![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2009
|
Mia esperienza su twitter - pareri e consigli
Parlo da utente senza account facebook, twitter da subito mi ha conquistato, da alcune statistiche è molto lontano dai numeri di FB, ma spero che decolli anche in IT, i numeri ultimi mi consolano.
Io ho un profilo @FOREX_Guida che ho creato per il mio sito in ambito forex ed economia, da subito ho cercato di scrivere aggiornamenti interessanti, seguire utenti topici e in 3 mesi sono arrivato ad avere 1250 followers italiano per il 90%, e continuo ad aggiornarlo giornalmente. La mia strategia è stata quella di mettere news economiche giornaliere, articoli del mio sito per fare un p' di traffico e diffondere le mie iniziative, ma in modo molto soft! L'idea, che ha funzionato, lo vedo dai retweet, è stata quella di mettere aforismi sull'economia e altro, in modo da coinvolgere e attrarre anche chi non è proprio avvezzo all'economia o al trading, è comunque un followers interessato. Insomma, 1250 followers e 500 tweets in tre mesi, non è nulla di che, ma twetter come strumento di informazione e di diffusione potrebbe diventare estremamente potente, c'è molto lavoro da farci sopra, ovvio! Aspetto le vostre idee in merito. Ah, per togliere i nonfollower, uso justunfollow, avete altro da consigliarmi? Grazie e alla prossima! p.s. suggerimento del boss Tave sempre ottimo, twittate su twitter stesso, parlare del social stesso su cui si lavora cra sempre interesse e retweet ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2010
|
Quote:
Inoltre se, come nel tuo caso, associ quest'attività ad un sito web beh, i risultati possono essere sbalorditivi. ![]() Quote:
Effettivamente è come parlare di calcio a dei tifosi o di cucina a dei cuochi, se è interessante quello che dici l'orecchio lo allungheranno di sicuro. ![]() | ||
|
|
|