+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Foto e Twitter: le utilizzate? Come?

Ultimo Messaggio di valijolie il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Foto e Twitter: le utilizzate? Come?

Salve ragazzi,

come utilizzate le foto con Twitter?

Che cosa fate di diverso rispetto agli altri social? Facciamo un punto della situazione?

Giorgio Taverniti Blog. FastForward: su YouTube ogni Martedì (SEO) e Giovedì (Social)!

Tutta la SEO in 23 ore: 9 diversi moduli tematici, 34 lezioni, questo è il Videocorso SEO del 2017!

Moderatore L'avatar di ZioMike
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Google+ Aggiungi ZioMike su Facebook Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Su Twitter utilizzo le foto per condividere luoghi che sto visitando sul momento: piazze, spiaggia e tutte quelle cose che caratterizzano un determinato luogo e mi piacciono particolarmente

User L'avatar di frikdido
    Segui frikdido su Twitter
    Buondì, utilizzo da poco tempo twitter e per il momento non ho avuto modo di usare immagini. Sto cercando di imparare ad usare questo social network, che come consigliato da voi è molto meglio di facebook, per interagire con il web e con il settore di mio interesse.

Alla prossima,
    Ciao.
    Seguimi su Twitter

Moderatore L'avatar di Dexter
    Segui Dexter su Twitter Aggiungi Dexter su Google+ Aggiungi Dexter su Facebook Aggiungi Dexter su Linkedin
    Ciao Giorgio,
    non uso quasi mai le foto su twitter, perchè se devo postare una foto la condivido attraverso un checkin di foursquare.

Maurizio ZioPal

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Anch'io trovo poco naturale inserire foto su Twitter, mi sembra che perda un po' della sua natura, cioè la velocità di scrittura ma anche di lettura.
    Per quei momenti in cui ho bisogno di condividere foto trovo più naturale usare Facebook, Google Plus, Pinterest o Instagram.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Moderatore L'avatar di Davide Antico
    Segui Davide Antico su Twitter Aggiungi Davide Antico su Google+ Aggiungi Davide Antico su Facebook Aggiungi Davide Antico su Linkedin
    Io le uso poco, non ho notato particolari vantaggi nell'inserirle nei tweet.

Penso che l'assenza di un'anteprima automatica o di qualche particolare che ne evidenzi la presenza ne limiti l'inserimento (anche se questo andrebbe leggermente contro la natura di questo social).

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Su Twitter le parole sono tutto.
    Le immagini a corredo possono arricchire la capacità espressiva di un tweet, ma sono sempre le parole che portano qualcuno a volerne sapere di più e a cercare anche lo sguardo.
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

Moderatrice L'avatar di michamati
    Segui michamati su Twitter Aggiungi michamati su Google+
    Anche io non ho mai usato le immagini su Twitter.
    Però non sono convinta che non possano portare alcun vantaggio.
    Forse c'è il modo di trarre vantaggio dal condividere un'immagine su twitter, bisognerebbe capire come.
    Qualcuno l'ha sperimentato?
    ZioMike tu che tipo di riposta hai quando convividi i luoghi attraverso le immagini?

User L'avatar di AngeloMarolla
    Ciao a tutti,

io credo che per rendere le immagini un valore aggiunto bisogna correlarle ad un tweet che sia intrigante, aperto, un po' sul misterioso. Così facendo induciamo chi legge a cliccare sul link della foto.

Buona giornata!
    W ciao man

User L'avatar di SaverioWeb
    Segui SaverioWeb su Twitter Aggiungi SaverioWeb su Google+ Aggiungi SaverioWeb su Facebook Aggiungi SaverioWeb su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da valijolie Visualizza Messaggio
    Su Twitter le parole sono tutto.
    Le immagini a corredo possono arricchire la capacità espressiva di un tweet, ma sono sempre le parole che portano qualcuno a volerne sapere di più e a cercare anche lo sguardo.
    Citazione Originariamente Scritto da AngeloMarolla Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

io credo che per rendere le immagini un valore aggiunto bisogna correlarle ad un tweet che sia intrigante, aperto, un po' sul misterioso. Così facendo induciamo chi legge a cliccare sul link della foto.

Buona giornata!
    Sono d'accordo. Però, con l'ultimo aggiornamento che include l'integrazione dei contenuti, qualcosa potrebbe cambiare.
    Penso che con questa novità gli utenti potrebbero essere più propensi a condividere maggiormente dei contenuti "completi".

Saluti
    Follow me! @saverioweb

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao
    A luglio alcuni utenti avevano notato su Twitter un tipo diverso di visualizzazione per le immagini con una piccola anteprima a lato (qui la fonte). Potrebbe trattarsi solo di un test, ma in generale sono d'accordo con Angelo sostenendo che è un buon copy ad innescare la curiosità e l'apertura dell'immagine. Questo ragionamento però non vale, ad esempio, su piattaforme esterne come Tweetdeck dove le immagini sono già presentate espanse, e naturalmente queste attirano molto l'attenzione!

Proprio ieri, sempre tramite Angelo ho letto quest'articolo freschissimo che fa il punto sulle immagini e Twitter:
    http://sociallysorted.com.au/tweet-m...s-infographic/

Nonostante Twitter si consideri come un social non molto visuale rispetto ad altri come Facebook, pare che i tweet con le immagini ottengano il doppio dei retweet. Peccato non ci siano altri dati interessanti nell'articolo...

Altre due possibilità per valorizzare le immagini nei tweet sono le Twitter Cards, che permettono di creare un'anteprima dei contenuti corredata d'immagine e l'embed che mostra già per esteso il contenuto fotografico condiviso.
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.