Buongiorno Forum GT,
sono sempre alla ricerca di nuovi Tools per il Social Media Management e Twitter è tra le mie piattaforme preferite.
Oggi vorrei invitarvi a condividere gli Strumenti che utilizzate per gestire gli Account ed analizzarne i dati.
Ovviamente comincio io, presentandovi alcuni degli strumenti che trovo più utili per Twitter:
twittercounter.com - Strumento gratuito che permette di visualizzare statistiche relative al proprio account Twitter. Visualizza sotto forma di grafici l’andamento di Followers, Following e frequenza di Tweet. Altri dati (aggiuntivi o meno recenti) sono disponibili con l’acquisto di un account PRO.
hitfollow.info - Rischioso strumento Black Hat che, con Username e Password, si occupa di seguire in automatico altri profili dal suo Database. Innesca un sistema di reciprocità artificiale, facendo sì che ogni account segua e sia seguito dagli altri. Questo sistema può fare aumentare i Followers di diverse centinaia in pochi giorni. E’ a disposizione anche una versione PRO a pagamento.
manageflitter.com - ManageFlitter è uno strumento di gestione di Followers e Following in modalità Bulk. Permette di smettere di seguire (unfollow) in massa i propri Followers, segmentandoli in “Not following back” (quelli che non ricambiano il Follow), profili senza immagine, profili inattivi/abbandonati, loquaci e tranquilli.
Combinando l’utilizzo di HitFollow e ManageFlitter è possibile attuare una strategia artificiale/Black Hat per aumentare i propri Followers e poi smettere di seguire in massa tutti quelli aggiunti artificialmente ai Following da HitFollow. Così facendo si aumenta il divario tra Followers e Following, fattore determinante per un buon ranking Social.
klout.com - Strumento online che propone uno standard – chiamato Klout – che misura la ‘influenza’ di una persona sui Social Network. Collegando i propri account Twitter, Facebook, LinkedIn e Foursquare al sistema di Klout.com, questo li valuterà ed assegnerà un punteggio numerico da 0 a 100 all’utente. Il punteggio Klout indica quando (da 0 a 100) l’utente è considerato influente sui Social. Il valore è determinato da Commenti che i post ricevono su FB, Retweet su Twitter, differenza tra Followers e Following, interazioni varie sui Social Network collegati.
tweriod.com - Tweriod analizza il vostro account per determinare quando vi conviene postare un Tweet per ottenere la massima visibilità, in base all'orario di presenza online e di predisposizione all'interazione dei vostri Followers.
nearbytweets.com e twitnearby.com - Sono due strumenti imperfetto (ho qualche dubbio sulla loro efficacia) che trovano i Twitters più vicini a voi per località geografica e vi possono quindi consigliare chi seguire nella vostra Città.
Rassegna terminata!
Conoscete altri Tools per Twitter? Se vi va, condivideteli!

LinkBack URL
About LinkBacks