• Moderatore

    news del 28 gennaio

    [url=http://www.imli.com/imlog/archivi/000845.html]evoluzione, rivoluzione o devoluzione dei media?
    Ci troviamo in un periodo di transizione ed è estremamente difficile riuscire a distinguere tra tendenze di aggiustamento (anche reversibili) e quelle di carattere più strutturale.
    Ci possiamo infatti chiedere ad esempio quanto si spingerà il processo di frammentazione delle audience sui diversi media e sui diversi contenuti disponibili, considerato che dal lato dell'offerta, gli operatori che avranno un business model non sostenibile tenderanno a scomparire oppure ad essere assorbiti, mentre dal lato della domanda, gli utenti con l'aumentare dell'esperienza selezioneranno direttamente le fonti che producono contenuti ritenuti rilevanti e marginalizzeranno coloro che si limitano ad amplificare o "rimodellare" contenuti di altri senza creare valore aggiunto...

    [url=http://direct-marketing.blogspot.com/2006/01/search-engine-optimization-seo-quanto.html]search engine Optimization [SEO]: quanto pagarla?
    SEM/SEO: Ottimizzare o non ottimizzare?
    In questi giorni mi è capitato di leggere diversi post di autorevoli rappresentanti del settore SEM/SEO italiano che affrontano da diversi punti di vista il mondo dell'ottimizzazione per i motori di ricerca.
    Penso ad Andrea Cappello e a Marco Loguercio , giusto per citarne alcuni.
    Quello che mi ha colpito particolarmente (anche perchè anche a me spesso è stata chiesta la stessa cosa) è un articolo riportato da Search Engine Lowdown How Much SEO Can You Get for $1000? :...

    [url=http://direct-marketing.blogspot.com/2006/01/rich-media-advertising-nuova.html]Rich Media Advertising: nuova dimensione [beta] per Adsense
    Apprendo via Jensense che Google sta testando una nuova dimensione per il suo Adsense: quella del Rich Media Advertising.
    I principali formati presi in considerazione sono: interstitials, expanding ads e floating ads.
    Comprendo che nuovi orizzonti vadano scoperti e sviluppati, e benvenga anche l?innovazione lungimirante, sebbene, a mio avviso, il rich media advertising non sia nemmeno così innovativo.
    Avrei preferito però qualche passo in avanti relativamente a qualche servizio effettivamente più utile per i publisher, ma ancor prima per gli advertiser, come ad esempio il servizio di Click-To-Call.
    Tutto sommato non vorrei che Google diventasse l'ennesimo Tradedoubler o Zanox della situazione....

    [url=http://admaiora.blogs.com/maurolupi/2006/01/sdeng_google_mi.html]Sdeng! google mi bacchetta
    Leggo adesso che Stefano Hesse di Google ha replicato ad un passaggio della mia intervista su VisionBlog. In particolare definisce ?inesatta e non corrisponde a realtà? questa mia affermazione:
    Non dimentichiamo che l'obiettivo di Google, così come quelli di ogni publisher e network che applicano il modello "pay per click", è quello di vendere più visite possibili e di monetizzate più keyword possibili. L'inserzionista ha quindi bisogno del supporto di un'agenzia che stia dalla loro parte, e non da quella interessata dei motori di ricerca. Insomma: fareste pianificare la vostra campagna pubblicitaria in TV da un dipendente di Mediaset o di Sipra?...

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2006/01/yahoo-search-marketing.html]yahoo! Search marketing
    Cambio di brand anche in Italia dal 27 febbraio. Addio Overture.
    Io l'avrei chiamato sin dall'origine Yahoo! Search Advertising. Più appropriato...

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/giustificazione-scritta-per-assenza.html]Giustificazione scritta per assenza dal lavoro
    Questa mattina non ho lavorato. Ho infatti avuto la possibilità di togliermi una grande soddisfazione: fare il tedoforo quando la fiamma olimpica ha attraversato Brunico, la mia città. Un'esperienza unica.


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google