• Moderatore

    Funzino Apocrifo e Seminario: Master in Web Technology all'Aquila

    Siamo arrivati alla fine di questo Seo Contest veramente interessante.

    Vedete e fate il punto della situazione anche voi, magari imparate qualcosina 😉

    Il post dove viene riassunto praticamente tutto dal nostro Giorgio è questo

    ste

    Qualcosa nel mondo Universitario si è mosso. Il Dipartimento di Informatica dell'Aquila ha dato una bella botta a tutto il settore 🙂

    Primo, con l'ottimo Master in Web Technology, secondo e molto importante, dedicando parte di Web Mining ai Motori di Ricerca, al posizionamento sui motori di ricerca.

    Per capire effettivamente quanto i ragazzi avevano appreso, il Professore Michele Flammini ha ideato un SEO contest, supportato da Emilio Calvano. E' il primo SEO contest Universitario e forse, è la prima Università Italiana a trattare l'argomento. Quello che è certo, è che questo è stato un passo storico e per gli operatori del settore è un momento molto importante.

    Il Forum GT, non poteva mancare a questo evento. Abbiamo adottato un gruppo (potete vedere la Case History qui) che, devo dirlo onestamente, non aveva bisogno di particolari consigli. Avevano fatto un ottimo lavoro e hanno presentato il tutto all'esame in modo esemplare.

    Il professore Michele mi ha invitato a prendere parte alla valutazione finale degli Studenti che hanno presentato i loro lavori il 15 Giugno 2007 e poi mi hai chiesto di fare un Seminario alla fine della giornata.

    Sono stato molto molto felice di questo; voglio condividere con voi questa esperienza e questa giornata 🙂