• ModSenior

    Twitter e Apple

    Ieri, 11 Novembre, Twitter e Apple hanno definito un'intesa che permetterà agli utenti del nuovo social network musicale di Itunes, Apple Ping, di condividere la propria musica, le proprie attività e le anteprime delle canzoni con il loro account Twitter.

    Una volta collegato l'account Twitter nel profilo di Ping (molto probabilmente nella nuova versione di Itunes che sarà rilasciata a ore) sarà possibile innanzitutto trovare altri amici già presenti in Twitter.

    Ogni volta che si aggiornerà il proprio stato su Ping con un messaggio, si mostrerà una preferenza per un'artista o per un brano, oppure si scriverà una recensione, tutto questo verrà twitato e i propri followers potranno, direttamente da Twitter, ascoltare l'anteprima dei brani che abbiamo consigliato oppure procedere all'acquisto.

    Il servizio sarà disponibile su twitter.com in 23 nazioni dove è presente Itunes Store; quasi sicuramente anche l'Italia, le impostazione nell'account Ping ci sono già anche se al momento non si può procedere al collegamento.

    Visto che sappiamo tutti quanto siano importanti i tweet per Google, penso che Ping potrebbe avere un ruolo molto importante per il posizionamento di siti legati alla musica, e voi?

    Per il momento vado a diventare amico di Lady GaGa. 😄

    Valerio Notarfrancesco