+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 40 di 40

[Liguria] Pietra Ligure: 8 Maggio

Ultimo Messaggio di lucabartoli il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

[Liguria] Pietra Ligure: 8 Maggio

Questa è il thread dedicato al gt study days della Liguria: qui la pagina ufficiale con la possibilità di iscriversi gratuitamente.

La useremo per informazioni, domande, aggiornamenti e feedback
    Programma della giornata

• 10:30 – 11:00: Presentazione dell’evento e ultime novità gt
    • 11:00 – 11:30: Google Caffeine: facciamo chiarezza
    • 11:30 – 12:00: Real Time Search: cosa sta accadendo
    • 12:00 – 12:40: Blog e Forum: non una semplice indicizzazione!
    • 12:40 – 13:00: A Ruota Libera: attenzione al web che sta arrivando!
    • 13:00 – 15:00: Pranzo
    • 15:00 – 16:00: Ultime Novità di Google. Microformats, Rich Snippet, Social Search e tutto il resto.
    • 16:00 – 17:00: Intervento a Sorpresa
    • 17:00 – 17:30: Coffee Break
    • 17:30 – 18:30: Analisi dei Siti più Tavola Rotonda

Tutti i bonus di cui potrai beneficiare:

• 10% di sconto per l’ingresso al V Convegno gt
    • 10% di sconto per l’entrata in area TOP. 15% se si è anche soci GT Lab.
    • 10% sul Corso SEO Online (sarà presentato ad Oria). 15% se si è anche soci GT Lab.
    • possibilità di entrare nel gt master club (sarà presentato in esclusiva ad Oria)
    • attestato di partecipazione per chi si iscrive al gt master club
    • 15 giorni gratuiti di entrata nell’area top.
    • per chi si iscrive al gt master club, i giorni diventano 30. Se si è anche Soci GT Lab, i giorni diventano 45.
    • 7 ebook (Twitter, SEO, Penalizzazioni, Wordpress, Forum, Fattori SEO, Domande e Risposte sul Web Marketing)
    • 4 slide con oltre 200 pagine formative (Popolarità su Google, Presentare al Web la propria Struttura Ricettiva, Wordpress SEO e Conversazione, Social Media Marketing con Facebook, YouTube e Twitter)
    • 2 video integrali del III Convegno gt (Social Show e Posizionamento su Ebay)
    • 1 video integrale del IV Convegno gt (Real Time Search)

Sponsor:
    - Hotel Caldana
    - Last Minute Liguria

Buona formazione
    Ultima modifica di Giorgiotave; 02-06-10 alle 16:05
    Controlla i corsi base di Search On: SEO, Google Ads e Web Analytics.
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Aggiungi aralibra su Facebook Aggiungi aralibra su Linkedin
    Iscritto. Grazie.

Moderatore L'avatar di esteban
    Allora ci vediamo

User
    Anche io mi sono iscritto
    E' da un po che seguo forum, articoli e siti che trattano seo e sem.
    Direi che è giunto anche il mio momento quindi mi farò trovare puntale, considerate che arrivo da Imperia,

Baciiiiii!!!
    Salvatore aka Sebyrock & Aleriante

Esperta L'avatar di Meryk
    Iscritta! .... mi fa quasi strano dopo tutto questo tempo, incontravi per davvero!!!

User L'avatar di francy88
    Ciao! Io mi sono iscritto, ma devo aspettarmi una mail di conferma? L'evento è a numero chiuso o posso definirmi iscritto e arrivare tranquillamente l'8?

Ciao, grazie!!

User
    Ciao.
    Iscritto insieme ad una collega, non vediamo l'ora di partecipare!!!

L'avatar di Giorgiotave
    L'evento è confermato ovviamente, siete iscritti
    Se ti interessa qualcosa di più avanzato ti consiglio il Social Media Strategies e il Search Marketing Connect.

User
    Ok ci vediamo li....ciao a tutti

User L'avatar di Darius

Pietra Ligure 8 maggio 2010

Ciao a tutti,
    confermo la mia partecipazione alla giornata di studio.
    Dario

Ragazzi scusate, un'informazione. Bisogna stampare qualcosa? Mail di iscrizione? Cose del genere?

User L'avatar di francy88
    Ciao, non credo. a me è arrivata la mail di conferma e non si diceva di stampar nulla...

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Meryk Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, un'informazione. Bisogna stampare qualcosa? Mail di iscrizione? Cose del genere?
    No tranquilla

Chi non si iscrive via email non riceve il materiale didattico ed i bonus

L'avatar di Giorgiotave
    Vi segnalo altre due cose:

- per quanti hanno bisogno di pernottare c'è un'offerta: http://www.hcaldana.com/gtstudypietraligure.html

- dovremmo avere due offerte per il pranzo. Se è una bella giornata faremo un buffet all'aperto al costo di 7€. Se al chiuso antipasti - primi e secondi - dolce - caffè a 15€. Lo decideremo la mattina e prenderemo gli iscritti ad inizio mattina.

Ci vediamo dopodomani

User
    Ci vediamo domani :-)

grazie per la bellissima giornata... a parte il telone un we "formativo"

ste

User Newbie

Consigli

Ciao! È stato davvero molto interessante il convegno di ieri!
    Però vorrei darvi un paio di consigli di carattere organizzativo, se mi è permesso!
    Alla mattina avete fatto tre ore di presentazione ininterrotte! E, per quanto interessante, senza spezzare il pubblico si stanca, io consiglierei una breve pausa di qualche minuto tra un intervento e l'altro, che ne pensi?
    Inoltre all'inizio i relatori non si sono presentati, va bene che la faccia di Giorgio la conosciamo tutti dal suo avatar, però non guasterebbe, IMHO. E poi chissà che non sarebbe venuta fuori subito la battuta su Pernici, una risata spezza la tensione (non so se l'hai notato ma è successo sia nella sessione mattutina che pomeridiana) e tutto diventa più bello, rilassato e interattivo.
    Infine la prossima volta (suppongo che in questa occasione non vi sia stato possibile per questioni tecniche) vi suggerisco di predisporre una rete WiFi, sia per voi per rendere più efficaci le presentazioni, sia magari a disposizione del pubblico, ad esempio, per poter testare velocemente le funzionalità di Google che sono state discusse.

Dopo questi piccoli suggerimenti che spero accoglierai (o criticherai ferocemente!) ti ringrazio per la possibilità che offri di seguire eventi come questi a costo zero. Siete stati chiari, esaurienti e avete trattato temi interessanti.

Complimenti!

Ciao Venom sono Stefano, io posso rispondere soltanto per quanto riguarda il wifi... purtroppo l'area che abbiamo usato per il convegno viene usata principalmente per altri usi, quella di ieri è stata una scommessa (stravinta se me lo permetti) che spero mi permetterà di poter regalare agli utenti una rete wifi per una conferenza 2.0 ... per il resto Giorgio ti risponderà a breve.

Grazie per il feedback veramente importante

ste

La sala convegni...

Il maledetto telone... che ci ha salvato il sabato.

La sala convegno.

Giorgio che litiga con il proiettore.

Andrea si prepara...

I relatori, "relatorano"

Una giornata magnifica!!!

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Venom e benvenuta nel forum gt

Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti, li applicheremo ai prossimi gt study days.

Calcolate sempre che questi eventi non sono organizzati nei minimi dettagli, come è invece per il Convegno

User
    Ciao a tutti.
    Voglio fare i complimenti agli organizzatori e ai due relatori in quanto è stato un evento davvero interessante, stimolante e ricco.
    Giorgio e Andrea sono riusciti in una giornata a riportare una quantità di informazioni che avrebbero richiesto molto tempo di ricerca ed analisi.
    Anche io concordo sulla questione wireless, più che per "gli spettatori" sarebbe utile ai relatori per mostrare effettivamente le cose di cui parlano in tempo reale
    Grandi!!!

User Newbie
    Certo Giorgio. Ero solo qualche idea!
    A presto!

P.S. Sono un uomo. :P

Ciao a tutti!
    Grazie mille l'impegno che mettete nell'organizzare gli study Day.
    E' stata una giornata davvero interessante, in un ambiente sereno e collaborativo, e ho raccolto un sacco di spunti da approfondire.

Quindi nuovamente grazie.

Mariachiara.

PS. il wireless non mi è mancato in modo particolare, anzi, forse sarebbe stato un elemento di distrazione... però è un mio personalissimo parere

PS2: ora vado a debellare "@import" dai miei css...

User L'avatar di AAC_Network
    Ciao grandissimi! Metto subito (in ritardo) il mio commento all'evento!

IMPRESSIONI

Positive. Boys è stato spettacolare! Più di quanto mi aspettassi.

CONSIGLI

Visto che li avete sollecitati mi sforzo di volere aggiungere idee per una cosa che già di per se sottolineo come ottima (anche a costo di voler ripetere ciò che già è stato detto):

• Presentazioni - Annoiano tutti è vero ma in 60 secondi si può dare un'idea anche a chi non è un iniziato del mondo GT; a questo si può magari aggiungere qualche battuta per rompere fin da subito il ghiaccio e creare l'atmosfera che si è creata dopo.
    • Dibattito - Per stimolare le domande potrebbe essere un'idea il dare anticipatamente se non proprio gli slide almeno una breve descrizione degli interventi in programma (3-4 righe) con un invito diretto a preparare delle domande a tema.
    • Pause - 1-2 pause in più anche di 5-10 minuti possono spezzare il ritmo che mi è parso piuttosto serrato (soprattutto per me che ho dormito 4 ore la notte prima ).
    • Il luogo - Il luogo andava molto bene anche se appunto quoto l'idea del wifi e magari aggiungo, se possibile, di evidenziare maggiormente sulla strada il percorso per giungere a destinazione.
    • Contenuti - Il contenuto mi ha soddisfatto e ha superato le mie aspettative, forse nell'esposizione poteva essere maggiormente sottolineato il passaggio da un argomento all'altro tramite gli slide (ma qui esagero un po').
    • Gli slide - Sarà che io ci vedo poco ma i testi erano un po' lunghetti e non abbastanza formattati da poter essere allo stesso tempo letti a distanza e seguiti in termini di ascolto (le soluzioni potrebbero essere 2: li si imposta più sintetici/formattati o li si invia prima).
    • Info del forum GT - Quelle forse potevate darle, invece che all'inizio, dopo in modo che rimanessero più vivide nella mente di noi ascoltatori e soprattutto in modo che fossero già sostenute dal Valore che avete dato dopo.
    • Tutto il resto - Il resto era davvero ottimo e professionale.

Ora la smetto di rompere le scatole e RINGRAZIO della bella e decisamente proficua giornata: GRAZIE!
    http://www.AAC-Network.com | info[a]aac-network.com

User Newbie
    Ciao a tutti,
    Giornata bellissima e molto istruttiva...mi auguro ce ne siano altre alle qli parteciperò molto volentieri anke su altri argomenti e non solo su SEO. giornate così se fosse possibile si dovrebbero organizzare + spesso penso ke ci aiuterebbero tantissimo sia nello svolgere il nostro lavoro che a livello di confronto con tutti i presenti
    A presto

User

tutto bene dai,
    contenuti interessanti ed essendo appunto tutto gratuito non penso si ci potesse aspettare di più.

Ottima l'organizzazione di Stefano, bel posto e buon pranzo

Suggerisco anche io di fare brevi pause tra una relazione e l'altra, sopratutto nel pomeriggio, dopo mangiato è dura reggere

User Newbie
    Ciao a tutti, volevo ringraziare tutto lo staff che ha organizzato l'evento, è stato tutto molto interessante è veramente bello!!!

User L'avatar di lucabartoli
    concordo in toto con AAC_Network per quanto riguarda l'evento in sè e mi permetto di aggiungere un paio di cose che secondo me avrebbero migliorato l'esperienza dei partecipanti...

La prima riguarda uno degli obiettivi della giornata (secondo quanto dichiarato da giorgio): la creazione di forti partnership tra i partecipanti.
    L'ho buttata lì per scherzo durante la giornata, ma credo che identificare le persone con un cartellino (nome, cognome, regione) possa essere di grande aiuto nell'identificare i potenziali partner a livello locale... purtroppo infatti non ci sono state tantissime occasioni per conoscersi (la pausa è stata solo una e a pranzo eravamo un po' dispersi su tanti tavoli) e sapere da dove iniziare sarebbe stata un'ottima cosa... oltretutto fare in modo che le persone si identifichino nella propria regione aumenta il senso di appartenenza ad una realtà locale e spinge le persone a "fare squadra" e a conoscersi con intenti molto più collaborativi.
    l'evento è gratuito e i cartellini se pur poco, costano... lo so. ma se la ritenete un'idea valida si può trovare un sistema per farli rientrare...

la seconda riguarda il vostro strumento di miglioramento continuo: il feedback.
    Certamente il forum, facebook e il sito del gtstudy sono strumenti validi che aumentano la visibilità... A questo io aggiungerei un breve questionario alla fine della giornata, da compilare e restituire prima di andare via.
    questo perché? intanto perché diventa uno strumento efficace per voi per fare delle domande dirette su aspetti che vi interessano particolarmente (capacità oratorie, logistica, temi trattati, ecc). in secondo luogo perché si tratta di una conversione partecipante->feedback del 100%, mentre nel passare dal seminario agli strumenti web, si perdono le informazioni di tutti quei partecipanti che si sono sentiti coinvolti parzialmente (cioè le più importanti), magari perché hanno trovato difficile seguire temi sui quali non erano preparati o per altri motivi che al momento possono esserci sconosciuti.

Mi raccomando, non fraintendetemi... l'evento è stato spettacolare! e offro me stesso e il mio aiuto allo staff a creare tantissimi altri eventi di questo tipo! se lo ritenete opportuno... basta dirmelo!

User
    Ciao ragazzi siete stati molto bravi davvero, entrati nel tecnico, toccato gli argomenti più importanti, sorvolato su quelle meno importanti.
    Davvero ottimo...per migliorarvi forse...condivido anch'io una pausa in più al mattino...
    ciao raga e grazie

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da venom Visualizza Messaggio
    P.S. Sono un uomo. :P
    Non so perchè ti ho preso per donna, scusami

Senza replicare uno ad uno, posso dire che tutti i suggerimenti sono utili e sono consigli che già applichiamo per altre tipologie di eventi, ma non riusciamo ancora a farlo per tutti gli eventi gt.

Per quanto riguarda il feedback domanda e risposta, lo abbiamo nel gt master club, anche se resta un feedback sempre online e non offline.

Grazie ancora a tutti

scusate la domanda, ma non vorrei perdermi l'opportunità...
    ma... da quando inizieranno i 15 giorni di top area?

grazie mille

L'avatar di Giorgiotave
    Da lunedì mi metto al lavoro per tutti i benefit, sia vostri, che per quelli di Oria.

Uno al giorno

grazie mille!!

Tutti i link degli ebook ospitati su webrevoultion.it non funzionano... il server è irraggiungibile.
    Problema momentaneo?

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Luca si, abbiamo girato i DNS

ok, allora aspetto...

ma non è ancora stata attivata l'area top vero? non è che me la sono persa per caso...

L'avatar di Giorgiotave
    No confermo, la stiamo ristrutturando, per questo non è ancora attica per voi.

Spero di attivarla il prima possibile

tranquillo, fate con calma, l'importante è che io non mi perda l'apertura

Faccio un uppino della domanda...
    Manca ancora molto alla top area? Scusate l'insistenza... sono solo impaziente di provarla!

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.