• User Attivo

    Tradedoubler all'interno dei post su Blogger

    C'è qualche modo di far digerire a Blogger la presenza dei codici dei banner e simili di Tradedoubler all'interno dei post? O al limite all'esterno, ma vicino, sotto, sopra, di lato...io ci ho provato cercando su internet, ma continuo ad avere gli errori più disparati, anche perchè i consigli di solito sono per il codice di Adsense, non di Tradedoubler.
    Se qualcuno è riuscito in qualche modo a risolvere il problema me lo faccia sapere, gliene sarò estremamente grato!


  • User Attivo

    Mi rispondo da solo, perchè poco dopo aver posto la domanda una delle mille prove fatte ha dato esito positivo!
    Cercherò di essere più chiaro possibile così magari in futuro servirà a qualcuno.

    Per prima cosa, il codice che risulterà va inserito nel template, quindi in Layout - Modifica Html, assicurandosi di avere espanso i modelli widget.
    Come scegliere il punto in cui inserire il codice?
    Questo dipende da dove si vorrà visualizzare la pubblicità nel/nei post, quindi di fianco, sotto, prima, le possibilità non sono proprio del tutto soddisfacenti, per esempio non si possono mettere a metà post, ma meglio di niente...
    Per esempio, se vogliamo disporre la pubblicità dopo l'articolo si inserirà il codice dopo <div class='post-footer'>, in caso si voglia all'inizio dopo <div class='post-body entry-content'> o qualcosa di simile, in ogni caso trovata una di queste posizione nel sorgente del template non vi sarà difficile capire dove inserire il codice perchè appaia dove volete voi.
    Resta da definire il codice...
    La base è ovviamente quello che vi forcnisce Tradedoubler (ma non solo il loro, anche Adsense e tantissimi altri dovrebbero funzionare con questo sistema), ma dovrete prima "trasformarlo" inserendolo in questo convertitore di codici per Blogger eblogtemplates.com/blogger-ad-code-converter/ dopodichè dovrete seguire le istruzioni di questo blog handynotes.blogspot.com/2007/01/how-to-insert-javascript-code-into-post.html nel metodo PostId Condition per scegliere su quali post visualizzare la pubblicità in considerazione, attraverso l'ID unico dei vari post.
    Se c'è qualcosa di oscuro in queste parole non esitate a chiedere ulteriori chiarimenti!

    Potete trovare un esempio di utilizzo di questo sistema qui *fantacalcoli.blogspot.*om/2008/09/sky-calcio-e-sport-gratis-fino-al-2009.html