• User Newbie

    Vivere in Thailandia

    Ciao a tutti,tre anni fa ho conosciuto una ragazza tahilandese,abbiamo lavorato insieme in Italia per sei mesi poi lei e tornata a Bangkok.Siamo sempre rimasti in contatto e sono andato a trovarla due volte ma ora vorrei provare a tornare da lei e iniziare a vivere insieme.Mi sono informato e ho visto che non è cosi semplice trasferirsi in Thailandia.Cercavo dei consigli e suggerimenti da chi magari è gia riuscito a trasferirsi in Thailandia.Grazie a tutti.


  • Community Manager

    Ciao Dagon e Benvenuto nel Forum GT,

    penso che il primo passo sia quello di avere un Work Permit, per tastare la situazione. Anche perchè se ti vuoi traferire devi lavorare no?

    Non è semplice, ma c'è chi lo ha fatto e saprà darti suggerimenti.


  • Super User

    Ciao Dagon 🙂

    Vivo in Thailandia da una decina d'anni.

    Che vuoi sapere esattamente ?


  • User Newbie

    ciao a tutti mi chiamo alessandro.. e la prima volta che scrivo e volevo chiedervi un informazione.... io ho 26 anni e vorrei trasferirmi in thailandia per lavorare ma soprattutto per apptofondire le tecniche di muhay e kick boxing direttamente in patria d'origine come posso trovare sistemazione e lavoro prima di partire ( per non arrivare e trovarmi a terra).. grazie per la disponibilita' e buone feste a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  • Super User

    Ciao Alessandro81 🙂

    Non è facile quanto intendi fare.

    E' molto difficile per un farang riuscire ad ottenere un permesso di lavoro e le autorità sono severissime con chi lavora senza quel permesso; arresto, processo, forte multa ed espulsione. 😞

    Non è facile per chi arriva trovare alloggi a buon mercato che non siano gli alberghi di vario livello; con un pò di tempo è però possibile trovare alloggi modesti a circa 70-80 €/mese, ma sono vuoti; dovrai arredarli e tutto il resto.

    Lo stesso vale per il maestro di muaythai; una volta residente, trovare una palestra e frequentarla può essere facile e poco costoso, ma quando non si hanno contatti tocca cedere alle offerte che vengono fatte ai numerosi turisti che cercano questo tipo di lezione e di solito decisamente care.

    Maggiori info puoi trovarle sul forum di sawadee: ww.sawadee.it/forum/

    :ciauz:


  • User Newbie

    grazie mille per ladisponibilita'..... ora vedro' come faree poi valutero' --- grazie ancora e buon anno


  • Super User

    [CENTER]**OCCASIONE in Thailandia - [ Krabi - AoNang ]
    Unica ed irripetibile

    **[LEFT]Jioda Managment Co.Ltd, proprietaria di un bar in spiaggia ad Ao Nang ed altri servizi, offre il 50% di questa barca:
    image

    E' completamente rinnovata, ha 60 posti ed è attualmente usata per viaggi giornalieri tra le isole di fronte alla baia di Ao Nang:
    image

    I Tour comprendono Buffet BBQ a bordo, visita di diverse isole, caffé e frutta Free per tutto il viaggio; Fishing e Snorkeling free.

    Questo il Programma del Trip:

    [LEFT]Programma:
    09.30. Leave from resort by pink car
    10.00. From Ao Nang to Poda Island Bay by ... Blu Diamond Boat
    11.00. Arrival to Poda Island, enioy it by snorkeling!
    01.00 pm. Lunch on board
    **02.00 **p.m. From Poda to Chicken Island.
    04.30 pm. Back to AoNang by...Blu Diamond Boat
    05.30 pm. Arrival in AoNang and transfer back to the Resort by car.

    Including:
    ·Transfer from/to Resort
    · FREE Snorkeling equipment
    · FREE fishing equipment [booking]
    · Drinking water
    · Service on board
    · Buffet with Thai cuisine
    · Music Bar [/LEFT]
    [CENTER]Menu[/CENTER]
    [LEFT] 1 Thai fried noodles sea food
    2. Fried Barracuda and King Mackerel Barbeque
    3. Deep Fried Chicken & Potato Chip
    4. Fresh Fruits, Drinking Water and Hot Coffee [/LEFT]


    [/LEFT]
    [/CENTER]


  • User Newbie

    Sawadee krup! o meglio ciao!
    Sarei interessato all' affare, se mi spieghi meglio cosa intendi x il 50%.
    Vuoi dire il 50% dei costi e dei ricavi risultanti dall' attività turistica svolta dalla barca?
    Per stare la non ho problemi conosco persone a Krabi. Per il Visto faccio come tutti vado ogni 2 mesi in Malesia a Kuala Lumpur.
    Se vuoi fammi sapere anche nella mia mail: [email protected]
    Grazie Rocco 😉


  • Super User

    Ciao Roccotrau e benvenuto sul ForumGt 🙂

    Per "Jioda Managment* Co.Ltd, offre il 50% di questa barca*" intendevo il 50% della proprietà della barca, che comporta:

    1. quote societarie della Co.ltd, con consegna dei share holder agreements
    2. work permit e possibilità di Visa ad 1 anno (senza bisogno di uscire ogni 2 mesi)
    3. Partecipazione attività al lavoro delle escursioni, da definire, con relativo stipendio.
    4. partecipazione agli utili societari. :ciauz:

  • User

    Ciao ho mandato Mp , sarei interessato.
    E' ancora valida questa proposta?

    email [email protected]


  • User Newbie

    Ok forse è meglio che mi scrivi direttamente nella mia mail i dettagli dell'offerta: tipo quanti soldi investire, che competenze sono richieste, ecc...
    Grazie ancora Rocco


  • Super User

    Certo 🙂

    ...tocca venirla a provare al barca 😄


  • User Newbie

    @Andrez said:

    Ciao Alessandro81 🙂

    Non è facile quanto intendi fare.
    E' molto difficile per un farang riuscire ad ottenere un permesso di lavoro ...


    Nel caso, invece, io decidessi di andare a stabilirmi lì senza lavorare (vivendo della mia pensione) di quali permessi avrei bisogno?
    Grazie e ciao 🙂


  • Super User

    Ciao Merzyano e benvenuto sul Forum Gt 🙂

    Le autorità Thai controllano molto attentamente gli stranieri che lavorano o fanno business, ma per i turisti o per i pensionati che decidono di passare l'inverno qui, o lunghi periodi, e sono parecchi, tutto è estremamente semplice e a buon mercato.

    Vi sono addirittura alcuni lavori considerati di sussistenza, che sono concessi FREE agli stranieri, come coltivare banane o *saparot *(ananas) o pescare per sé stessi; qui da noi abbiamo un pescatore che alcune volte la settimana con il suo longtail va in mare e torna con abbastanza pesce per tutta la settimana, e spesso regala anche agli amici. :ciauz:


  • User Newbie

    @Andrez said:

    Ciao Merzyano e benvenuto sul Forum Gt 🙂

    Le autorità Thai controllano molto attentamente gli stranieri che lavorano o fanno business, ma per i turisti o per i pensionati che decidono di passare l'inverno qui, o lunghi periodi, e sono parecchi, tutto è estremamente semplice e a buon mercato.

    Vi sono addirittura alcuni lavori considerati di sussistenza, che sono concessi FREE agli stranieri, come coltivare banane o *saparot *(ananas) o pescare per sé stessi; qui da noi abbiamo un pescatore che alcune volte la settimana con il suo longtail va in mare e torna con abbastanza pesce per tutta la settimana, e spesso regala anche agli amici. :ciauz:

    Grazie.
    Per il momento non chiedo altro ma tornerò quasi certamente alla carica quanto prima con cento altre domande.
    Ciao
    PS l'unica cosa che mi fa davvero paura per una eventuale vita in Tailandia è l'umidità, che mi hanno detto essere assolutamente insopportabile


  • User

    io staro' qui in thai un mese , posso dirti che sono stato in posti con umidita' maggiore , nonostante la mia stazza 🙂 non sudo da fermo come nei caraibi ove l'umidita' e davvero pazzesca , li si che ti toglie il fiato e da fermo grondi in un sudore pazzesco , certo in thai c'e' ,sopratutto ora che si avvicina marzo , ma credimi secondo me ti ci abitui . non avere paura di questo , vieni qui e vivrai un sogno indimenticabile , te lo dice uno che ha girato il mondo ( per lavoro)

    saluti

    Mario


  • User Newbie

    Ho 47 anni e sono in pensione da circa 6 mesi (sono single, mai sposato, no figli).
    Sto decidendo dove andare a vivere la mia pensione.
    Il trasferimento (e quindi la decisione definitiva) sarà per fine 2008.
    In netta pole position per il momento c'è una località di Tenerife.
    Comunque ad aprile dovrei venire con un amico in Tailandia per due settimane. Poi andrò verso maggio-giugno a fare un giro a Tenerife.
    E poi tirerò le somme.
    Grazie della tua risposta. Ne terrò conto.
    Ciao 🙂
    Lukas


  • Super User

    Tenerife col suo Pico de la Teide mezzo jungla e mezzo deserto appare alquanto differente dall'atmosfera del Siam.

    Senza dubbio il primo è Europa, nel bene e nel male, anche se con clima e paesaggi alquanto esotici.

    In Thailandia l'umidità è un problema solo in alcune aree, come Bangkok, mentre al sud nelle aree sul mare appare decisamente contenuto a pochi mesi.
    E' però abbastanza complesso aprire e gestire un'attività come un ristorante, senza dubbio di più che farlo in Europa.


  • User

    Andrez,

    approfitto della tua esperienza per una domanda veloce. A fine ottobre partirò per la Thailandia. L'idea è quella di fermarmi un paio di mesi per capire se è un luogo dove potrei vivere e poi avviare la pratiche per trasferirmi lì. Io lavoro sul web, (blog etc); quelle sono le mie uniche entrate. Troverei difficoltà a richiedere un permesso di lavoro con un'attività del genere? Da dove mi consiglieresti di partire?

    Grazie, Luca


  • Super User

    Per "lavorare sul web" dalla Thailandia non ti occorre nessun permesso di lavoro.

    Se invece intendi interagire con la realtà locale fornendo servizi web ad aziende e privati Thai è più prudente che tu lo faccia "in regola", costituendo una Company Limited ed ottenendo con quella un tuo regolare Work Permit.

    E' un'operazione non troppo costosa e tutto sommato abbastanza semplice da eseguire. :ciauz: