• Community Manager

    Assistenza per il Convegno GT

    Salve Ragazzi....qui diamo assistenza per quando Riguarda il Convegno GT

    Vi ricordo che potete contattarci tramite il modulo che trovate nella pagina anche 🙂

    Quindi**, dopo che vi siete letti la pagina**, risponderemo alle vostre domande 😄

    Non ve ne venite con quando sarà e quanto costa :lol:

    Per tracciare l'evento useremo il Tag ConvegnoGT2006: ecco Su Technorati, Flickr e Del.icio.us

    :ciauz:


  • Super User

    Non so se è una domanda attinente, magari solo al 50%, però la faccio 😉

    Io voglio imparere per bene, quindi frequenterò un corso.

    Assodato questo, vi metto in difficoltà se chiedo che differenza c'è tra il convegno GT ed un corso specifico di SEO/SEM, magari(ipotizziamo :D) organizzato da uno dei docenti del convegno stesso?

    Siccome non so ne come lavorano i primi, ne come lo fanno i secondi, e visto che avete più esperienza, cosa sarebbe consigliabile per qualcuno che sta iniziando ora la sua avventuta SEO/SEM, che ha delle buone idee ma ha poche conoscenze tecniche?

    Grazie.

    Mi scuso se sono stato fuoriluogo 😉


  • Community Manager

    Ciao Karapoto,

    se stai iniziando a interessarti di SEO, ti consiglio meglio un corso 🙂

    Se vieni al Convegno GT senza avere le basi del SEO rischi di non sfruttare al massimo tutti gli spunti che possono offrire i relatori. Potresti anche avere le idee confuse.

    L'ultima cosa che vogliamo è un utente che viene e se ne va insoddisfatto 😉

    Il Convegno GT ha un target ben diverso da un Corso SEO. Se ti riferisci al Corso di Madri poi, i tre giorni offrono un percorso formativo completo, non solo SEO.

    Il Convegno GT tratta anche SEO e SEM, ma tocca argomenti molto specifici. Servono almeno le basi per seguirlo in modo completo.

    Secondo me, hai fatto una buona scelta per il tuo percorso formativo.

    Considera che se parli del Corso di Madri, sarà due/tre settimane prima del Convegno GT. Solo dopo averlo fatto e ti sarai misurato con il corso potrai essere sicuro dei tuoi mezzi ed effettivamente capire a che punto sei.

    Non ti conosco abbastanza bene per giudicare così al volo, ho letto i tuoi post ma molti dedicati al vBulletin.

    😉


  • Super User

    Perfetto, sono stato un pò vago perchè parlando di corsi non volevo urtare nessuno.

    Si, mi riferisco al corso Madri, magari qualche cosa l'ho già studiata e testata, ma se mi interesso di un argomento non ci tengo a saperne poco, ma voglio arrivare, se possibile, ad avere ottime conoscenze.

    Chiaramente ho iniziato con vbulletin e da li in poi mi son studiato l'html, il php, il mysql, la grafica, ed ho scoperto questi due acronimi SEO/SEM, ma mi rendo conto che per fare quello che ho in mente ho bisogno di avere basi solide, quindi sento la necessità di un corso che mi aiuti a trovare una linea guida da seguire

    Francamente non so se riuscirò a seguire con profitto entrambi i corsi, perchè credo che dopo i 3 giorni da Madri avrò molto materiale da valutare/rivalutare, e probabilmente 2-3 settimane non saranno sufficienti per farmi apprezzare a pieno il convegno GT.

    A tal proposito, per gente non propriamente a digiuno ma nemmeno esperta, sarebbe utile poter disporre di dispense da consultare anche dopo la fine dei corsi, non so se state provvedendo in tal senso(madri ho visto che ha un manuale).

    In caso contrario, sarebbe utile sapere se esiste la possibilità di registrare(audio) il convegno o se avete previsto di distribuire un dvd, per esempio.

    Non voglio farti il marketing del progetto 😛 però un dvd dei corsi spesso funziona bene, perchè la maggiorparte delle volte il limite non è tanto il costo del corso in se, ma la distanza e ciò che comporta.

    Quindi costi accessori per viaggio, vitto e alloggio e perdita di ore lavorative nel caso sia necessario prendere dei permessi.

    Potreste pensarci e valutare se preferite mantenere una certa riservatezza o è possibile estendere la proposta ad un pubblico più vasto.

    Pregi e difetti non penso serva che li indichi.

    Grazie.


  • Community Manager

    @Karapoto said:

    Francamente non so se riuscirò a seguire con profitto entrambi i corsi, perchè credo che dopo i 3 giorni da Madri avrò molto materiale da valutare/rivalutare, e probabilmente 2-3 settimane non saranno sufficienti per farmi apprezzare a pieno il convegno GT.

    A ti posso dire una cosa, se per questo, non sono sufficenti neanche mesi per tutto quello che potrai studiare, dipende da te 🙂

    Ci sono approfondimenti che richiedono tempo, molto tempo 🙂

    @Karapoto said:

    A tal proposito, per gente non propriamente a digiuno ma nemmeno esperta, sarebbe utile poter disporre di dispense da consultare anche dopo la fine dei corsi, non so se state provvedendo in tal senso(madri ho visto che ha un manuale).

    In caso contrario, sarebbe utile sapere se esiste la possibilità di registrare(audio) il convegno o se avete previsto di distribuire un dvd, per esempio.

    Non voglio farti il marketing del progetto 😛 però un dvd dei corsi spesso funziona bene, perchè la maggiorparte delle volte il limite non è tanto il costo del corso in se, ma la distanza e ciò che comporta.

    Quindi costi accessori per viaggio, vitto e alloggio e perdita di ore lavorative nel caso sia necessario prendere dei permessi.

    Stiamo pensando molto a cosa fare e cosa no...solo che dobbiamo vedere alcune cose che dal di fuori non si possono vedere 😄

    Comunque, la perdita di ore lavorative è davvero una brutta cosa da leggere 😄

    Quello è un momento che può portarti a recuperare molte ore lavorative e la formazione dovrebbe far parte delle ore lavorative.

    Ma siamo OT, magari apri un thread in Web Marketing 😄


    In qualsiasi caso, ci vediamo lo stesso 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Se non si lavora in quest'ambito, risulta difficile giustificare i due giorni come formazione 😛

    Aspetto di conoscere le decisioni definitive 😉

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao Giorgio, non se è questa la sezione più idonea, quindi spostami pure se ritieni necessario.

    Segnalo (se vi può essere utile) che ho appena fatto la preiscrizione tramite questa pagina:
    http://www.gtlab.org/convegno2006/

    e la mail di conferma che mi è arrivata non tiene traccia del numero di telefono....

    Ciao 🙂


  • User Attivo

    @fello said:

    Ciao Giorgio, non se è questa la sezione più idonea, quindi spostami pure se ritieni necessario.

    Segnalo (se vi può essere utile) che ho appena fatto la preiscrizione tramite questa pagina:
    http://www.gtlab.org/convegno2006/

    e la mail di conferma che mi è arrivata non tiene traccia del numero di telefono....

    Ciao 🙂

    Ciao Fello,
    ti ringrazio della segnalazione ma è solo questione di una imprecisione della mail automatica di risposta. Stiamo provvedendo a sistemare tutto.
    Il tuo numero di telefono è stato correttamente memorizzato nel nostro database ed io risponderò quanto prima alla tua gentilissima richiesta. 🙂

    Ciao,
    Chiara


  • User

    bellissima l'idea del congresso, sicuramente unico in Italia.

    Peccato per il costo elevato (almeno per il sottoscritto), giustificato ovviamente dai costi di gestione e dalla giusta remunerazione per chi organizzerà il tutto.

    Perciò per quest'anno non potrò venire 😞 magari quando avrò la possibilità economica non mi dispiacerebbe partecipare a qualche edizione futura..


  • Super User

    ehm ehm.... la prossima settimana farò il bonifico dell'importo comunicatomi.... come e dove comunico i dati per la fatturazione? la fattura è unica (albergo+convegno)?

    Ciao Giorgignooooo 🙂

    p.s. speriamo non nevichi eheh


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    come e dove comunico i dati per la fatturazione? la fattura è unica (albergo+convegno)?

    Ciao Giorgignooooo 🙂

    p.s. speriamo non nevichi eheh

    Ciao Alexs2k, la fattura è unica.
    Ti invio in PM l'indirizzo a cui mandare i dati per la fatturazione. 😉
    Ciao,
    Chiara


  • User

    E' circa una settimana che cerco di contattare tramite email e telefono per avere delle indicazioni sul convegno, e visto che ho già pagato con Paypal volevo sapere per avere la fattura ed altre indicazioni. è possibile avere un contatto da qualche organizzatore?
    Grazie 3398523284


  • User Attivo

    @russel said:

    E' circa una settimana che cerco di contattare tramite email e telefono per avere delle indicazioni sul convegno, e visto che ho già pagato con Paypal volevo sapere per avere la fattura ed altre indicazioni. è possibile avere un contatto da qualche organizzatore?
    Grazie 3398523284

    Ciao Russel,
    gli organizzatori del convegno sono stati molto impegnati durante gli ultimi giorni. Ti contatteremo entro domani per chiarire ogni tuo dubbio e per darti la conferma di ricezione del tuo pagamento.
    Ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma sono sopraggiunti per tutti impegni improvvisi.
    Grazie della collaborazione. 😉
    Ciao,
    Chiara


  • Community Manager

    Ho già chiamato Russel al Telefono, diciamo che non abbiamo capito perchè la posta in uscita come quella email di GTLab non partiva.

    Ora dovrebbe essere ok, entro domani dovrebbero partire tutte 🙂

    Se ci sono altri problemi non esitate a contattarci 🙂


  • User Attivo

    io sarei intrssato a partecipare, vorrei sapere a quanti iscritti si è arrivati (perchè credo che un lto valore aggiunt osia la qualità della platea, per spunti che possono nascere e per allacciar relazioni utili un domani)

    Mauro


  • Community Manager

    @mauro1978 said:

    io sarei intrssato a partecipare, vorrei sapere a quanti iscritti si è arrivati (perchè credo che un lto valore aggiunt osia la qualità della platea, per spunti che possono nascere e per allacciar relazioni utili un domani)

    Mauro

    Il numero iscritti è un dato riservato 🙂

    Comunque, oltre ai relatori, ci saranno altri Nick/nomi/visi famosi del settore 🙂

    Credo che le relazioni siano un punto forte dei convegni 🙂


  • Moderatore

    Ciao Giorgio sto valutando di partecipare ma il dubbio è capire se ho le basi giuste per partecipare oppure no.....
    Nel prezzo è compreso di vitto e alloggio o no?

    Grazie mille

    Per il corso bisogna portare qualcosa in particolare? (pc portatile con collegamento wireless o altro?)


  • Community Manager

    @riga75 said:

    Ciao Giorgio sto valutando di partecipare ma il dubbio è capire se ho le basi giuste per partecipare oppure no.....

    A Karapoto ho consigliato un corso meglio, tu frequenti il forum da tanto, secondo me hai le basi giuste 🙂

    @riga75 said:

    Nel prezzo è compreso di vitto e alloggio o no?

    Grazie mille

    Per la prenotazione dell'albergo la devi fare tu, noi le abbiamo chiude ieri 😞


  • Moderatore

    @Giorgiotave said:

    A Karapoto ho consigliato un corso meglio, tu frequenti il forum da tanto, secondo me hai le basi giuste 🙂

    :1145716609-Saltella evviva allora cerco di liberarmi al lavoro:a084:

    guarda che se non è vero e vengo e non capisco nulla ...:rambo1::00016032:

    Quando chiudete le iscrizioni?

    @Giorgiotave said:

    Per la prenotazione dell'albergo la devi fare tu, noi le abbiamo chiude ieri 😞


  • Bannato Super User

    @riga75 said:

    Quando chiudete le iscrizioni?

    Ciao Riga 🙂

    le iscrizioni chiuderanno il 4 di dicembre, giusto il tempo per poter stampare correttamente gli attestati di partecipazione, però è preferibile se mandate prima le adesioni, così ci aiutate molto nell'organizzazione.

    Approfitto di questo post per ribadire che non siamo più in grado di prenotare camere, potete comunque contattare l'hotel che vi comunicherà la disponibilità.