• User Attivo

    Ricevere una menzione quando l'utente twitta un mio articolo

    Ciao a tutti, avrei un dubbio.
    In ogni articolo del mio sito c'è il pulsante Twitter per la condivisione del post ma cliccando compare la mini-finestra del social network con solamente titolo e url dell'articolo.
    Io invece, come fanno alcuni siti ma non so come, vorrei che oltre al titolo e url comparisse anche "via@mioaccount", per monitorare più agevolmente la condivisione su Twitter dei post e probabilmente anche ottenere qualche follower in più.
    Sperando di essere stato sufficientemente esaustivo nella spiegazione del problema, attendo vostri suggerimenti.
    Grazie.


  • Super User

    Ciao Ale 🙂
    utilizzi un plugin di Wordpress per quel bottone? O è codice inserito a mano? Nel primo caso, di solito, da qualche parte nel menu di configurazione del plugin è possibile impostare l'id dell'account twitter, altrimenti nel codice fatto a mano ci sono due parametri da inserire:

    data-via="nomeaccount" ti imposta il via @nomeaccount
    data-related="nomeaccount" imposta un account correlato, di solito appare nei suggerimenti di follow dopo aver effettuato il tweet insieme al primo account (se non si seguono già).

    Per generare i bottoni correttamente puoi controllare questa risorsa https://twitter.com/about/resources/buttons

    :ciauz: