• User

    Ma come mai così poca attività sul forum?

    Noto che c'è veramente poca attività su questo forum, ma come mai? ci sono forum migliori su internet in Italia?


  • Moderatore

    Ciao dariocda mi prendo l'onere o l'onore di dare la mia impressione.
    Questo forum è molto attivo, sicuramente uno dei più attivi in Italia in materia.

    Le risposte a volte possono farsi attendere ma sicuramente arriveranno il più complete possibile.

    Se mi indichi a quale domanda stai aspettando una risposta provo a vederla.


  • User

    Ciao e grazie per la risposta. Non ho domande aperte in attesa di risposta, solo la mia è stata un'impressione cercando tra i topic le date delle risposte sono molte negli anni passati, ma recenti mi sembrano un po' più "lente".

    Recentemente per motivi di lavoro ho visto un forum russo (searchengines . guru) che ha pari pari le stesse categorie, ma la frequenza delle nuove discussioni e delle risposte è spettacolare, parliamo di minuti e mi chiedevo come mai da noi non è così.
    Qui in Russia ci sono poco più del doppio degli abitanti rispetto all'Italia, ma mi chiedevo come mai loro sono così avanti?


  • User

    forse perchè fa più freddo e non escono di casa


  • Community Manager

    @rossoamaranto said:

    forse perchè fa più freddo e non escono di casa

    Ahahahaha bellissima 😄

    I forum da noi hanno vissuto un'epoca d'oro 10 anni fa ed eravamo i migliori al mondo, per quanto mi riguarda.

    Noi stiamo lavorando alla nuova piattaforma per ritornare come prima 🙂


  • User Attivo

    Diciamo che i gruppi su Facebook ed i social in generale potrebbero anche avere oscurato l'interesse per i forum.

    @Giorgiotave said:

    Noi stiamo lavorando alla nuova piattaforma per ritornare come prima 🙂

    Io sono un nostalgico amante dei forum. Per questo da qualche giorno sono tornato a bazzicare tra i vari topic.
    Spero, tempo e lavoro permettendo, di restarci a lungo.
    Quindi...attendo con ansia anche la nuova piattaforma 🙂


  • User

    Ho sempre anch'io bazzicato i forum e ne sono un appassionato. E' vero che 10 anni fa erano di moda e oggi ci sono altri mezzi concorrenti (social ecc) ma ritengo che ancora ci sia un grande spazio per i forum, anche in virtù della tipologia di comunicazione.

    Mi spiego meglio: se ho un problema sul mio sito per esempio con i css, solo su un forum posso trovare qualche anima pia che mi dedichi 5 minuti e mi instradi per risolvere il problema. E lo stesso ragionamento vale per tante altre esigenze "personalizzate" che tutti noi abbiamo.

    Che dire.. sono anch'io molto curioso di vedere la nuova piattaforma.


  • Community Manager

    Danilo l'ho notato e ne sono felice, è una bella scelta, dispendiosa, ma sono convinto che alla lunga..

    Sì Dario, sono diversi e l'approfondimento che c'è qui e che ti porta questo ambiente non lo fai su Facebook.

    La piattaforma nuova sarà una bomba per tutto 🙂