• User

    Consiglio cms e webmarketing

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio generale per affrontare un progetto da zero..:

    in pratica vorrei sapere come creare un e-commerce di successo con annesso un buon lavoro per il web marketing... come avrete capito non sono molto ferrato in materia.. ho sentito parlare molto bene dei CSM che gestiscono blog integrati a e-commerce... ne conoscete alcuni di freeware e non validi e intuitivi??

    insomma non so da che parte iniziare ma come avrete capito vorrei consigli per iniziare e intraprendere questo nuovo progetto!!
    :ciauz::ciauz:


  • Super User

    Ciao drintro e benvenuto sul Forum GT!
    Per la tua richiesta è più idoneo il forum "Consigli per scegliere un cms", per cui ti sposto lì 😉


  • User

    ciao josie, ti posso consigliare (viste le tue scarse conoscenze di programmazione) un cms molto user-friendly come JOOMLA con annesso l'e_commerce di VIRTUAL MART

    puoi trovare informazioni sul sito del supporto italiano joomla.it

    E' gratuito 😉


  • Super User

    Ciao drinto 🙂

    Personalmente mi sento di suggerirti due CMS adatti proprio per l'ecommerce:

    • Zencart
    • Magento

    Il primo è molto modificabile, url rewrite fattibile con una mod apposita, scelta del posizionamento dei box e tanto altro.
    Il secondo è altrettanto modificabile, url rewrite integrato, gestione semplificata della strutturazione del sito.

    Ovviamente sarebbero due soluzioni completamente indipendenti dal blog, gratuite e di facile utilizzo.