Si, ma con PHPStats hai i log e puoi analizzarli ed estrarli. Come fai con urchin a vedere l'andamento delle ricerche delle prime 50 query nel tempo?
PHPStats è praticamente da rifare da zero. Serve una classe query builder, tutto deve essere registrato in base al tempo. Funzioni di clickheat, monitoraggio mouse, ecc.
Il codice, il db, da rifare. E chi ci lavorava l'ha abbandonato.
Se volete investirci quel sistema diventa qualcosa che con Urchin ve lo sognate, ma si tratta di lavorarci o effettuare donazioni PayPal (anche 5 euro a suo tempo sarebbero serviti), senza è veramente difficile che qualcuno ci si rimetta a lavorare.
Se il forum GT decidesse di investire su tale strumento... sono circa due/quattro mesi di lavoro. Poi però vi ritrovereste un sistema che fa veramente quello che serve (non di tutto, ma inutile). E quel che più conta, sarebbe personalizzabile on demand.
Quanti utenti avrò entro fine giornata? Matrice query - pages, pages - pages, ecc. Per citare una frase carina: "Imagination is the limit", i risvolti SEO di una cosa del genere sono inimmaginabili.
Pensate solo alla possibilità di condividere query e funzioni di analisi sotto forma di plugin alla wordpress.