![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Milano
|
gestione griglie in vbulletin 4.x
Buonasera,
in vbulletin 4.x è possibile gestire delle griglie per far apparire poi le varie tabelle e colonne le CMS. Le colonne proposte però sono standard. Ad esempio: 3 colonne : 25 / 50 / 25 3 colonne : 50 / 25 / 25 3 colonne : 25 / 25 / 50 4 colonne : 25 / 25 / 25 / 25 ecc. Io avrei necessità di impostare 3 colonne per la mia home del cms : la prima colonna deve contenere solo il menu (quindi può essere anche stretta) , la colonna centrale contiene gli articoli veri e propri , e la terza colonna un po' più larga rispetto alla prima. La soluzione che sto usando attualmente è 25 / 50 / 25 sapete come devo fare per far diventare la prima colonna 20 e l'ultima 30 ? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
ma come indicato è fisso e standard io vorrei delle colonne personalizzate.. ovvero la prima piu corta ,i contenuti al centro e a destra una colonna un po più larga della prima... | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Ciao Cionfs,
innazitutto grazie per la dritta. Ho appiattito il template e mi esce una pagina con i seguenti codici (standard per tutti i vbulletin): Gestione Layout HTML UIQuesto è l'HTML che viene utilizzato nella Gestione Layout per posizionare i widget nel layout. Codice:
<div id="doc3">
<div id="hd">
<div class="yui-u yui-header">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column1">$column[1]</ul>
</div>
</div>
<div id="bd">
<div class="yui-g">
<div class="yui-tvb-l25 first yui-panel">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column2">$column[2]</ul>
</div>
<div class="yui-tvb-l50 first yui-panel">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column3">$column[3]</ul>
</div>
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column4">$column[4]</ul>
</div>
</div>
</div>
<div id="ft">
<div class="yui-u yui-footer">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column8">$column[8]</ul>
</div>
</div>
</div>
Codice:
<div id="doc3">
<div id="hd">
<div class="yui-u yui-header">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column1">$column[1]</ul>
</div>
</div>
<div id="bd">
<div class="yui-g">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column2">$column[2]</ul>
</div>
<div class="yui-tvb-l50 first yui-panel">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column3">$column[3]</ul>
</div>
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column4">$column[4]</ul>
</div>
</div>
</div>
<div id="ft">
<div class="yui-u yui-footer">
<ul class="list_no_decoration widget_list" id="widgetlist_column8">$column[8]</ul>
</div>
</div>
</div>
Il risultato che voglio ottenere è quello di avere 3 colonne di dimensione diversa,come nella maggior parte dei blog. Es: ispazio.net (la prima colonna molto stretta,visto che solitamente si inserisce un menu e basta) (nella seconda i contenuti veri e propri) (nella terza avere più spazio per fare dei "riquadri" o approfondimenti". Se potessi indicare esattamente quale modifica effettuare te ne sarei tanto grato. Aspetto un tuo aiuto, Grazie mille ![]() |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Sydney - Australia
|
quando crei la griglia, ti chiede anche se vuoi avere una sidebar, e la sua dimensione,
Quello che puoi fare e' accettare la sidebar e impostarne i pizel di grandezza. Ovviamente se imposti la sidebar e hai 3 colonne le colonne in totale diventano 4 Per un ulteriore personalizzazione ti conviene appunto appiattire il template, e modificare HTML come specificato da cionf. Ti consiglio di crearti delle classi anche nel css addizionale, per milgiore gestione del template stesso |
|
|
|