• Admin

    Ricordi, riflessioni, pensieri post Convegno per un Buon Natale dal mondo GT.

    Raramente scrivo dei post, raramente twitto e raramente esterno online quanto penso e quanto realizziamo quotidianamente. Il tempo è infatti totalmente assorbito da quella che oramai da 4 anni è divenuta la mia principale attività lavorativa e non solo: lo studio, l'impostazione, la direzione, la realizzazione del progetto GT. Questa volta però intendo dedicare pochissime righe per rendere esplicita una piccolissima porzione delle nostre idee che passo dopo passo prendono forma. Faccio questo utilizzando una lente d'ingrandimento direttamente sul nostro ultimo evento: il Convegno GT.
    Considerando la "boltiana" velocità dei tempi odierni, posso affermare che Il Convegno, cosi come tutto Il nostro progetto, ha radici molto lontane: circa 20 anni or sono a Monasterace (un piccolo paesino della Calabria). In quel paese ( o meglio... a quel paese dove non siamo andati…anche se in molti ci mandano, ma siamo nati) io e Giorgio abbiamo condiviso le più belle e le più brutte esperienze che sin da bambini due persone possono vivere: dal primo giorno di scuola, partite a calcio, primi amori, problemi famigliari e quant’altro. Costantemente il filo conduttore è stato e continua ad essere uno: sempre è comunque divertirsi!!!! Da piccoli sognavamo di lavorare insieme e divertirci al contempo e quindi eccoci qua. Siamo partiti quasi per gioco nel 2007 e questo fine settimana si è conclusa la settimana edizione del Convegno GT.
    Durante la prima edizione del Convegno, ancora non lavoravamo insieme, ma ho accompagnato Giorgio a Firenze. Pochi momenti prima della partenza ci trovavamo insieme a Forlì dove Giorgio era giunto qualche mese prima a seguito di insistenti atti di convincimento (che andavano avanti da qualche anno) per fargli lasciare la via dove eravamo cresciuti insieme. Negli anni a seguire, abbiamo proseguito per vie parallele e dopo un altro anno da spettatore, nel 2008 abbiamo iniziato a costruire questo meraviglioso e arduo percorso. In quello stesso anno siamo partiti con i GT Study Days e dopo la prima tappa a Pizzo Calabro con pochissimi partecipanti (non passavamo le 15 presenze), abbiamo concluso l’anno portando il Convegno da Firenze a Riccione.
    Giorno dopo giorno abbiamo disegnato e, continuiamo a farlo, idee che quotidianamente prendono forma..alcune prima…altre dopo…sia riferite al Convegno sia ad altri progetti. Lo scorso anno siamo riusciti a mettere in piedi la GT Night, un'idea nata nel primo anno degli Study Day, l'iniziativa di sensibilizzazione verso la partecipazione femminile alla SEO e altre attività simpatiche da affiancare durante il Convegno. Il Convegno quindi, non è un mero evento formativo, ma un concentrato di vita quotidiana spalmata in due giorni: dalla formazione al divertimento. Giornate di studio, di conoscenza, di amicizie che prendono forma, di bicchieri di vino, di sani pensieri che si intrecciano in forma dialettica. Per dirla in poche parole non sono altro che una trasposizione delle partite di scacchi di cui accennavamo simpaticamente nel video di Mortal SEO Combat: momenti di crescita che si presentano in modo naturale tra amici e che combinano l'applicazione intellettuale al piacere di divertirsi stando insieme.
    Durante il nostro percorso si è unito Andrea con il quale condividiamo insieme ogni cosa e, da un anno a questa parte, altre meravigliose persone (Angelo, Marco, Manuel, Vito, Andrea Cardinali, Andrea Cardinale, Enrico, Matteo, Antonio) che partecipano attivamente alla costruzione del nostro progetto; con alcune di loro da anni coltivavamo il sogno di poter lavorare insieme e finalmente ci stiamo riuscendo. Naturalmente il tutto vive intensamente all'interno del cuore pulsante di tutte le persone che quotidianamente danno vita al forum gt e a quelle che giorno dopo giorno partecipano ai nostri eventi.
    Quest’ultimo Convegno è stato meraviglioso, ma per il prossimo abbiamo già in serbo altre idee, nate anch'esse anni fa e che finalmente prenderanno forma e molte altre che nasceranno dalla condivisone con tutti voi e con le persone che vivono insieme a noi.

    Con queste poche righe scritte sentendo di avere in mano una penna e non una tastiera, vi auguriamo un buon Natale all'insegna del raggiungimento dei vostri sogni, del divertimento e di un intenso momento di vita.

    Cosmano


  • User

    Bellissima, letta tutta di un fiato!:-)


  • User Newbie

    Trasformare un sogno in un progetto di vita è la cosa più bella che ci si possa augurare e, il vostro, arricchisce e sostiene ogni giorno il lavoro di tutti noi.
    Grazie e a presto! 🙂

    Buone feste,
    Cristina


  • User Attivo

    Ottimo!
    Questo è lo spirtio giusto per creare "piccole grandi cose belle", in primis per se stessi e che poi sicuramente moltissimi altri apprezzeranno, seguiranno e alimenteranno 🙂
    Avanti così e Un Grande Augurone a Tutta la Community!