• Community Manager

    Diventa un Ricercatore GT

    Ogni Moderatore o ModSenior che intenda sviluppare un Progetto, o sia invitato a farlo da utenti, ne diviene **Tutor **e può chiedere la nomina a Ricercatore per gli utenti che desiderano sviluppare con lui il Progetto.

    Il Ricercatore gt è dunque una figura di studio e sviluppo di Progetti del Forum gt.

    Per approfondire o discutere la mission del Ricercatore e possibile visionare il thread sui ricercatori.

    Per diventare un Ricercatore gt occorre mostrare interesse nello sviluppo di settori o progetti specifici e proporre la partecipazione allo sviluppo del Progetto ad un Moderatore o ModSenior, chiedendogli di divenire Tutor del Progetto.

    Il Ricercatore deve inoltre dimostrare di essere compatibile con la Linea Editoriale della community gt: > ** Il Forum GT** è un laboratorio di idee aperto e tollerante, un lago cristallino e profondo nel quale ognuno versa la sua goccia trasparente di sapere.

    Il Forum GT e' pubblico, mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per lo scambio di opinioni, esperienze, test e informazioni utili per scopi legittimi, con cortesia, tolleranza e rispetto delle persone; in cambio viene richiesto di seguire poche e semplici regole al fine di garantire un ordinato e pacifico svolgimento delle discussioni.
    Il Ricercatore deve anche aver compreso a fondo le Regole del Forum GT, e poterne essere espressione.

    Detto questo, tutti gli interessati possono essere contattati da un Tutor (Moderatore o ModSenior) al fine di sviluppare un Progetto; potranno quindi accedere al test per presentare la richiesta per Ricercatore gt.

    Diventare un Ricercatore gt e' un'esperienza formativa, stimolante e divertente.
    Il Ricercatore del Forum gt, deve saper essere sempre espressione della community gt stessa.

    Deve presentare un atteggiamento costruttivo e sereno, corretto e tollerante, mostrando un'immagine cordiale e disponibile.
    La sua funzione nel Forum gt è di sviluppare il Progetto per cui è stato nominato Ricercatore seguento accuratamente le indicazioni del Tutor, utilizzando gli spazi ed i tools messi a disposizione da gt, rispettando sempre pienamente le Regole, dando per primo il buon esempio in ogni circostanza e rispettando scrupolosamente i consigli dei ModSenior.

    Il Ricercatore è sempre tenuto ad informare l'Area Riservata Ricercatori circa topic flame, spam, autopromozionali o altro non consentito quando individuato, astenendosi scrupolosamente lui stesso da tali atteggiamenti o di stigmatizzarli direttamente.

    Deve osservare la massima riservatezza verso terzi circa le informazioni ed i progetti riservati in corso.

    I Ricercatori sono tenuti a non discutere pubblicamente la linea editoriale del forum nè a scendere in polemica con altri componenti dello staff, così come debbono evitare l'invio di pvt ad utenti a nome del Forum.

    Al fine di essere costantemente aggiornati sulle iniziative dei Ricercatori, essi sono tenuti a partecipare attivamente alle discussioni del Progetto nella relativa Area Ricercatori, così come è sempre benvenuta la loro disponibilità a collaborare con WikiGT, come Editor nella Directory o nei Blog, o a divenire Visor del Social, oltre alla possibilità di fornire Consulenze a Pagamento.

    L'esperienza di Ricercatore è sempre considerata un ottimo step per l'accesso all'attività di Moderatore.