+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Tweet Sponsorizzati

Ultimo Messaggio di alj il:
    User Newbie

Tweet Sponsorizzati

Ciao!
    approfitto di questa mia prima incursione nel forum per chiedervi più info riguardo ai Tweet Sponsorizzati.. non riesco a capire come si possano utilizzare, se ci sono dei requisiti per poterli utilizzare, ecc. Grazie!

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao Danda e benvenuta nel Forum GT

Questa è la pagina di partenza per le attività di advertising su Twitter: https://business.twitter.com/advertise/start/
    In tutti e tre i casi (promoted tweets, accounts e trends) è necessario compilare un form che serve per sottoporre la richiesta a Twitter:, al momento non tutti accedono a queste features ma è Twitter stesso che seleziona brand e aziende che possono attivare queste promozioni.
    Dal form vedi che va specificato il budget mensile e la regione...l'Italia in questo caso c'è.

Esiste poi una sezione dedicata agli small business https://business.twitter.com/en/smallbiz/
    Citando dal sito
    "Advertising for small businesses is currently available to a select group of businesses."
    come nel caso precedente, ma procedendo nel form per fare richiesta una postilla specifica
    At this time, we're only accepting requests from United States based advertisers that adhere to our advertising policies and have 20 or more followers
    .

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

User L'avatar di venethia
    Segui venethia su Twitter Aggiungi venethia su Facebook
    Ottimo post, cercavo proprio questo tipo di informazione.

Si conosce il criterio ed i tempi di selezione dopo aver inviato i dati?

Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao venethia,
    grazie mille

Purtroppo i promoted tweets rimangono appannaggio di pochi grandi brand, per questo non sono molto ferrata in materia di approvazione e criteri di selezione...credo che il budget sia uno dei principali fattori di scelta.

Intanto ho scoperto http://sponsoredtweets.com/ una piattaforma di affiliazione che promette di gestire campagne a pagamento su Twitter, una sorta di pay per (click)tweet, coinvolgendo degli iscritti al servizio e a Twitter anche influenti.
    Ne hai mai sentito parlare?

Grazie a te

No mai. Ho usato twit "sponsorizzati" acquistati da BuySellAds, solo per l'estero però.

Non conosco BuySellAds, mi spieghi un po' come funziona con i tweets?
    Ma sai se esistono programmi di affiliazione che fanno da tramite per gli ads su Twitter un po' come funziona per le partnership Youtube?

Scegli la categoria in cui hai interesse a pubblicizzare il tuo prodotto o servizio e poi scegli il sito/blog o la persona.

I criteri del costo per un twit sono :

- popolarità del sito/blog o persona
    - numero di followers

Il twit deve venire prima approvato, sei tu che proponi il testo.

Programmi di affiliazione in questo caso non ne conosco.

Grazie mille, sei stato molto chiaro

Da quel che ho capito leggendo le condizioni d'uso di sponsoredtweets.com il funzionamento è analogo, infatti -per sintetizzare - puoi iscriverti sia come advertiser, e promuovere un tuo tweet, sia come tweeter e far parte di questa community di sponsorizzatori.
    Mi piacerebbe provarlo per curiosità un giorno

alj
    alj è offline
    Utente Premium L'avatar di alj
    Segui alj su Twitter Aggiungi alj su Google+ Aggiungi alj su Facebook Aggiungi alj su Linkedin Visita il canale Youtube di alj
    L'hai più provato alla fine sponsoredtweets valijolie?

Ciao alj,

dall'ultimo post non ho più provato, però ho controllato adesso e come advertiser non ho trovato il modo di iscriversi, mentre non accettano più iscrizioni come tweeter rimandando a izea.com che è un marketplace di advertising.

alj
    alj è offline
    Utente Premium L'avatar di alj
    Segui alj su Twitter Aggiungi alj su Google+ Aggiungi alj su Facebook Aggiungi alj su Linkedin Visita il canale Youtube di alj
    Ho capito grazie per l'informazione valijolie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.