Indice del forum

VELOCIPEDI EQUESTRI

Velocipedi Equestri - GT
Il vecchio forum dei velocipedi equestri

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Giorgiotave.it | Forum GT | Guide

Organizzazione del forum
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il Forum V.E.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2004 2:21 pm    Oggetto: Organizzazione del forum Rispondi citando

Apro un thread per discutere di questo tema: l'organizzazione del forum.

Prendo spunto dal post che cito
Citazione:

Possiamo definire quali sezioni, quali sotto sezioni (se necessarie) ed un thread di regole per ognuno?

Per esempio vorrei capire e che fosse chiaro, per ogni sezione:
- tema della sezione
- discussioni consentite
- livello di riservatezza (sono tutte open, le sezioni?)
- autopromozione? Sì? No? Moderata?
- cosa può andare nella firma e cosa no

Dovrebbe essere chiarito in modo preciso cosa si discute su questo forum e cosa su quello di html.it

Questa stessa discussione da me aperta, si fa qui o su html.it?

Inoltre, la necessità di una sezione OT

Secondo me dobbiamo cominciare con un'azione. Dire a tutti su html.it che per tutte le discussioni di un certo tipo, abbiamo un forum dedicato su VE.

Per far questo, dobbiamo decidere per quali temi, è indicato questo forum.

Per decidere quali sono i temi, dovremmo esserci tutti.

Insomma, il cane che si morde la coda.

Allora io propongo: la Direzione, autonomamente, decide come si usa il forum e quali sono le regole generali che valgono per tutte le sezioni. Decide il comunicato da mettere sul forum di Html.it Occorre considerare, infatti, che Html.it ha una platea nazionale ed anche di più. Non possiamo permetterci di improvvisare.

Primo passo, comunicazione ai componenti della Direzione che da ora in avanti le decisioni di tale livello si prendono qui e non su html.it Con questo, si inizia a discutere del resto sull'organizzazione del forum.

Questo, secondo me, dovrebbe essere il thread riservato a questa cosa.
Noi attuali forumisti siamo d'accordo? Se sì, Elena invii tu un messaggio da infoVE ai componenti della Direzione?

Inoltre, già che ci siamo, puoi chiedere a tutti i componenti della Direzione se ti autorizzano a dare la loro email agli altri componenti della Direzione? Così ognuno di noi si fa una lista di distribuzione e possiamo agevolare le comunicazioni tra noi. Ovviamente hai già la mia autorizzazione a comunicare agli altri componenti la mia email (quante ripetizioni, uffa...)

Appena ci siamo tutti i componenti, comincio a postare le mie proposte di definizione del forum e delle regole.
Le mie ricette
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2004 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dear Admin,
potresti aprire una sezione "Monnezzaio" riservata ai soli moderatori ed admin? Tutti i thread da cancellare, devono esservi spostati. Per correttezza, infatti, i thread non si cancellano mai, ma si mettono qui, dove gli utenti non possono vederli. Questo consente, in caso di contestazione, di poterli rapidamente riprendere. Poi ogni tanto si fa pulizia.

[Si vede che arrivo da Html.it? Wink ]
Le mie ricette
Torna in cima
Mamilu
Site Admin

MessaggioInviato: Sab Set 18, 2004 3:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per quanto mi riguarda, condivido i punti che hai indicato e le linee da tè proposte per svilupparli.

Senonchè hai dimenticato un piccolo dettaglio: NON abbiamo ancora una Direzione, ma organismi approssimativi non confermati da nessuna regolare Assemblea.

Come sai bene, uno Statuto è in via di sviluppo ed attendo da tè e Seven77 l'ulteriore aggiornamento se non il definitivo.

Appena avrò quello, potrò inviarlo a chi ha partecipato o partecipa a questo progetto e potremmo convocare una Assemblea Virtuale Elettiva, che potrà poi eventualmente essere ratificata dal Convegno italiano.

Poi, possiamo decidere tutto quello che vogliamo a livello tecnico-organizzativo e senza bisogno di una Direzione; se ci vuole la sezione "monnezza", facciamola, Direzione o non Direzione.

Per quanto riguarda poi la sezione OT...abbiamo quella riservata ai sistemi riproduttivi per velocipedi equestri, peraltro già vietata ai minori di 18 anni, già moderata da Marcotuscany e già ricca di spunti altamente riflessivi, .....può andare bene ? Very Happy

web
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mamilu
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Set 19, 2004 4:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dovrebbe essere chiarito in modo preciso cosa si discute su questo forum e cosa su quello di html.it

A piccoli passi ci arriviamo, per gradi.
Potremmo intanto dire che:

- siamo forumisti di html.it, lo restiamo e in html.it continuiamo a discutere ed approfondire i vari argomenti là trattati e quelli nuovi che verranno.
- questo è il Progetto VE, fatto da forumisti di html.it.
- quì discutiamo,testiamo,approfondiamo i Test, la vita e le prospettive di VE.
- NON siamo una copia di Html.it, quindi NON faremo doppioni di discussioni od argomenti da trattare.
- ogni argomento e tematica dovrà essere rapportata al Progetto VE.
- in questo forum dunque dovrebbe proseguire l'approfondimento tecnico attualmente presente nei thread di html.it
- gli attuali thread aperti in html.it sul tema VE potrebbero continuare come momento informativo al resto del forum (ed ovviamente di discussione) di ciò che sviluppiamo quì: a tal fine homeworker, Key, Mamilù e Fradefra innanzitutto, (ma anche gli altri) potrebbero tenere aggiornati tali thread su quanto quì sviluppato e sui risultati ottenuti.

Per quanto riguarda le normative più o meno tecniche, tipo cosa consentire, l'autopromozione, la firma ecc, sarei per seguire la linea attuale di html.it che mi sembra buona.

Non escluderei nel prossimo futuro una parte non del Forum, ma del Sito VE.co.uk riservata alla promozione, al marketing ecc. con riferimenti specifici a nostre attività e relativi siti innanzitutto, ... ma stiamo parlando del futuro.

Eh ? Smile

web
Torna in cima
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2004 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamilu ha scritto:
Allora, per quanto mi riguarda, condivido i punti che hai indicato e le linee da tè proposte per svilupparli.

Senonchè hai dimenticato un piccolo dettaglio: NON abbiamo ancora una Direzione, ma organismi approssimativi non confermati da nessuna regolare Assemblea.

Come sai bene, uno Statuto è in via di sviluppo ed attendo da tè e Seven77 l'ulteriore aggiornamento se non il definitivo.

Appena avrò quello, potrò inviarlo a chi ha partecipato o partecipa a questo progetto e potremmo convocare una Assemblea Virtuale Elettiva, che potrà poi eventualmente essere ratificata dal Convegno italiano.

Poi, possiamo decidere tutto quello che vogliamo a livello tecnico-organizzativo e senza bisogno di una Direzione; se ci vuole la sezione "monnezza", facciamola, Direzione o non Direzione.

Per quanto riguarda poi la sezione OT...abbiamo quella riservata ai sistemi riproduttivi per velocipedi equestri, peraltro già vietata ai minori di 18 anni, già moderata da Marcotuscany e già ricca di spunti altamente riflessivi, .....può andare bene ? Very Happy

Sì, scusate. Per Direzione intendevo la lista di coloro che oggi sono stati visti come componenti di quelli che saranno poi la Direzione.

Per la OT, io voto per il fatto che si chiami proprio OT. Infatti questa è ormai internazionalmente su web la sezione dove tutti sanno che si può cazzeggiare. Altri nomi, implicano sforzo mentale... e si sa, almeno per l'OT non se ne vorrebbe fare Laughing
Le mie ricette
Torna in cima
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2004 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Mamilu ha scritto:
Citazione:

A piccoli passi ci arriviamo, per gradi.
Potremmo intanto dire che:

- siamo forumisti di html.it, lo restiamo e in html.it continuiamo a discutere ed approfondire i vari argomenti là trattati e quelli nuovi che verranno.
- questo è il Progetto VE, fatto da forumisti di html.it.
- quì discutiamo,testiamo,approfondiamo i Test, la vita e le prospettive di VE.
- NON siamo una copia di Html.it, quindi NON faremo doppioni di discussioni od argomenti da trattare.
- ogni argomento e tematica dovrà essere rapportata al Progetto VE.
- in questo forum dunque dovrebbe proseguire l'approfondimento tecnico attualmente presente nei thread di html.it
- gli attuali thread aperti in html.it sul tema VE potrebbero continuare come momento informativo al resto del forum (ed ovviamente di discussione) di ciò che sviluppiamo quì: a tal fine homeworker, Key, Mamilù e Fradefra innanzitutto, (ma anche gli altri) potrebbero tenere aggiornati tali thread su quanto quì sviluppato e sui risultati ottenuti.

Per quanto riguarda le normative più o meno tecniche, tipo cosa consentire, l'autopromozione, la firma ecc, sarei per seguire la linea attuale di html.it che mi sembra buona.

Non escluderei nel prossimo futuro una parte non del Forum, ma del Sito VE.co.uk riservata alla promozione, al marketing ecc. con riferimenti specifici a nostre attività e relativi siti innanzitutto, ... ma stiamo parlando del futuro.

Eh ? Smile

Onestamente questo modo di suddividere credo possa causare problemi. Infatti faccio fatica a capire io, cosa mettere di qui e cosa mettere di la. I navigatori non hanno tutta questa pazienza. Mi vedo già il dubbio "Dunque, devo fare una domanda sulle nuove pagine di ve. Lo metto qui o li?".

Secondo me, invece, la demarcazione dovrebbe essere esplicita e legata ai temi. Questo qui, quello li. Es:

- organizzazione, regole, vincoli, garanzie, regole sulla partecipazione, VE
- specifiche per le pagine, modi, definizione degli esperimenti, VE
- discussioni su come, perchè, quando, fare una certa cosa, VE
- confronti tra nostre prove, VE
- spiegazione degli algoritmi, nuove idee, sviluppo di metodi, VE

- risposte a domande provenienti da chi non fa parte del gruppo, HTML, magari con rimando a VE, sinchè su HTML.IT sarà consentito
- comunicazioni al pubblico di risultati raggiunti o nuovi progetti in fase di avvio, HTML

In sostanza io la vedo così: discussione di qualunque tipo tra componenti del gruppo, VE. Discussione tra i componenti del gruppo e gli esterni, HTML.IT

Su Html.it un componente del gruppo non dovrebbe mettere domande e discussioni che si suppone abbiano risposta da parte di un altro componente del gruppo.
Le mie ricette
Torna in cima
Mamilu
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2004 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Bonsai, Giorgio, ... in quel forum quà manca la faccina che si gratta in testa perchè non ha capito niente. Smile

web
Torna in cima
shiftzero
junior

MessaggioInviato: Lun Set 20, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qui!!!

al lavoro... mi leggo tutti i 3d di questo forum... non ci vorrà molto.

Ciao a tutti!

[OT]
Noooooo, Fra moderatore??????? E perchè??? Siamo sicuri che ne sia capace???? E l'esperienza dove se l'è fatta???? Misteri!!!!

ehehehhehe... CIAO FRA!
[/OT]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2004 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mamilu ha scritto:
Bonsai, Giorgio, ... in quel forum quà manca la faccina che si gratta in testa perchè non ha capito niente. Smile

Orco Smile
Non ho capito io o tu? Scusa, mi gira la testa Smile
Le mie ricette
Torna in cima
Mamilu
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 21, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non ha capito niente.

...azz ! Sorry Fra !!

Andavo di fretta e mi ero ripromessa di rileggere con attenzione, ...andavo di fretta ed ho sbagliato a digitare. Embarassed

Quindi, no HO capito niente, rileggerò meglio e poi ci sentiamo. Smile

web
Torna in cima
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Lun Set 27, 2004 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora, visto che nessuno fa proposte, direi che l'organizzazione l'abbozzo io. Se siete d'accordo, nei prossimi giorni studio un profilo e lo posto.

Ciao
Le mie ricette
Torna in cima
Fradefra
junior

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quella che segue, è la mia proposta di primo post del thread delle regole per la sezione "Il Forum V.E." di questo forum.
Vi sono alcune sezioni:
- descrizione del tema della sezione
- regole generali valide per tutte le sezioni
- regole specifiche della sezione.

Quando avremo quella concordata, ogni moderatore dovrebbe metterla nella propria sezione.

Postate le vostre considerazioni Smile

============================

La sezione "Il Forum V.E." raccoglie le discussioni sui seguenti temi:
- organizzazione del gruppo V.E.
- meeting ed altri eventi
- decisioni, sondaggi, nuove specifiche e ordinamenti a carattere generale o di gruppo
- tutto quanto attinente al gruppo che non trovi posto nelle altre sezioni

La sezione, come la parte restante del forum, è riservata alla discussione interna dei componenti del gruppo. La comunicazione con il resto del mondo è da farsi sul forum di Html.it, sezione Motori di ricerca

Non sono ammesse discussioni:
- a carattere politico, religioso, razziale o che comunque tendano alla discriminazione di qualunque tipo
- riportanti indicazioni di url a siti con contenuti per adulti
- illegali, diffamatorie ed in generale che possano essere considerate illecite secondo la legge italiana o tailandese

Regole generali
1) Non è consentita l'autopromozione nei post. L'indicazione del proprio sito può essere fatta solo nella firma.

2) Non sono consentiti considerazioni a carattere personale. Le discussioni devono essere sul piano esclusivamente tecnico o organizzativo. Ai moderatori la responsabilità di chiudere i flame.

3) Thread o post ritenuti non coerenti con le regole, saranno spostati nel "monnezzaio" senza alcun avviso, salvo cortesia del moderatore ove ritenga esistano i presupposti di "buona fede".

Regole specifiche di questa sezione
Si prega di limitare gli OT, per i quali esiste l'apposita sezione.
Discussioni sui temi specifici dei siti devono essere fatte sulle sezioni relative.
Le discussioni di questa sezione non devono valicare i confini del forum. Nel caso di domande su altri forum, dove consentito è preferibile rimandare ai thread qui presenti, se a tema.
Le mie ricette
Torna in cima
positano
junior

MessaggioInviato: Mer Set 29, 2004 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK FRA Very Happy Vai così
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mamilu
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 4:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Splendido FRA Very Happy via avanti così !!

web
Torna in cima
giacidi
junior

MessaggioInviato: Gio Set 30, 2004 6:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Di sicuro Fra hai una maggiore esperienza di noi, per va bene quanto proposto
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il Forum V.E. Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: