• User Attivo

    Tool Google indica forum lento

    Ciao a tutti,
    in strumenti per Webmaster di Google, alla voce Prestazioni del sito mi dice che il mio sito è piu lento del 100% dei siti :arrabbiato:

    Avendo VB4, non ho idea di come fare per velocizzare questo fattore

    Potreste aiutarmi?

    Grazie


  • User Attivo

    Cerco di essere piu preciso, ecco gli errori che mi restituisce:

    • Sfrutta il caching del browser
    • Combina immagini in sprite CSS
    • Ottimizza immagini
    • Abilita la compressione
      POi ho altre voci di colore giallo inteso come meno critico e una serie di altre verdi.

    Potete autarmi nel migliorare le voci sopra :mmm:

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    anch'io ho lo stesso problema, però al contrario di te a me non da' consigli di ottimizzazione perchè il sito è già fatto bene, infatti in questa utility http://pagespeed.googlelabs.com/ me lo da preciso, mi dice che è ottimizzato bene. Solo che nelle webmaster tools mi dice che è più lento del 96% dei siti.

    Qualcuno ci potrebbe rispondere? come mai c'è questa incongruenza tra le webmaster tools e page speed?

    Cosa si può fare per sapere come stanno le cose effettivamente? anche perchè ho paura che google panda mi penalizzi visto che lo da' lento più del 96% dei siti anche se effettivamente non lo è.

    Dimenticavo, il sito a cui mi riferisco è affittiprivatisalento.com


  • User

    Lo strumento di Google Webmaster si riferisce ad una media fatta da numerosi punti del "pianeta", non del vostro paese...

    Quindi, anche se vostro sito è il più veloce in Italia, il dato sarà molto indicativo, in quanto prende rilevazioni anche da altre nazioni (dove sarà ovviamente più lento), e diventerà sempre meno attendibile...

    A meno che non usiate un CDN, quel dato sarà sempre molto alto.

    Saluti


  • User Attivo

    Si si, dopo l'ho capito.
    Oltretutto si basa solo sui dati che preleva da chi ha installata la google toolbar, quindi se i dati prelevati sono bassi e quei pochi per qualche motivo avevano una connessione lenta, ovviamente da' il sito lento.