+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 47 di 47

Un Corso SEO aggiornato al 2010? Eccolo...

Ultimo Messaggio di Giorgiotave il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Un Corso SEO aggiornato al 2010? Eccolo...

Salve ragazzi,

vi informo che terrò un Corso SEO Online aggiornato al 2010.

12 lezioni di un'ora l'una, in 12 giorni. Tutte online.

Qui c'è la pagina per segnarvi e ricevere poi tutte le informazioni quando sarà pronto il corso seo.

Qui ci sono i miei pensieri “riservati” che ho reso pubblici, su questa nuova iniziativa gt.
    Ultima modifica di Giorgiotave; 13-05-10 alle 09:13
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

User

Corso on-line

Ho letto da qualche parte che il corso parte il 22 giugno.
    Si può sapere il costo o è un segreto di pulcinella?
    Cosa bisogna fare per parteciparvi?
    P.s non dovevi mandare l'e-mail per avvertirci?

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Antcru,

domani partirà la newsletter con tutte le informazioni necessarie per partecipare

Giorgio
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Utente Premium L'avatar di entranelweb
    Ciao Giorgio!
    Alla fine del corso rilascerai un attestato/certificato di partecipazione? Non sarebbe male visto che comunque è a pagamento. Che ne dici?

L'avatar di Giorgiotave
    Si, ci sarà un Attestato di Partecipazione al Corso

L'avatar di Giorgiotave
    Stiamo facendo partire tutte le newsletter: abbiamo lanciato il Corso SEO Online.

User

Corso SEO

Sarei molto interessata.... ma se durante la settimana ci sono dei giorni in cui non si può seguire la lezione.
    Cosa hai previsto?
    Dale Li Vigni Trafficografico S.r.l. www.trafficografico.it

Moderatore L'avatar di DonClaudissimo
    "E se non sarai presente ad una lezione, potrai riguardarla nei giorni successivi."

Fonte : http://www.formazionegt.it/corsi/seo/

L'avatar di Giorgiotave
    Esatto, tutte le lezioni saranno registrate e si potranno visionare successivamente

User
    Ho fatto l'iscrizione ieri

User
    mi sono iscritta! L'attestato potrò inserirlo sul mio sito?
    Ero un po' indecisa anche perchè ero tentata di andare a Roma per il SEO training, ma sono impegnata e tu.... sei arrivato con il corso on line ....ti farò molte domande?!

A presto

L'avatar di Giorgiotave
    L'attestato puoi metterlo dove vuoi

Domande...quante ne vuoi, non c'è problema. Non saremo fiscali con gli orari, quindi anche se sforiamo non c'è problema

Utente Premium L'avatar di entranelweb
    Iscritto in prima fila Ci vedremo prima ad Arzachena per una bella introduzione e... un tuffo nello splendido mare!!!

User
    benissimo!

Sicuramente il martedi, il mercoledi e venerdì vedrò la lezione dopo l'orario che ho indicato. Se dovrò farti delle domande come potrò fare?

Scusami ma vorrei essere sicura....

Grazie

Dale

Xes
    Xes è offline
    User

tempo visione

Per quanto tempo saranno visibili le lezioni?

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Dale,

ci sono sessioni specifiche di domande anche Lunedì e Giovedì. Inoltre c'è una sessione specifica di due ore, finale, il 14 Luglio.

Vi darò indicazioni per farmi le domande in differita, segnalandovi come farle

Ciao Xes, le lezioni saranno sempre disponibili e scaricabili. Fino al prossimo corso magari, ma ci sarà sempre la possibilità di scaricarle con una richiesta specifica.

Non preoccuparti

Xes
    Xes è offline
    User

ma non posso pagare con la carta?

ho a portata di mano solo la carta e non vorrei perdere la promozione come posso fare?

L'avatar di Giorgiotave
    Scrivi all'email che ti è arrivata una volta iscritto dicendo del problema ;-)

Xes
    Xes è offline
    User
    ho risolto col bonifico.... grazie comunque!!! Bene ora non vedo l'ora di iniziare!!!

User L'avatar di Demonologo
    Citazione Originariamente Scritto da dale25 Visualizza Messaggio
    mi sono iscritta! L'attestato potrò inserirlo sul mio sito?
    Ero un po' indecisa anche perchè ero tentata di andare a Roma per il SEO training, ma sono impegnata e tu.... sei arrivato con il corso on line ....ti farò molte domande?!

A presto
    Visto che è stato nominato vi chiedo, secondo voi quanto può essere utile il certificato rilasciato di Seo junior?
    E' l'ora della ...Tecnocrazia!!!

User

Pagamento effettuato... e ora?

Ho fatto il pagamento con payPal, e ora?
    Non ricordo cosa bisognava fare. Forse niente, devo solo aspettare?

Citazione Originariamente Scritto da antcru Visualizza Messaggio
    Non ricordo cosa bisognava fare. Forse niente, devo solo aspettare?
    "Una volta effettuato il pagamento, e' necessario inviare copia del bonifico con il CRO indicando il nome del partecipante.

Potrai inoltre richiedere la fattura inviando a [email protected] tutti i dati fiscali. Riceverai la fattura dopo che avremo verificato il tuo pagamento."

Nell'email ricevute trovi tutto

L'avatar di Giorgiotave
    Grazie Don

Citazione Originariamente Scritto da Demonologo Visualizza Messaggio
    Visto che è stato nominato vi chiedo, secondo voi quanto può essere utile il certificato rilasciato di Seo junior?
    A niente. Ma non solo il loro, qualsiasi certificato attualmente presente in Italia.
    Ti spiego.

Un certificato o attestato può avere alcune utilità reali (tralascio quelli per giustificare l'assenza o altre cose...):

- avere un pezzo di carta da mostrare in momenti di assunzione
    - avere un pezzo di carta con le istituzioni

Nella prima ipotesi, un'azienda SEO, non assume oggi una persona in base ai certificati. Un SEO viene scelto per l'esperienza e la preparazione, qualità che vengono testate nei colloqui o in fase di analisi. Un certificato in questo caso non vale niente.

Nella seconda ipotesi, a meno di non essere un Ente di Formazione Professionale riconosciuto da una Regione, il certificato ha valenza zero.

Certo, fare un corso con una persona o azienda universalmente riconosciuti come esperti, ti può portare qualche vantaggio, ma è sempre relativo.

In questo settore, ci vorrebbe un ente che non solo riuscisse a Certificare in modo istituzionale le persone, ma che fornisse una valida formazione.

Noi stiamo facendo questo percorso, ma ci vorrà del tempo prima di raggiungere l'obiettivo.

Allo stato attuale, il pezzo di carta più valido, è dato dalle Università che offrono Master di questo tipo, come ad esempio quello dell'Università dell'Aquila (Master in Web Technology).

User L'avatar di Demonologo
    Grazie Giorgio per la risposta esaustiva, un ultimo chiarimento. Avendo partecipato allo study day a Palermo (forse ti ricordi, ti avevo appunto chiesto quale percorso formativo fosse il più appropriato) dovrei poter beneficiare dello sconto apposito; Tuttavia inscrivendomi con la stessa email con la quale mi sono inscritto all'evento, il totale da pagare ricevuto resta invariato, devo applicare io stesso lo sconto o puoi mandarmi il totale aggiornato?

Grazie
    E' l'ora della ...Tecnocrazia!!!

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Demonologo,

si certo che ricordo.

Voi che avete partecipato all'evento di Palermo avete una deroga fino ad oggi dello sconto del 10%

Quindi il costo del Corso per te è di 268,9 (Iva compresa).

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti basta che mi scrivi in email

User

CRO pagamento

Scusa, ma io ho fatto il pagamento con paypal, che CRO devo mandarti?

L'avatar di Giorgiotave
    Allora non c'è bisogno di mandare i dati del bonifico. Devi inviare i dati per la fattura all'email sopra

User Newbie
    E' possibile guarda la prima lezione lunedì gratuitamente per vedere il corso come "funziona" e poi decidere se partecipare alle altre pagando?
    Basta registrarsi per la prima lezione gratuita?

grazie Giorgio per una tua risposta!!!

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao polinaaa,

nei prossimi giorni inviamo le newsletter perchè la prima lezione la possono seguire tutti.

C'è da dire che la prima lezione non è proprio una lezione per capire come andrà il Corso SEO, infatti non è una classica sessione di corso ma somiglia di più ad un intervento di conferenza.

Comunque è utilissima, secondo me, per capire se Giorgiotave parla di fuffa oppure parla di cose interessanti e concrete che possono portare benefici reali ai propri siti e alla propria cultura.

User
    Salve Giorgio,
    vorrei partecipare, ma non sono una webmaster e non mastico html e css (non conosco il codice). Non vorrei che tutto il corso o la maggior parte di esso sia incentrato su questo aspetto... sono interessata alle tecniche di analisi delle rete e agli strumenti per poterlo fare, argomento che non compare nel programma, c'è una lezione dedicata anche a questo?

grazie

alessandra

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Alessandra,

l'unica lezione dove si parla di questo è quella della scelta delle chiavi dove viene illustrato il funzionamento degli strumenti a disposizione.

Conoscere l'html e css è fondamentale, per il posizionamento nei motori di ricerca, anche per comprendere appieno le varie dinamiche.

Tuttavia, a parte qualche lezione specifica come l'ottimizzazione, non è basato solo sul codice, ma c'è anche molta teoria e interazione.

Però se sei interessata solo "alle tecniche di analisi delle rete e agli strumenti per poterlo fare" secondo me non è il Corso adatto per te.

Giorgio

User
    Grazie per la risposta Giorgio.
    Gli argomenti del programma mi interessano tutti in quanto sto costituendo una rete di blog su diversi argomenti e sono interessata a tutti gli aspetti per poterlo fare.
    Un'altra domanda se è concesso?
    Per motivi di tempo non riuscirò a seguire tutte le lezioni... l'archivio scaricabile sarà costituito dalle registrazioni (anche con l'audio) delle varie lezioni oppure solo dalle slide? perchè in questo caso, forse, seguirlo offline non mi aiuterebbe...

In ultimo, mi piacerebbe eventualmente partecipare anche al V convegno GT di dicembre a Riccione, c'è uno special price riservato a chi acquista entrambi?

ciao e grazie
    alessandra

Citazione Originariamente Scritto da alexa1974 Visualizza Messaggio
    Per motivi di tempo non riuscirò a seguire tutte le lezioni... l'archivio scaricabile sarà costituito dalle registrazioni (anche con l'audio) delle varie lezioni oppure solo dalle slide? perchè in questo caso, forse, seguirlo offline non mi aiuterebbe...

Sarà costituito dalle registrazioni con audio

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da alexa1974 Visualizza Messaggio

In ultimo, mi piacerebbe eventualmente partecipare anche al V convegno GT di dicembre a Riccione, c'è uno special price riservato a chi acquista entrambi?
    La registrazione è completa, audio/video e la puoi scaricare e vedere in qualsiasi momento. Comprendo anche domande e risposte.

Si c'è un'offerta per il V Convegno gt http://www.slideshare.net/giorgiotav...gt-master-club Slide 31.

Ma ne parlemo poi durante il Corso
    Ultima modifica di Giorgiotave; 16-06-10 alle 18:44

User Newbie

info corso seo on-line

Ciao Giorgio (sperando di non aver fatto casini),

Volevo info sul corso seo-online che partirà il 22 se non sbaglio.

Ero presente al corso on-line gratuito svoltosi lunedì.
    Se non sbaglio quel giorno se diceva che per chi aveva partecipato a quel corso e si iscriveva entro il 19 c'era uno sconto. me lo confermi? é possibile vedere il programma?

A me il corso interessa molto, ma visto che ne so poco di SEO è indicato anche per me o bisogna avere delle conoscenze particolari?

E in fine visto che dal 30 giugno al 9 luglio sarò in francia è possibile rivedere al mio ritorno le lezioni perse?

Grazie della disponibilità,

Gabriel Rosatini.

User L'avatar di ross3web

corso seo

Ciao, sto seguendo il corso e la prima lezione mi è piaciuta molto, sia per il contenuto e la chiarezza sia per l'atteggiamneto molto disponibile.
    Oggi non potrò essere presente.
    Dove posso rivrdre le registrazioni? Manderai indicazioni alla fine?
    Grazie!
    Ultima modifica di Wolf Otakar; 23-06-10 alle 10:56 Motivo: Uso delle maiuscole! ;)

Consiglio Direttivo L'avatar di Wolf Otakar
    Segui Wolf Otakar su Twitter
    Ciao ross3web,

Citazione Originariamente Scritto da ross3web Visualizza Messaggio
    Dove posso rivrdre le registrazioni? Manderai indicazioni alla fine?
    Grazie!

le lezioni si potranno visionare successivamente, all'interno del "forum del corso".

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Gabriel e benvenuto nel forum gt.

Ti abbiamo poi risposto in email. Comunque, ora hai accesso al forum segreto che trovi andando in Home del forum gt.

L'indirizzo è questo: http://www.giorgiotave.it/forum/cors...nline-gt-2010/

Ross3web benvenuta anche a te. Da quell'indirizzo puoi rivedere le lezioni precedenti e registrarsi alle prossime

Fatemi sapere

Xes
    Xes è offline
    User

Non so più dove chiedere

Scusate se scrivo qui ma non so più dove chiedere.

Ho scritto varie mail a corsoseogt at gmail dot com ma non ho risposta.

Qualcuno dello staff GT potrebbe controllare?

Non ho mai ricevuto accesso al forum del corso SEO attualmente in corso.

Grazie

Xes
    Xes è offline
    User
    posso aver sbagliato qualcosa io ma non ho neanche ricevuto il link per oggi ma il corso sta andando????

Si il corso sta andando...

Xes
    Xes è offline
    User
    E la mail con l'indirizzo quando mi dovrebbe arrivare domani?

Hai controllato che non sia finita nello spam ? (come successo a me)
    L'email è arrivata intorno le 16

Hai visto se sei abilitato alla sezione del forum "Corso SEO Online by gt - 2010" ?
    Lì trovi le discussioni relative alle giornate passate e future (2/3 lezioni), nelle passate i video, nelle future il link di iscrizione

Xes
    Xes è offline
    User
    Non è nello spam ho controllato e sono 2 giorni che chiedo l'abilitazione al forum ma nessuno mi ha risposto.

Xes
    Xes è offline
    User
    Ora per esempio mi è arrivata la mail "grazie per aver partecipato al webinar"....Magari!!

L'avatar di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Xes Visualizza Messaggio
    Ora per esempio mi è arrivata la mail "grazie per aver partecipato al webinar"....Magari!!
    Allora eri registrato correttamente e dovevi seguire le istruzioni che ti sono arrivate in email dopo la registrazione (altrimenti quella email non ti sarebbe arrivata, sono automatiche).

Comunque, l'importante è sistemare per domani, le lezioni non le perdi sicuramente.

Inviami un privato in questo forum dicendomi la tua email con la quale ti sei registrato al corso ed in che modo hai effettuato il pagamento.

Faccio fare un controllo e ti rispondo entro stasera.

Appena il video è online do accesso a tutti quelli che lo hanno chiesto nelle ultime due ore

L'avatar di Giorgiotave
    Ciao Xes,

sono riuscito a risalire a tutte le tue informazioni.

Ho visto che però non c'è alcuna tua email di richiesta supporto.
    Però sei correttamente registrato, quindi ci potrebbero essere problemi con la tua email (controlla in spam).

Comunque ti ho abilitato al forum segreto dove potrai rivedere le lezioni e iscriverti a quelle future.

Fammi sapere se hai bisogno di ulteriore supporto.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.