• User Newbie

    Indicizzare Forum vBulletin 4.2.2 [aperto da 4 mesi]

    Salve a tutti ragazzi!

    Sono qui per chiedere ai piu esperti !
    Vorrei "portare" il mio Forum su google al meglio, che cosa posso fare?
    Non sono esperto in materia, ma so installare plugins ed altro 🙂

    piattaforma: vBulletin 4.2.2
    forum aperto da: 4 mesi circa.

    Su google già comincio ad uscire in circa seconda pagina, ma vorrei fare di meglio.
    vBseo non esiste piu', quindi cosa mi consigliate di fare ?

    Inoltre c'è un metodo per ottimizzare al meglio vBulletin ? Ricevo spesso errore database con errore "mysql_limit_connection" , ho scoperto che è un problema dell'host.. ma l'host non aumenta il limite (tophost.it) ma ho letto che si può ottimizzare al meglio un forum vbulletin, sapete dirmi qualcosa?

    L'unica cosa che ho fatto è inserire il forum nel webmaster tool di google, inserendo l'xmlsitemap, ma non so se aiuta molto.

    grazie! mi scuso per la mia ignoranza!


  • User Attivo

    Ciao ObsCur3 e benvenuto nel forum GT,

    l'invio della mappa del tuo sito a google e gli altri motori di ricerca è già un buon passo avanti.
    Dovresti ottimizzare i tag head (h1, h2, h3 etc..) all'interno del tuo sito e la struttura dell'url delle varie pagine, con magari il titolo del thread e non l'id della discussione com'è di prassi.
    🙂


  • User Newbie

    @Mr_Joker said:

    Ciao ObsCur3 e benvenuto nel forum GT,

    l'invio della mappa del tuo sito a google e gli altri motori di ricerca è già un buon passo avanti.
    Dovresti ottimizzare i tag head (h1, h2, h3 etc..) all'interno del tuo sito e la struttura dell'url delle varie pagine, con magari il titolo del thread e non l'id della discussione com'è di prassi.
    🙂

    Ecco è proprio questo che non so bene come fare, ci ho provato ma senza successo con qualche guida su internet e su forum di webmaster.
    Giusto ieri ho trovato come farlo a livello del template modificando i <title> ma mi da errore...

    Come ottimizzo i tag? e come modifico al meglio gli URL? 🙂