• Consiglio Direttivo

    Immagine del profilo & link in firma

    Due piccole questioni tecniche da fresco iscritto: come diceva il buon Troisi, "scusate le volgarità eventuali" :perfavore:.

    • Questione "immagine del profilo" [Nota: non so se questo problema riguardi strettamente il Forum o più in generale l'interazione Forum-Social; nel secondo caso, saltate i paragrafi senza pietà]

    Dal pannello utente del forum ho caricato due immagini del profilo in tempi successivi, una delle quali identica all'immagine-avatar. Sul pannelo utente, esse sono correttamente visualizzate senza problemi.

    Se però vado sul mio profilo nel social (c'è una relazione tra i due enti?), non riesco a trovarle da nessuna parte; aggiungo che, nella pagina intitolata "foto utenti" (da quel che ho capito, il "deposito" dove tali immagini del profilo vengono collocate, ma magari sbaglio), il browser mi segnala il seguente errore all'atto del caricamento:

    Riga: 17 Carattere: 3 Errore: 'sRayUrl' non è definito Codice: 0
    URL: http[://]leonov.giorgiotave.it/profile-photo-upload/

    Sbaglio io (altamente probabile), il browser male impostato o che altro?

    • Questione "link in firma"

    Diventato user, ho la facoltà di inserire un link attivo in firma verso indirizzo esterno al Forum come da regolamento; allo stesso tempo, le medesime regole censurano aspramente l'auto-promozione, come chiaramente spiegato.

    Dal momento che gestisco un - miserrimo - blog, vorrei sapere se posso mettere il link al mio spazio in firma o se questo non è consentito. Ho provato a fare riferimento a qualche firma di altri utenti, ma ho beccato solo link ad altri forum o a pagine non strettamente personali, dunque il dubbio mi è rimasto.

    Sono qui da poco e non vorrei davvero creare problemi a nessuno, dunque nel dubbio chiedo prima di agire.

    Grazie in anticipo per la Vostra cortese attenzione e perdonate ancora le ingenuità.

    Leonov


  • Super User

    Ciao Leonov 🙂

    Come link in firma, puoi tranquillamente mettere il tuo blog.

    Per l'avatar essendo da quello che ho compreso un problema legato al Social o alla interazione tra Social e Forum, riceverai una risposta da chi si occupa di queste problematiche 😉

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie, Jack1971, per la solerte e precisa risposta.

    Attenderò senza premura l'eventuale replica sull'altra questione.

    Buona giornata.


  • Community Manager

    @Leonov said:

    Dal pannello utente del forum ho caricato due immagini del profilo in tempi successivi, una delle quali identica all'immagine-avatar. Sul pannelo utente, esse sono correttamente visualizzate senza problemi.

    Sono visualizzabili qui
    http://www.giorgiotave.it/forum/members/leonov.html

    @Leonov said:

    Riga: 17 Carattere: 3 Errore: 'sRayUrl' non è definito Codice: 0
    URL: http[://]leonov.giorgiotave.it/profile-photo-upload/

    Farò analizzare questo problema.

    Grazie del Feedback.

    Giorgio :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Grazie di nuovo per la cortesia e per la disponibilità.

    Ho trovato agevolmente la pagina con le foto-utente nella lista dei membri del forum, oltre a tutto il contenuto che vi avevo immesso dal pannello utente.

    A margine: è un piacere e un onore fare la conoscenza del Grande Capo, la persona che ha creato questo spazio in cui, pur essendo giunto da una manciata di giorni, sono stato accolto quasi come uno di famiglia.

    Un saluto a Giorgio e a chiunque lavori al progetto.

    Leonov


  • Community Manager

    Grazie Leonov per le tue belle parole 🙂

    Ci leggiamo nella comunità 😉

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Perdonate il disturbo, ma per una volta volevo avvisarvi di un fatto positivo, e non di un problema.

    Da quando ho aggiornato il browser alla versione successiva, non mi dà più problemi nel social con l'inserimento delle immagini del profilo-utente o di altri contenuti, diversamente da quanto accadeva tempo fa.

    Grazie ed alla prossima.

    Leonov


  • Super User

    Buongiorno mi accodo a Leonov per non prendere spazi inutili 🙂
    Io ho difficoltà a muovermi nel social. Nel senso che alcune pagine non mi si aprono o ci mettono moltissimo per essere caricate e visualizzate. Tant'è che spesso devo rinunciare a scrivere o muovermi anche li.
    Probabilmente è qualche mia strana sconosciuta impostazione del computer .. ?
    :ciauz:


  • Community Manager

    E' un problema nostro purtroppo che stiamo provando a risolvere 🙂


  • Super User

    Grazie della risposta 🙂
    Non oso immaginare "quanto" lavoro ci sta dietro tutto questo.
    Mi accodo anche ai complimenti e alla constatazione di come ci si trovi bene in questo Spazio :gthi:


  • Consiglio Direttivo

    Ho un piccolo problema.

    Ieri sera ho modificato il mio profilo nel social: tutto a posto, la modifica è andata a buon fine.

    Se non che, la finestra "forum info" nella medesima pagina mi identifica come tale "Admin1" - User con 4 messaggi ed attività ferma al 10-03-08 - e non come Leonov (però la pagina corrisponde in tutte le altre parti: foto, amici, contatti etc.).

    Cosa diamine ho combinato ieri sera? Ho schiacciato per caso qualche "tasto rosso" che non doveva essere premuto?


  • Super User

    Forse qualcosa non è ancora ben settato dai recenti upgrade al profilo unico forum/social.
    Tocca però aspettare il rientro di Giorgio, che è partito ierisera per la jungla del nord della Thailandia alla ricerca dell'antica Capitale del Siam Ayutthaya 😄

    image image image


  • Consiglio Direttivo

    @Andrez said:

    Tocca però aspettare il rientro di Giorgio, che è partito ierisera per la jungla del nord della Thailandia alla ricerca dell'antica Capitale del Siam Ayutthaya 😄

    Il nostro Gran Capo ha tutta la mia approvazione per lo splendido tour che si sta godendo al momento - e che ha ampiamente meritato dopo l'ottimo convegno.

    Attenderò senza premura, anche perché ho visto che se provo a cancellare le modifiche non ottengo alcun risultato.

    Una buona giornata a voi tutti.


  • Consiglio Direttivo

    Attenzione, attenzione!

    Scusate, ma devo fare dietrofront. Adesso sembra che tutto sia tornato a posto e la finestra "forum info" sul social è sincronizzata in modo corretto con tutto il resto.

    Non se siate stati voi (nel caso, grazie infinite, chiunque voi siate), o una perturbazione nella Forza, o l'Architetto di Matrix, o magari il Maestro Brebei che "cià detto due paroline al padrone dell'Internet", però adesso è tutto ok.

    Mi sento un idiota per avervi disturbato, ma un idiota felice che tutto sia andato di nuovo al suo posto.

    Scusate ancora. Buona giornata.


  • Consiglio Direttivo

    @Leonov said:

    Mi sento un idiota per avervi disturbato.....

    :nonono:

    Caro Leonov,

    avevi un problema e, gentilmente, ti sei premurato di segnalarlo: questi feedbacks [;)] sono sempre molto utili per chi si deve occupare di far funzionare il tutto.

    Un utente che non ci tiene al nostro Forum o Social non sta in effetti a preoccuparsi di fare una segnalazione.
    Il fatto che adesso il problema non ci sia più potrebbe dipendere proprio dal tuo messaggio.

    In ogni caso mai vorrei che tu o altri utenti si sentissero idioti per aver posto una domanda, nemmeno se la domanda fosse davvero banale.

    Personalmente trovo molto più gratificante rispondere ad una domanda semplice, ma posta con educazione e da chi aveva bisogno anche di avere quella risposta ovvia, che dover rispondere ad una domanda complessa ed interessante ma posta con sgarbo o sufficienza.

    Leggere però che riesci ad essere felice per questa piccola cosa, mi illumina il viso. :sun:

    :ciauz:


  • Consiglio Direttivo

    Gentili e comprensivi "piani altissimi" e soprattutto cordiale Nimue,

    la mia scelta di "idiota" era dovuta al fatto che il problema si era limitato ad una comparsa fugace: come dicono le avvertenze dei medicinali "se il problema persiste, consultate il medico". In questo caso, prima di precipitarmi allarmato allo sportello reclami, avrei forse fatto bene ad attendere l'assestamento del sistema e l'autocorrezione di eventuali errori.

    [In ogni caso, di nuovo grazie a chiunque o qualsiasi cosa abbia provveduto alla riparazione del "guasto" :perfavore:]

    Ciò premesso, ben conosco la cruciale importanza dei feedback (riscontri? commenti? impressioni? Ne dovremmo parlare in area Libri: il tempo di liberarmi da alcuni impegni e poi si torna a discutere di Lingua Italiana) e so quanto essi aiutino lo sviluppo di ogni impresa informatica collettiva e personale.

    Mi rallegro dunque che tanta importanza e premura venga riservata alle segnalazioni degli utenti - con repliche per di più contraddistinte da estremo garbo, disponibilità e celerità - e che l'accento sia sempre posto sulla "base" del Forum, non solo sulla sua vetta.

    Ciò, lo posso garantire, induce chi passa per queste pagine ad affezionarvisi ed a guardare con crescente rispetto chi le gestisce, cosa che fa crescere la voglia di collaborare e dare un contributo.

    Ma questo lo sapete già.

    Ora, dunque, sono felice due volte: per il buon esito del mio caso e per la prova ulteriore (superflua ma gradita) che qui c'è attenzione e considerazione per tutti, dal genio del linguaggio macchina all'inesperto che domanda rispettosamente aiuto.

    Bye! :sun:


  • Consiglio Direttivo

    Perdonate il disturbo, ma vi segnalo che il problema di sincronizzazione profilo social / profilo Forum più volte qui segnalato si è ripresentato.

    Ieri, dopo aver apportato dei cambiamenti nella lista tag del profilo Social, di nuovo in esso viene visualizzata l'identità "Admin1" - un user con 4 messaggi - e non quella di "Leonov"

    Di passaggio: forse dipende da questo il fatto che sia scomparsa anche la scritta "Bibliotecario" (così faticosamente conquistata :crying:) che fino a ieri era apposta sotto "Leonov" qui nel Forum.

    Grazie in anticipo per l'attenzione: so per certo che il problema si risolverà, così come sempre accaduto finora.


  • Community Manager

    Ciao Leonov,

    ho risolto.

    Grazie per il post, appena possibile faremo controllare, pare che ci sia un problema durante l'aggiornamento del proprio profilo sul Social.


  • Consiglio Direttivo

    Grazie a te, Giorgio, e a tutto il reparto tecnico per il tempestivo intervento.

    La vostra sollecitudine e la disponibilità verso gli utenti in difficoltà sono davvero esemplari: se solo fosse così nella vita di tutti i giorni.


  • User Attivo

    Salve

    Ma come si mette la firma cliccabile? Vorrei mettere un link ad un forum, con una parola cliccabile.

    Grazie mille,