• Community Manager

    Twitter e i 10 anni: numeri e considerazioni

    Vi condivido questo interessante articolo di Valijolie: Twitter 10 anni dopo: ha ancora senso investire sui 140 caratteri?

    Dati a parte, sul quale è stato fatto un ottimo lavoro, trovo interessanti le riflessioni sulle "peculiarità della piattaforma che la rendono davvero speciale e diversa dagli altri":

    • la capacità di essere tempestiva e permeante (vi ricordate quando veniva annunciata la morte di Scalfaro 45 min prima del lancio delle agenzie di stampa?)
    • la non reciprocità delle relazioni
    • l’orizzontalità delle comunicazioni
    • la possibilità di far incontrare mondi diversi e intercettare un pubblico che cerca esattamente quello che puoi offrire

    Che ne pensate?

    :ciauz:


  • User Attivo

    La penso come te giorgio, le statistiche sono quelle che sono e di sicuro non mostrano un quadro idilliaco, ma a me pare che Jack Dorsey stia cercando di darsi da fare ascoltando la community .

    Quello scritto nell'articolo di Valijolie è vero, la TV sta influenzando molto twitter sopratutto in italia. Per fortuna c'è una piccola parte di creatori di contenuti che cerca di portare informazioni di qualità su Twitter. Quindi dipende sempre dalla niccchia in cui vogliamo operare e certamente non è sufficiente il solo Twitter...

    L'immediatezza della piattafoma, su questo c'è poco da dire, per trovare news e infomazioni calde è il posto dove spesso le notizie arrivano prima come nell'esempio che hai citato.