• ModSenior

    Novità in casa twitter

    Ciao!

    Twitter sta cambiando e oggi si vedono le prime evoluzini:

    SCHEDA ATTIVITA':

    image

    SCHEDA MENZIONI:

    image

    Vi piacciono?
    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Sul mio profilo questi cambiamenti sono stati implementati 2 o 3 giorni fa.. e stamattina invece è tornata l'impostazione classica! 😞 Non so perchè.. Comunque di per sè erano modifiche che in assoluto non mi dispiacevano anche se volevo lasciar passare più giorni per farmi un'idea, anche se in generale per me twitter più semplice rimane e meglio è: lo amo per la sua semplicità 🙂 ...però avrei voluto più tempo per testare le nuove funzionalità, anche perchè nel weekend ho avuto meno tempo da dedicarci, e invece puff! Sparite 😄


  • User

    Ciao, per me non è una novità, anzi vedo queste modifiche da almeno un mese (e su 2 account twitter differenti).

    Comunque, visto che ormai mi sono familiari, vi dico la mia. La nuova tab con le menzioni estese ai nuovi following, ai retweet etc è utilissima, anzi rende la versione web sicuramente più competitiva rispetto ai vari client tipo hootsuite o tweetdeck.

    La tab attività invece l'ho trovata curiosa solo nei primi giorni di novità, per poi ignorarla quasi del tutto (ed anzi trovarla piuttosto invasiva).


  • ModSenior

    Io vedo le novità solo da questa mattina.
    In generale mi piacciono, sopratutto la scheda delle menzioni che trovo più semplice perché raggruppa in un'unica videata sia le menzioni sia i retweet.

    Trovo invece la scheda "attività" troppo caotica e confusionaria e infatti su Twitter ho fatto la battuta scrivendo che mi mancano "le cerchie" perché la possibilità di filtrare e selezionare le attività semplificherebbe questo tipo di visualizzazione che comunque trovo comoda.

    Più tardi vedo cosa hanno fatto sul fronte mobile.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Ho visto la novità da ieri, sinceramente non mi dispiace. Era inevitabile che prima o poi anche Twitter si fosse mosso con ulteriori features.


  • User

    A me e' piaciuta la novita' delle attivita' se vista dal lato di trovare fonti di informazioni se hai in comune interessi con le persone che segui avrai suggerimenti nel selezionare le fonti interessanti


  • ModSenior

    Dopo una giornata di meditazione sulle novità di twitter posso dire che non sono molto soddisfatta...twitter lo amavo per la sua semplicità nell'interagire con le persone.
    Adesso vedi tutto quello che fanno "gli altri" e mi sembra un pò andare a toccare la privacy delle persone che ho seguito fino adesso.
    Nel senso, se ero connessa leggevo la time line e rispondevo altrimenti si passa oltre.
    Non mi sono mai preoccupata di sapere chi segue chi, nemmeno chi aggiornava il suo profilo, tanto meno chi metteva cosa nei preferiti...adesso è come un ombra li in basso a destra che si aggiorna di continuo dicendoti chi fa cosa e con chi e questa cosa mi dà un pò da fare.
    Sicuramente è utile e sicuramente mi ci abituerò come in tutte le cose in questo nostro mondo in continuo mutamento però per adesso preferivo il vecchio twitter!

    :ciauz:


  • Super User

    Ho visto le nuove novità ma uso Twitter prevalentemente attraverso client esterni e sul sito vado poco spesso.

    Non sono novità che cambieranno il mio modo di usufruire del servizio, perché non influiscono sulle uniche informazioni che mi interessa monitorare e che monitoro già senza problemi.

    Penso che molto dipenda da come ciascuno di noi usa il servizio: io interagisco molto poco, non lo uso quasi mai per chattare o scambiare opinioni e mi basta ricevere informazioni. L'interazione la relego ad altri contesti sociali, ma magari per chi vive Twitter come un social network le nuove aggiunte potranno piacere ed essere utili.


  • User

    Purtroppo a me non si è ancora aggiornato nulla! 😛
    Sarà questione di ore o di giorni...

    Saluti


  • User

    Mi sento quasi in colpa di avere questa funzionalità ormai già da un pezzetto, mentre sembra che la state vedendo quasi tutti solo adesso... In realtà Twitter l'aveva annunciata addirittura ad agosto! blog.twitter.com/2011/08/show-me-more.html

    Comunque, per discolparmi, vi linko un video di quello che potrebbe essere il prossimo upgrade di Twitter

    😉


  • User Attivo

    Dopo qualche giorno direi che trovo anche io la parte "attività" un po' troppo caotica. Credo che si dovrebbe avere la possibilità, come suggeriva Valerio, di filtrare le attività in modo da poter seguire solo ciò che ci interessa (per esempio potrebbe interessarmi sapere chi segue una persona che pubblica sempre contenuti interessanti e che so essere esperta in un certo campo, ma potrebbe non interessarmi chi segue il mio vicino di casa)... Ma forse è il prossimo passo, non si sa mai. Dall'altro lato è anche vero che neanche a me è mai interessato particolarmente sapere chi seguiva chi o cose del genere, se volevo avere più informazioni e trovare nuove persone da seguire andavo sul profilo di qualcuno che reputo attendibile e affidabile e vedevo i following... Però mi riservo di dire che alle novità a volte ci vuole un po' ad abituarsi 🙂
    Per adesso, come scriveva 100tek, semplicemente non uso questa sezione.
    Buon lunedì a tutti 🙂


  • Super User

    Quoto lamiadirectory,
    uso twitter senza client ma le attività degli utenti sono un di più che in questo momento crea più rumore che valore aggiunto. Può cominciare a diventare utile nel momento in cui ci saranno dei filtri. Utilissima e ben organizzata invece la sezione delle mentions.

    Ma vi immaginate se tutte queste cose confluissero in un unica bacheca, sullo stile di facebook come fa vedere il video di 100tek?