![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Sardegna
|
vBBlog: eventuale disinstallazione
Da oltre un mese ho installato sul mio forum vBBlog.
Funziona molto bene, ma ho notato che i miei iscritti ne fanno uno scarso uso, preferendo la ChatBox integrata. La domanda che vi pongo è la seguente: se tra qualche mese decidessi di rimuoverla cosa devo fare? Intuitivamente dovrei, nell'ordine: disinstallare, rimuovere le cartelle e i componenti e cancellare le tabelle dal database. Su questa operazione ho molti dubbi. Cordiali saluti a tutti. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
Basta disinstallare il prodotto e tutte le tabelle verranno cancellate.
Non c'è alcun rischio per il resto del database. Poi elimini le cartelle che hai caricato e sarà come non ci fosse mai stato. Il blog è qualcosa di potenzialmente molto attrattivo, tutto sta a pubblicizzarlo bene e a dare facoltà d'utilizzo solo a chi manifesta certi requisiti. Un blog aperto e lasciato morire non ha senso, ci deve essere un progetto. Cerca utenti che abbiano un progetto, dagli un blog, motivali e vedrai che i blog funzioneranno. |
|
|
|