+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Consiglio approfondito su come incrementare i follower

Ultimo Messaggio di Daz il:
    Daz è offline
    Moderatore L'avatar di Daz
    Segui Daz su Twitter Aggiungi Daz su Linkedin

Consiglio approfondito su come incrementare i follower

Immagino che sia una domanda inflazionata, ma non riuscendo ad incrementare in modo decisivo il numero dei follower che mi seguono, vi chiedo ulteriori consigli, gestendo piu' siti musicali localizzati in lingua inglese ed avendo un unico account che li raggruppa, condivido nuovi articoli, video, news, e retweet di altri artisti,
    purtroppo la crescita è molto lenta, cosa mi consigliate ?
    ciao

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao Daz, ti consiglio alcuni libri sull'argomento così potrai trovare la soluzione più adatta per il tuo settore:
    - The Tao of Twitter: Changing Your Life and Business 140 Characters at a Time di Mark Schaefer.
    - Engagement from Scratch! di Danny Iny (trova il suo sito, non comprarlo da Amazon o altri shop)
    - 140 caratteri di Dom Sagolla

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Utente Premium L'avatar di nicbos
    Segui nicbos su Twitter Aggiungi nicbos su Facebook Aggiungi nicbos su Linkedin Visita il canale Youtube di nicbos
    Ciao Valerio, grazie mille per le preziose segnalazioni.
    I primi due sono in inglese mentre "140 caratteri" è tradotto giusto ??
    La vera generosità dispensa più aiuti che consigli.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Prego
    Si esatto, i primi 2 sono in inglese, l'ultimo è stato tradotto.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

Segui nicbos su Twitter Aggiungi nicbos su Facebook Aggiungi nicbos su Linkedin Visita il canale Youtube di nicbos
    Thanks...! Sto sfogliando l'incipit di "140 caratteri"... wow sembra davvero fiko

Moderatore L'avatar di ZioMike
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Google+ Aggiungi ZioMike su Facebook Aggiungi ZioMike su Linkedin
    Ciao Daz,
    un consiglio che ti posso dare, che può sembrare banale ma non lo è: vivi il social network.
    Ovvero condividi, interagisci, fai domande, proponi.
    Solo così puoi veramente trovare followers interessati a te e ai tuoi temi!

Mike

Citazione Originariamente Scritto da ziomike Visualizza Messaggio
    ...
    100% agree
    Ultima modifica di valijolie; 27-01-13 alle 16:58 Motivo: Quote non necessario.

Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Google+ Aggiungi ZioMike su Facebook Aggiungi ZioMike su Linkedin
    diffidate di tool che in poco tempo ti garantiscono 250k di followers!

Daz
    Daz è offline
    Nel merito, il mio profilo Twitter è in inglese in quanto si rivolge ad un pubblico straniero trattando temi musicali di nicchia Americani
    Non è semplice coinvolgere con argomentazioni interessanti quando ti rivolgi ad un pubblico e mentalità differenti
    Rifacendomi ai vari "competitors", non fanno altro che ripostare e personalizzare le numerose news che pubblicano sui loro siti/blog, nel mio caso sto cercado di seguire una linea editoriale similare, con la differenza di pubblicare solo notizie interessanti, di qualità e non badando alla quantità.

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao Daz,
    mi unisco a ZioMike e al consiglio che i maggiori risultati li ho ottenuti partecipando alle conversazioni.
    Mi piacerebbe sapere a distanza di mesi se hai messo in atto altre strategie e se hai visto dei risultati interessanti utilizzando un piano editoriale più articolato del semplice blog feed. Il settore musicale poi mi interessa molto, sei riuscito a sfruttare anche Twitter Music?

Grazie in anticipo per gli aggiornamenti
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

Citazione Originariamente Scritto da valijolie Visualizza Messaggio
    ... [...] ... sei riuscito a sfruttare anche Twitter Music?
    Ciao valijolie, cos'è Twitter Music?

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter Aggiungi valijolie su Google+ Aggiungi valijolie su Facebook Aggiungi valijolie su Linkedin Visita il canale Youtube di valijolie
    Ciao nicbos,
    per saperne di più su Twitter Music puoi leggere il thread dedicato Twitter Music primi passi e futuro nella musica
    @valijolie| Scrivo qui |Ton nom détonne, Camille

@valijolie

OK grazie, vado di là

User Newbie
    Segui absolut1893 su Twitter Aggiungi absolut1893 su Google+ Aggiungi absolut1893 su Facebook Visita il canale Youtube di absolut1893
    Ciao Diaz,
    anche io comevalijolie sono curioso di sapere se hai adottato qualche stategia ed i risultati ottenuti.

Ultimamente sto provando una strategia che pare essre il trend del momento su twitter, ovvero aggiungere i tweet ai Preferiti.
    Con questa tecnica induci l'utente che riceve il Favorite a curiosare nella tua Bio, cliccare sul link presente (che ovviamente avrai inserito), ed infine , si spera, a divertare tuo follower.

Ho scovato e sto testando una App, Followgen.
    Followgen trova la tua audience e programma una serie di “preferiti” con l’intento e la speranza che questi utenti vedano la notifica e decidano di seguire la persona che ha aggiunto ai preferiti il loro tweet.

Ad oggi le mie stats sono:
    Impression: 698
    Conversion: 1.6%
    Follows: 11

Ho notato che ha un impatto maggiore con utenti stranieri (USA e UK)

Ovvio che una volta che questi utenti hanno deciso di seguirti sta a te costruire e mantenere una relazione attraverso conversazione, contenuto,
    interazione come già detto da Ziomike evalijolie.

Daz
    Daz è offline
    Ciao Ragazzi,
    da quando ho aperto questo thread i followers si sono triplicati naturalmente, domani approfondiro' meglio le tecniche che ho utilizzato per coinvolgere

Ah facci sapere allora

Daz
    Daz è offline
    Essenzialmente la crescita è avvenuta principalmente menzionando nel corpo del testo il referente, spiego meglio, gestendo dei siti dedicati alla musica (hip hop r&b americano) ricevo direttamente dagli artisti i loro nuovi prodotti (video, audio, news) che posto di volta in volta con un nuovo articolo, dove inserisco/menziono @ i vari artisti, che a loro volta ritwittano l'articolo tra i loro followers, da qui la crescita negli ultimi mesi (da 120 a 450) tutti naturali e partecipanti. Unico dubbio che pur avendo una relativa popolarità in twitter questa non ha creato un incremento particolare a livello di visite del sito rimanendo stabile nei mesi, da valutare se è utile crescere su twitter notando almeno nel mio caso la non influenza sulla crescita di visibilità del sito.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.