![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Fare il retweet di vecchi tweet
Ciao ragazzi poco fa mi è sorto un dubbio (come fare il tweet dei nostri vecchi tweet?) e facendo varie ricerche su google ho trovato una soluzione... usando due semplici plugin ed un piccolo "hack" per il nostro wordpress...
Mettiamoci subito a lavoro... 1) Come prima cosa creiamo la categoria che ospiterà tutti i nostri tweet "passati e futuri" io l'ho chiamata semplicemente tweet, subito dopo averla creata clicchiamo su modifica e prendiamo l'id della categoria ![]() Adesso che conosciamo anche l'id della nostra categoria possiamo procedere nascondendola ( evitando cosi che i tweet compaiano in home page creando un po di confusione) Per nascondere la categoria bisogna modificare il file function.php del nostro tema... (metto gli screenshot cosi evitiamo incomprensioni )![]() Cerchiamo il file function.php nella lista (molte volte se il tema è in italiano l'intestazione del file potrebbe essere diverso come nel mio caso) ![]() Una volta cliccato abbiamo davanti "a nudo" il file functions.php in esso dobbiamo aggiungere le seguenti righe di codice Codice:
function exclude_category($query){
if ($query->is_home || $query->is_feed || $query->is_search || $query->is_archive){
$query->set('cat','-idcategoria');
}
return $query;
}
add_filter('pre_get_posts','exclude_category');
Codice:
<? ![]() 2) Adesso che abbiamo sistemato la nostra categoria "fantasma" possiamo scaricare, installare ed attivare i due plugin Tweet Import Tweet Old Post 3) Una volta attivati i due plugin bisogna configurarli inziamo dal primo. Tweet Import avrà il compito di copiare tutti i tweet passati e futuri di un profilo qualsiasi (in questo caso il nostro) procediamo quindi alla configurazione... nel nostro menù wordpress in basso troviamo una nuova voce skinju clicchiamo e successivamente clicchiamo su tweet import come da screenshot ![]() siamo finalmente nella pagina di configurazione ed usate i paramentri che ho usato io.. ![]() ![]() ![]() Adesso che abbiamo configurato il primo plugin passiamo alla configurazione del secondo Tweet Old Post (come negli screenshot) ![]() ![]() Naturalmente spuntate tutte le categorie tranne quella dei tweet... per quanto riguarda i tweet da scegliere dovere modificare i valori che stanno in corrispondenza di Minimum age of post to be eligible for tweet: ( Età minima di post per essere tweettati ![]() Maximum age of post to be eligible for tweet: ( Età massima di post per essere tweettati) Non dimenticate di modificare il tempo di tweettaggio... io l'ho impostato a 12 ore ma potreste cambiarlo a vostra discrezione in base a quanti tweet volete far "ricordare"... | |
|
|
|
|
|