• User

    toolbar con immagini al posto del testo

    Salve a tutti!
    sono nuova nel campo, sto facendo un sito con dreamwer e vorrei creare una toolbar orizzontale.
    Il mio problema è che, non potendo ruotare il testo a mio piacimento (per esempio ruotare la scritta "gallery" di 30° gradi) ho deciso di trasformare il testo in immagini con photoshop.
    Vorrei sapere quale codice devo usare al posto di quello che userei per una toolbar normale (tipo quella che avevo prima:) e come mi devo comportare con la classe che avevo scritto ("toolbit")

    html:

    <div id="toolbar-h">

         <div class="toolbit">
        <a href="news.html">news</a>    </div>
    

    css:

    #toolbar-h {
    border:no border;
    height: 0px;
    width: 600px;
    position:relative;
    top:180px;
    left:303px;
    word-spacing:47px;

    }

  • User

    grazie ho risolto da sola la questione della toolbar di immagini.
    nn solo l'ultima (ormai penultima sigh!) versione di dreamweaver rende facile creare una toolbar del genere con tanto di rollover ma si può anche inserire manualmente il codice javascript nell'html (lo trovate su google)!

    Ora ho un solo problema: con Firefox la mia toolbar è circondata da un rettangolo blu orrendo mentre in tutti gli altri browser questo rettangolo non compare....:?


  • User Attivo

    Bravissima ti faccio i miei complimenti perche' non e' cosi' facile come si crede brava. Per il discorso di firefox se con tutti gli altri borowser la vedi bene io ti consiglio di lasciarla cosi'.. io non l'ho vista ma potrebbe essere anche il tipo di font che hai di default in firefox che te la legge in quel modo.. comunquesia ti consiglio per adesso di lascialra cosi'.. prova magari a cambiare il font di firefox e vedi cosa succede.. anzi fai un'altra prova, invece di mettere border:no border; prova con border:0;
    :ciauz:

    Ciau alibi74


  • User

    la soluzione c'è! (avevo già provato con
    border:0px; ma non avevo pensato a una qualificazione più generale di "a")
    per cui ora funziona su tutti i browser!

    a img { border: 0; }

    spero che un giorno serva a qualcun altro


  • User

    ho risolto così!
    a img { border: 0; }


  • User Attivo

    Ottimo 😉