• User

    Problema con immagine e intestazione

    Salve a tutti, spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi col mio problema..
    Praticamente vorrei inserire al posto del titolo un' immagine che ho preparato con il nome del blog, una volta inserita l'immagine (caricata su un imagehosting e inserita nel codice html) avrei il problema con il sovrapponimento dell'immagine con il titolo (ed eventuale descrizione) del blog..titolo che e' obligatorio
    L'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di intervenire sul codice html e spostare l'elemento "intestazione"..pero' non ho idea di come si possa fare..
    Qualcuno ha un' alternativa o mi puo' aiutare con il codice html?

    Purtroppo quando vado ad inserire l'immagine direttamente in "intestazione" in posizionamento scegliendo "dietro titolo e intestazione" o "al posto di titolo e intestazione" l'immagine non compare in nessuno dei 2 casi..

    Ringrazio per l'attenzione!


  • User

    Io ho risolto allungando la parte iniziale dell'immagine... ho aggiunto un pezzo in più di colore bianco, in questo modo anche se il testo è sovrapposto, risulta leggibile 🙂


  • Super User

    @marians said:

    Salve a tutti, spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi col mio problema..
    Praticamente vorrei inserire al posto del titolo un' immagine che ho preparato con il nome del blog, una volta inserita l'immagine (caricata su un imagehosting e inserita nel codice html) avrei il problema con il sovrapponimento dell'immagine con il titolo (ed eventuale descrizione) del blog..titolo che e' obligatorio
    L'unica soluzione che mi viene in mente sarebbe quella di intervenire sul codice html e spostare l'elemento "intestazione"..pero' non ho idea di come si possa fare..
    Qualcuno ha un' alternativa o mi puo' aiutare con il codice html?

    Purtroppo quando vado ad inserire l'immagine direttamente in "intestazione" in posizionamento scegliendo "dietro titolo e intestazione" o "al posto di titolo e intestazione" l'immagine non compare in nessuno dei 2 casi..

    Ringrazio per l'attenzione!
    Che browser usi? Perchè l'altro giorno mi sono impazzita a sistemare l'intestazione e ho poi scoperto che il problema era di IE mentre aprendo il pannello di controllo da Firefox non ho avuto problemi.

    Altra cosa carichi l'immagine da pc o da web? Hai scritto correttamente l'url se la carichi da web?

    Sono sciocchezze, ma a volte ci si perde in un bicchiere di acqua, a me capita spesso. 😄