![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ModSenior
|
Twitter: censura selettiva
Una delle cose fantastiche di twitter era la libertà nello scrivere in 140 caratteri il proprio pensiero e/o una notizia, poi stava nelle altre persone che ti seguono a diffonderlo o meno...ma sembra che per alcuni paesi e tweet non sarà più cosi.
Ma chi lo decide che il mio tweet va censurato? Anche twitter si sta facendo mettere i piedi in testa da questo mondo pieno di proibitismi che, a mio parere, danneggiano solo l'intelligenza umana. Oggi per protesta, sarebbe la giornata del #TwitterBlackout, ma la penso come Gibbo89 che stamattina ha twittato: "Il silenzio non ha mai portato nessun risultato, soprattutto a Twitter non gliene frega niente se non twittiamo..." Tu cosa ne pensi? P.S. Sul Forum GT, se hai un'idea diversa non verrà cancellata ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Triste, veramente triste!!!!
Mi sembra che Twitter stia scegliendo "il soldo" in cambio della libertà di parola. Io non sarei scesa a patti del genere, fossi stata l'azienda. Ma sembra sia sempre più importante il riscontro economico che il resto. E' forse il caso di dire che twitter è ormai solo un mero sogno di libertà? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
|
Secondo me non è così.
Ricordiamoci che anche Google censura in base alle giurisdizioni eppure le persone continuano ad usarlo. Ricordiamoci che Twitter è un'azienda presente in tutto il mondo e che deve sottostare alle regole del paese dove si trova. Non ci vedo nulla di male nel loro annuncio, anzi solamente una grande trasparenza. La censura è solo relativa alle violazioni di leggi (e solamente nel paese di violazione) quindi non è questione di libertà secondo il mio parere. Esempio un tweet censurato in USA sarà visibile in Thailandia se la non va contro la legge. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2008
|
A nessuno frega se non twitti nulla, ma non può andare sempre così...
Appena qualcosa si diffone e sembra essere uno strumento positivo per discutere, condividere e diffondere, si trova un modo per peggiorarlo. Questo è quello che sta accadendo con Twitter, forse i social non sono così social... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Vorrei inoltre far presente che esiste uno strumento dove Twitter indica tutte le cose censurate: http://chillingeffects.org/twitter
Se ho capito bene, ragazzi/e, qui parliamo solo di una mossa dovuta da Twitter perchè non poteva fare altrimenti, ma tutt'altro che contro gli utenti ![]() Vi spiego come la vedo. L'azienda Twitter, più volte, sarà stata messa sotto pressione per far censurare gli utenti. L'azienda si rifiuta. Allora si scatena la guerra che finisce con un compromesso. Il compromesso è cancellare un tweet, un singolo tweet se ho capito bene. Ecco, non succede un bel niente ![]() Se fosse la censura di una parola nel flusso dei tweet...si, allora dovrebbe scattare una bella rivoluzione. Ma un solo tweet...dopo che questo è stato twittato, cioè l'ente deve fare la richiesta e twitter approvare... Quindi, se tutto dovesse fermarsi e limitarsi a questo, non ci sarebbe niente di preoccupante, se invece fosse solo il primo bottone che si mette alla cintura per poi stringere sempre di più...ecco...stiamo allerta ![]() ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Metto qui un piccolo estratto con link di quello che pensa Luca (Pandemia)...è sempre un piacere leggerti sul forum gt
![]() Quote:
| ||
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
Ultima modifica di Giorgiotave : 28-01-12 15:28. |
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Grazie a tutti per aver condiviso la vostra opinione e avermi fatto vedere la notizia a 360°.
Il bello del condividere è anche questo: dire la propria e capire di aver interpretato male la notizia grazie ai pareri degli altri con tanto di motivazioni valide. E' vero quanto scritto da Pandemia sul suo articolo: Quote:
Grazie ancora di cuore e buon week end ![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Quote:
Nel modo più soft possibile e con una domanda: siamo un popolo di superficiali? Spero di sbagliarmi, ma a mio parere, e non vorrei finire in un discorso molto più ampio, quest'epoca sta segnando molto il nostro mondo...spero in una generazione di persone più consapevoli. Così non si costruisce un bel niente. Sono pessimista, lo so, ma ripeto, spero di sbagliarmi. ![]() | ||
|
|
||
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Consiglio Direttivo
|
Ciao Beatrice e buon sabato a tutti.
Mi permetto di rispondere alle tue domande con dei miei personalissimi pensieri: Quote:
Se un utente medio al massimo legge due o tre articoli sull'argomento (quando va bene), e becca quelli che sparano a zero senza neanche conoscere la realtà delle cose (perché la pagina in più produce più impression e PPC), poi mi sembra normale che ci ritroviamo le TL piene di #TwitterBlackOut e #CensuramiQuesto, che personalmente manderei al rogo. ![]() Senza parlare poi di quelli che neanche leggono, ma per far Social Retwittano e condividono a spada tratta. E poi ci chiediamo come nascono le rivoluzioni. EDIT: Ciao Giorgio ![]() | |
|
Qui, Quo, Qua Si parla poco di SMF? Sentiamo l'opinione di chi lo ha provato. Ti amo...brindiAMO? Conosci GTLab? Devi scegliere un CMS per Forum e non sai quale? Guarda quì!! Ultima modifica di Samyorn : 28-01-12 16:18. |
||
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Moderatrice
|
Però, proprio per informarsi, gli utenti leggono sul web e ne traggono le conseguenze.
Io per prima ne ho letti 5-6 in questi giorni e tutti parlano di censura, senza mezzi termini. Allora mi chiedo anche se la colpa sia di chi scrive o di chi legge....forse da una parte bisognerebbe urlare meno "Al lupo" e dall'altra sarebbe giusto fare un piccolo sforzo in più e leggere ancora e ancora e ancora |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
|
|
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Consiglio Direttivo
|
|