• User Attivo

    Problema gestione permessi moderatori

    Ciao ragazzi, chiedo scusa per l'assilante richiesta di aiuto di questi giorni.
    Ma purtroppo non riesco a modificare i permessi dei moderatori, che non sono impostati come vorrei io.
    Cerco di spiegarmi.
    Io vado su

    **Gruppi Utenti>**Gestione Gruppi Utenti>**Moderatori>Modifica gruppo
    **Ma tra le varie opzioni, **NON C'è "sposta discussioni degli altri", **ma solo la possibilità di editare, cancellare, spostare le PROPRIE discussioni.Per poter abilitare subito uno dei miei moderatori alle funzioni che vorrei, l'ho spostata nel gruppo (da me creato)dove invece queste funzioni sono attive (moderatore senior).Nonostante cioè, non ho risolto il problema, in quanto questo utente "moderatore" non si ritrova le funzioni del gruppo che invece le ha (moderatore senior).
    L'utente in questione, è stato spostato nel nuovo gruppo, e risulta essere presente solo in quel gruppo.

    Adesso, a parte il fatto che non capisco perchè i permessi non funzionino...
    Mi chiedo come faccio a creare un gruppo che abbia la possibilità di spostare i messaggi degli altri(oltre ad editare, cancellare i post, modificare i titoli ecc)?

    Scusate, ma le ho provate tutte. 😞
    Lo so che sono un disastro, ma non ci arrivo proprio.


  • User Attivo

    Dopo mille tentativi, ho capito che per poter spostare le discussioni bisogna abilitare: **Può Gestire le Discussioni
    :yuppi:
    Ammazza però..... 😮
    **


  • Super User

    Si, il sistema dei permessi è piuttosto articolato.
    Devi solo fare un pò di pratica 😉


  • User

    E invece per nominare un utente moderatore solo di qualche sezione e non di tutto il forum... come si fa?


  • Super User

    Vai in gestione sezioni, selezioni aggiungi moderatore in corrispondenza della sezione scelta e lo nomini.