![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2009
|
I link su twitter valgono ?
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
Anch'io mi facevo la stessa domanda? Penalizzare di sicuro no, mi chiedo pero' se le indicizzazioni di Tweeter che riportano link a blog o siti web hanno un effetto positivo o sono no follow.
I tweet di sicuro vengono letti dai robot perche' vengono indicizzati, sara' un database separato dal Google principale...ma? Penalizzeranno coloro che scrivono troppo spesso....e soprattutto contenuti spam? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||
|
ModSenior
|
Quote:
Quote:
Quote:
Valerio Notarfrancesco | |||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2010
|
Quote:
Questi aggiornamenti pero' sono i Tweets recenti che poi vengono sostituiti con quelli nuovi, quindi e' una cosa temporanea. Mi chiedevo quindi se i link ottenuti dalla persone che tweetano, (ho coniato un nuovo termine), potevano influire nel pageRank e quindi sul posizionameto sul "Google principale", dei siti che ricevano link da chi tweeta (dinuovo). Tu dici di no inizialmente, pero' poi dici anche che se ricevi tweet di qualita', influisce, se ho capito bene. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | ||||
|
ModSenior
|
Quote:
![]() I tweet vengono mostrati anche sulla pagina principale, te ne accorgi molto più facilmente se usi google.com al posto del .it. Se fai una ricerca su google.com con queste keywords "mia farrow", vedrai a metà pagina un box, con la sua barra di scorrimento, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale; hai la possibilità di mettere in pausa il refresh del box. E' mia opinione che sia più facile vederlo su google.com perché in italiano non c'è ancora una massa sufficiente di twitters e di tweets tali da rendersi utili per l'utente, infatti qui puoi vedere un'immagine di google.it relativa ad una ricerca in italiano che mostra il box. Quote:
Quote:
Quote:
Valerio Notarfrancesco | ||||
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
ModSenior
|
Prego.
Si è molto interessante, soprattutto studiare i fattori per poi poterli riusare.
Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
|
Da una recente intervista di Sullivan a Google e Bing sembra che i link da twitter siano potenzialmente utili.
Valgono praticamente tutte le intuizioni di VNotarfrancesco, ma lascio il link al post di SELand.com per chi volesse approfondire. http://searchengineland.com/what-social-signals-do-google-bing-really-count-55389 |
|
|
|