• User Newbie

    Quando un hashtag non mostra i tweet nella search cosa vuol dire ?

    Salve, è il mio primo intervento in questo forum, spero di aver rispettato le regole.
    Ho notato un problema con un hashtag, non riesco a capire perché non mostra i tweet che hanno usato l'hashtag.
    L'account @peztoscana ha postato 3 tweet con l'hashtag #1peztiralaltro, ma nella search non appaiono.


  • User

    ciao Fromanss,

    forse (il condizionale è d'obbligo, magari qualche altro utente qua può aiutarci a comprendere meglio) il tuo hashtag non è stato ancora "digerito" da Twitter. Alla stregua di una pagina che impiega tempo per essere indicizzata da Google e quindi poter comparire nelle pagine dei risultati di ricerca, forse anche gli hashtag hanno necessità di tempo per comparire.

    Ulteriore considerazione, se l'hashtag non viene usato e non conta sufficienti posts, perché Twitter dovrebbe impiegare le sue risorse per inserirlo nel suo archivio hashtag? Forse anche questo è un parametro rilevante.

    Se le mie premesse fossero vere, dovresti 1) attendere e nell'attesa 2) aumentare i tweet con questo hashtag ma soprattutto le interazioni degli utenti con tale hashtag.