• Moderatore

    news del 29 gennaio

    [url=http://www.masternewmedia.org/it/collaborazione_online/servizi/Near-Time_per_il_tuo_gruppo_di_lavoro_20060129.htm]Collaborazione Online: Near-Time, Il Servizio Web-Based Per Gruppi Di Lavoro
    Dopo una lunga gestazione, prima solo come applicazione Mac, poi come anteprima di collaborazione online web-based e servizio di supporto, è stato finalmente lanciato Near-Time. Near-Time è una piattaforma di collaborazione online asincrona che supporta la collaborazione in molti ambienti. E' web-based, hosted, perciò senza bisogno di installazioni. Near-Time è basata su web-standard emergenti e trae vantaggio da molte componenti chiave come blogging, wiki, calendari, email, file sharing, RSS output, tag e molti altri. Tutto in una maniera sicura, ben organizzata e in un ambiente online libero da pubblicità . Tra le funzionalità originali di questo nuovo servizio c'è la...

    [url=http://www.searchadvertising.it/marketingblog/2006/01/e-google-ama-le-sem-agency.html]...e google ama le SEM agency?
    Pochi giorni fa scritto un post " Le SEM agency amano o odiano Google? ", con cui ho incrociato Mauro nella discussione. Oggi ricambio l'incrocio perchè Mauro insieme a Stefano Hesse di Google hanno dato vita ad una domanda contraria: Google ama le SEM agency?.
    Nel mercato fatto di strategia per affermarsi e concorrenza sfrenata, Google non può odiare le SEM agency. Deve a loro il suo affermarsi, deve a loro l'aver fatto da apripista al mercato del Keyword Advertising, deve loro avergli portato molti clienti che ora Google tenta di gestire direttamente (a volte saltando l'agenzia SEM senza mezzi termini).
    E come in tutti i rapporti, più si ama e più si odia. Google odia le SEM agency che potrebbero domani portare i budget dei clienti verso altre ADV Company; odia le SEM agency che spingono l'attività SEO a sfavore del suo prodotto; odia le SEM agency che non sono sufficientemente preparate ad afrontare con i loro clienti discorsi di crescita su obiettivi importanti per il cliente, e di conseguenza anche per loro...

    [url=http://www.controrete.com/2006/01/adsense-testa-i-rich-media.html]AdSense testa i rich media
    Google AdSense ha coinvolto un numero ristretto di publishers per testare rich media quali interstitials, expanding ads e floating ads. Le campagne, secondo JenSense, dovrebbero essere site targeted piuttosto che contextual.
    Un bel problema per realtà come Fastclick e PointRoll. Gli advertisers, infatti, comincerebbero a vedere di buon occhio AdWords anche per veicolare rich media sui siti del network AdSense (soprattutto se scelti attraverso campagne di site targeting)...

    [url=http://www.controrete.com/2006/01/online-adv-cresce-in-europa.html]Online Adv cresce in Europa
    Lo stato dell'internet advertising europeo corrisponde a quello statunitense di due anni fa e sta crescendo rapidamente. Secondo un rapporto di eMarketer, gli investimenti pubblicitari online nei cinque maggiori Paesi europei (Francia, Germania, Italia, Spagna e, ovviamente, Regno Unito) hanno raggiunto 1,9 miliardi di euro, facendo segnare in incremento del 38,2% rispetto all'anno precedente. Nel 2006 si prevedono investimenti in online advertising pari a circa 2,2 miliardi di euro.
    Alla fine dell'anno in corso dovrebbero essere 154 milioni gli utenti internet nei cinque maggiori Paesi europei. Al primo posto la Germania (44,9 milioni), seguita dal Regno Unito (34,4 milioni) e dalla Francia (26,3 milioni)....

    [url=http://punto-informatico.it/pbox.asp?i=57551]google in Cina? Censura fasulla
    Malgrado le censure governative, la versione mandarina del motore di ricerca permette di accedere a risorse ed informazioni sicuramente scomode: Tibet libero, Taiwan indipendente e stampa indipendente. Le verifiche di PI...

    [url=http://www.search-marketing.it/semblog/2006/01/giustificazione-scritta-per-assenza.html]Giustificazione scritta per assenza dal lavoro
    Questa mattina non ho lavorato. Ho infatti avuto la possibilità di togliermi una grande soddisfazione: fare il tedoforo quando la fiamma olimpica ha attraversato Brunico, la mia città. Un'esperienza unica.


    Speciale Gara di Posizionamento

    E' ufficialmente partita la Gara di posizionamento GT, nelle firme dei vari moderatori troverete firme di ogni tipo 😄
    Ma perché partecipare? di seguito quoto una parte del testo di [url=http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/]progetto seo:

    Dall'ultimo test-libero sono passati quasi due anni, per Internet 3 ere geologiche. Abbiamo avuto Allegra, Bourbon e Jagger e tutto è cambiato e le nostre convinzioni risultano ora inadeguate.
    Il precedente calcolo del PageRank e la considerazione che Google ha in esso sono completamente ridisegnati; è finita l'epoca della paginetta con i "trucchi", i bold, gli h1, le link farm & Company, comprese le Key Density che scopriamo ora non essere mai esistita.
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6787&start=0]La Key? fattori arcani!!! (qui il post di riferimento)
    [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=6803]Gli hoster stanno facendo faville!
    [url=http://www.google.it/search?hs=1I3&hl=it&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait-IT%3Aofficial&q=fattori+arcani&btnG=Cerca&meta=]La serp "fattori arcani" di google