![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jul 2008
|
Domanda su google bot & company
Ciao tutti, ho un dubbio...
Prima avevo phpbb3, e vedevo tutti i giorni tra i visitatori i vari bot (google, yahoo, msn, ecc...). Da quando sono passata a vbulletin non ne ho più visto uno... E' una funzione che devo abilitare dal PCA o è normale? Se va abilitata, mi dite come fare per favore? Grazie mille. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
|
Ho trovato questa interessante discussione:
http: //www .giorgiotave.it/forum/plugins-per-vbulletin/31630-come-chiudere-il-forum-alla-lettura-ma-permettere-lindicizzazione.html Ho fatto tutto quello che vi è indicato, ma non mi è chiara una cosa: Quote:
O una volta fatto quanto detto, sono a posto così? Scusate.... ![]() | |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
|
Ciao Cionfs, allora il primo l'ho inserito comunque perchè ho messo in permessi in modo tale che i soli utenti registrati abbiano accesso alle sezioni del forum. (quindi rimane valida la domanda)
Quote:
Scusa l'ignoranza, ma una volta installato devo fare qualcosa, o sono a posto così? | |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
|
L'unica differenza che vedo al momento è tra gli utenti online:
Utenti Online: 8 (7 utenti 0 ospiti and 1 Spiders) Ma non li vedo tra gli "utenti registrati".... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
|
Rettifico.... vedo ora tra gli utenti anche: (2) che corrisponde al numero di spider.
Dovrei essere a posto quindi, perchè questo numero è tra i nomi degli utenti registrati... Giusto? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao.
Io vedo, sul tuo forum, scritto (2) allo stato attuale. Questo mi fa pensare che il template che utilizzi non abbia piena compatibilità con questo prodotto. Prova a vedere se, con il template di default, ti fa visualizzare i bot nella lista degli utenti collegati. ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
|
Ho appena provato, anche con lo stile di defoult visualizzo (2).
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
|
Quindi potrebbe essere normale?...
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Gallipoli
|
Per quanto riguarda la modifica che rende gli spider utenti registrati, puoi creare un gruppo con gli stessi permessi degli utenti iscritti oppure assegnargli lo stesso gruppo.
Il numero id del gruppo lo vedi nella schermata di gestione dei gruppi utente. In genere, quello degli iscritti è 2 ed è quello che dovrai inserire dove spiegato. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
|
Con questa modifica (è da ieri che osservo) ho notato che in realtà tutti i visitatori adesso risultano come "spider".
Ossia ho sempre il numero degli utenti registrati, sempre 0 visitatori, ed in numero di spider (che in realtà credo comprenda anche i visitatori). Adesso, ho creato un gruppo chiamato spider (id 27), ma non ho capito dove inserire i dati di questo gruppo per far si che i veri spider risultino come tali... |
|
|
|
| Tags: bot, google, indicizzazione |
| Strumenti di discussione | |
|
|