho idea di cosa possa essere il problema!
    hai modificato il file htaccess? (con aruba solo in quel caso ti potrebbe comparire questo errore).

    Io ho abbandonato dolphin inquanto e pieno di bug e ancore "immaturo", al suo posto sto utilizzando Drupal se ti va di descrivere di come vorresti strutturare il tuo progetto potrei vedere se va bene anche nel tuo caso...

    :ciauz::ciauz:


  • User

    @Angelbit88 said:

    hai modificato il file htaccess? (con aruba solo in quel caso ti potrebbe comparire questo errore).

    Intanto grazie per la disponibilità! 🙂

    Con i file htaccess non sono pratico. Però, sì, ne ho aggiunto uno per aggiungere una mod al forum che ho sul sito (però il file l'ho messo nella root del sito, non nella cartella "forum").
    Inizia con:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    e continua con altre righe del tipo RewriteRule ^forum/topic bla bla...

    Ora ho provato a cancellarlo ma Dolphin continua a darmi l'errore 500.

    @Angelbit88 said:

    Io ho abbandonato dolphin inquanto e pieno di bug e ancore "immaturo", al suo posto sto utilizzando Drupal se ti va di descrivere di come vorresti strutturare il tuo progetto potrei vedere se va bene anche nel tuo caso...

    Per dolphin non so, ho sentito pareri discordanti.. io l'ho visto dal lato utente e mi è piaciuto. Volevo appunto creare una (piccola) community simile a quella che si ottiene usando Dolphin. Ho visto che di simile c'è "Social Engine". Drupal non lo conosco, ci darò un'occhiata, ma preferivo usare strumenti appositi per le community piuttosto che cms adattati per fare una community.. comque parlo da ignorante di drupal perchè non lo conosco 🙂

    (grazie)


  • User Attivo

    Ora ho provato a cancellarlo ma Dolphin continua a darmi l'errore 500.
    Strano... copia il file htaccess in locale (ha il puntino davanti?) e cancellalo dal server per forza di cose in quel modo dovrebbe funzionare

    Per dolphin non so, ho sentito pareri discordanti.. io l'ho visto dal lato utente e mi è piaciuto. Volevo appunto creare una (piccola) community simile a quella che si ottiene usando Dolphin. Ho visto che di simile c'è "Social Engine". Drupal non lo conosco, ci darò un'occhiata, ma preferivo usare strumenti appositi per le community piuttosto che cms adattati per fare una community.. comque parlo da ignorante di drupal perchè non lo conosco :smile3:
    Drupal ha dei plugin ottimi per creare delle community inoltre e molto robusto e poco incline a bug solo che rispetto a Dolphin e un po piu complicato da gestire se non hai molta esperienza con i CMS.
    PS: se lo vuoi utilizzare con Vbulletin esiste una versione modificata chiamata VBdrupal


  • Bannato User Attivo

    Su aruba non mi andava nemmeno a me ricordo...

    Fidati... dolphin non è un buon prodotto a meno che non sei molto bravo in programmaxione e non ti serve un supporto in italiano...

    Ciao


  • User Attivo

    Fidati... dolphin non è un buon prodotto a meno che non sei molto bravo in programmaxione e non ti serve un supporto in italiano...
    e aggiungo un bel po' di pazienza...
    Dolphin e molto utilizzato perche' e un pacchetto tutto compreso ma se configuri a puntino drupal e di un altro livello


  • User

    ciao, a tutti per installare dophin serve l'estensione mbstring di php. io l'ho installato dolphin gira bene ed e un pacchetto completo inoltre e vero bisogna conoscere bene l'inglese.
    ma ho quasi finito di tradurre tutto in italiano sia lato utente che amministratore.


  • User

    Grazie per l'info su mbstrin, ma putroppo aruba non ce l'ha! Mi consigliate qualche altro host alternativo?
    Inoltre, avete un esempio di una community realizzata con drupal?
    thanks again 😉


  • User

    ciao sinistar ti ho giarisposto via mail cmq se ti serve qlk piccola altra informazione se è nelle mie possibilita lo faro senz'altro alla prossima


  • User Attivo

    Anche io sto tentando di settare dolphin su aruba, hosting linux, ma dà parecchi problemi. Mi pare che abbia tante funzioni e sia adattabile a diverse esigenze, ma anche enormemente complicato. Io per esempio non sono ancora riuscito a creare una sola pagina lato utente...

    C'è qualcuno che sia riuscito a iniziare a pubblicare, avendo l'hosting su aruba?


  • Bannato User

    Deventor hai la casella messaggi piena... volevo scriverti ma non mi ti fa scirvere 😉

    Ciao


  • Bannato User

    Ho visto (www)socialengine.net e lo trovo molto ben fatto peccato i 250 dollari più gli eventuali plugin...

    Quello che non ho capito però è se gestisce eventuali pagamenti di utenti e li cambi di gruppo in quanto mi servirebbe creare una community dove a pagamento gli utenti possono avere più opzioni.

    Quacluno l'ha provato?

    Ciao


  • User Newbie

    Ho provato a installare ray (modulo di dolphin) su aruba, ma non succede niente (mi compare una pagina vuota).

    collezioniamo.net/ray

    A quanto pare il problema non è solo mio.


  • User Newbie

    Amici
    da quanto ho letto tutto è un po confuso,:o riguardo l' installazione di dolphin
    uno che sa veramente tutta la procedura potrebbe scriverla chiaramente
    con requisiti e tutto il resto
    mi dareste un aiuto grandissimo