• Moderatore

    Visualizzazione Forum da Ipad

    Spesso mi collego con il mio ipad al forum Gt, ma noto che vi è solo la modalità mobile ( molto limitata ) e non quella standard, senza possibilità di conversione in quest'ultima almeno penso ?
    saluti


  • ModSenior

    Ciao Daz.

    Il forum restituisce la versione mobile oppure quella desktop leggendo la stringa che ogni browser invia al server per identificarsi: lo user-agent.
    Al momento dall'Ipad non esiste la possibilità di modificare la stringa user-agent del browser standard quindi non c'è possibilità usando Safari sull'Ipad di visualizzare la versione desktop.

    E' possibile però scaricare dall'App store altri browser che nelle opzioni hanno la possibilità di far presentare il browser come la versione desktop impostandolo quindi come Safari Desktop oppure Firefox Desktop. In genere questi browser sono disponibili in due versioni, quella gratuita e quella a pagamento, di solito l'opzione per modificare lo user-agent è una caratteristica delle versioni a pagamento.

    Comunque ti ringrazio per il tuo feedback sull'uso del forum su un dispositivo mobile, è molto importante.
    Buona giornata e buon proseguimento.

    Valerio Notarfrancesco


  • Community Manager

    Oltre a quanto già detto da vnotarfrancesco, comunico che stiamo studiando da un pò la nuova versione di vBulletin ed appena passeremo a quella, rivedremo tutta la nostra visibilità sui vari dispositivi mobile.

    Grazie del feedback.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Mi aggancio a questo post per chiedere se anche per l'Iphone il problema della visualizzazione non "conforme" alle abitudini desktop è legata a quanto segnalato sopra.

    Ho provato a scaricare una app di un browser per navigazione anonima ma il risultato della visualizzazione del FORUM non è cambiato.

    Faccio notare che alcun forum su Iphone vengono visualizzati per come da abitudini desktop.

    Se poi sarà necessario comunicherò in pvt a qualche MOD quali sono.

    Grazie.