| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mamilu Site Admin
Registrato: 16/09/04 15:32 Messaggi: 224 Località: Krabi e Bologna
|
Inviato: Gio Set 16, 2004 7:42 pm Oggetto: Il Forum |
|
|
Credo che il lasciar volare leggeri e liberi i nostri pensieri (thanks to SergioF4 ) possa essere un'ottima condizione per favorire lo stato nascente dei progetti, anche dei meno ambiziosi.
Poi sono necessari l'impegno e la conoscenza di uomini che con entusiasmo li pongano in essere.
Qualcuno cioè deve inizialmente saper dare, ed avere quindi qualcosa da dare.
Nel Forum di Html.it, come diceva qualcuno, molti si limitano a leggere e quei pochi che partecipano alle discussioni, nella maggior parte lo fanno solo per cercare maggiore aiuto per i propri problemi. Sono persone quindi che prendono ciò che altri disinteressatamente offrono.
Poi esiste un'elite di Guru capace di dare.
Questi strani esseri dai cuori a forma di mouse compiono ad esempio incredibili e laboriose ricerche per poi scendere nella fossa dei leoni e ... pubblicarle, offrendo tra l'altro la propria immagine al pubblico ludibrio, al rischio "pomodori" insomma.
Altri semplicemente aggiungono piccole ma costanti gocce di sapere ai loro post, ogni volta ed ogni giorno.
Oppure altri ancora offrono formule extraterrestri, tanto particolari quanto apparentemente strambe, risultato di una vita di web-speculazioni-alchemiche, e con il semplice gesto di chi regala una caramella ad un bambino, senza altresì esentarsi da suddetto rischio "pomodoro", quasi scontato in questi casi.
O più semplicemente consigliano soluzioni più modeste a guai quasi quotidiani, ma lo spirito del "dare" non cambia.
Oh certo, questi Guru sostengono che esisterebbe una forma di interscambio intrinseco e naturale di informazioni in questo loro agire e che anche la domanda più semplice può essere portatrice di informazioni.
Sarà senz'altro così, ma tentando una stima, a quanto vogliamo valutare il probabile scambio, 1 a 1.000.000 ? In effetti credo molto di più.
E' ovvio che di fatto il forum esiste per questa loro capacità di dare, mancando la quale i tanti non avrebbero più nulla da cercare nel forum.
Devo confessarvi che questo concetto mi ha messo fortemente a disagio agli inizi, in quanto frequentando il forum ricevevo ed assorbivo montagne di dati senza avere la possibilità di dare nulla.
Il progetto cresceva per mano di altri, non mia, che avevo ben poco da dare.
E' stato con vero piacere quindi che ho salutato il progetto VE.
Ho finalmente avuto la possibilità di mettere a disposizione la mia goccia di conoscenza (lo so, abusando della tolleranza e della pazienza di detti Guru) e, anche se solo a livello organizzativo, era pur sempre una piccola forma di dare, di far crescere, di partecipare attivamente alla crescita del progetto.
Come nel resto del forum, anche per VE abbiamo visto i tanti sbirciare senza entrare, qualcuno entrare per chiedere o prendere e i pochi dare a man bassa, dando vita all'evento ed alimentando lo stato nascente del progetto.
Sinceramente considero benvenuti i tanti che quotidianamente visionano i nostri bizzarri web-intrugli ed anche quelli che entrano per chiedere o prendere oracoli per proprio uso.
Penso sia normale e giusto così e spero che sia così anche in questo nuovo forum.
Ma certo il progetto và avanti per la capacità di quei pochi di dare.
E questa signori è gloria.
 _________________ The quiet atmosphere of the exotic Siam
web |
|
| Torna in cima |
|
 |
Mamilu Site Admin
Registrato: 16/09/04 15:32 Messaggi: 224 Località: Krabi e Bologna
|
Inviato: Sab Set 18, 2004 4:34 am Oggetto: |
|
|
Cari amici, un benvenuto a tutti nel VE Forum
Per chi non abbia seguito le vicende del Progetto VE, possiamo dire che questo Forum è uno strumento di studio e verifica parte integrante del Progetto Velocipedi Equestri, ideato e portato avanti da un Gruppo di Guru ed Apprendisti Guro del Forum di HTML.it sulla scia della ormai nota sfida "Primi su Google".
Stiamo cercando di sviluppare una specie di laboratorio-isola felice nel quale studiare, testare, sviluppare e confrontare tutti i più incredibili oracoli extraterrestri che ci verranno proposti da voi, ed isola felice in quanto difficilmente (per ora) subiremo gli attacchi spammanti dai quali deve doverosamente difendersi html.it ogni giorno, e quindi il clima sarà per lungo tempo, speriamo, decisamente disteso e festoso.
Un'isoletta, .... un'atollo web dell'arcipelago html.it, che quello resta il nostro punto di riferimento, una sua costola insomma, un cortile dove fare ricreazione ed una palestra d'ardimento dove tentare cose audaci e turche!
Quindi cari amici, i vostri ardimenti e le vostre audaci proposte saranno dunque sempre le benvenute quì, postatecele senza indugio e con spirito leggero, quasi vacanziero da... atollo tropicale.
Mamilu  _________________ The quiet atmosphere of the exotic Siam
web |
|
| Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|