• User Attivo

    Sai Yok Yai National Park, Kanchanaburi Province

    Il parco naturale di Sai Yok Yai si trova a 100 km a nord di Kancianaburi sul fiume Kwai.

    E' un posto molto famoso tra il popolo Thai perche' le sue cascate sono state visitate dal Re Rama V.

    Oltre ad essere immerso nella natura, una delle sue particolarita' e' che e' possibile noleggiare case su zattere galleggianti movibili per 2.000 baht al giorno indipendentemente dal numero di persone che si e'.

    image

    Infatti una volta scelta la casa e caricata di cibarie, bevande ed a scelta TV con videoregistratore e Karaoke ( ulteriori +2.000 baht ), la casa viene legata ad una barca che ti porta a scoprire le maraviglie del fiume Kwai.

    image image

    Mentre si risale il fiume si incontrano piccoli paesi locali costruiti sul/nel fiume (non sulla riva ) su zattere galleggianti, dove si pou' trovare di tutto come hotel con camere con verande/balconi fluttuanti sull'acqua e ristoranti con cascata privata ( meglio di un impianto di aria condizionata 😄 ).

    image image image

    Una cosa che certo non mancano sono le cascate, visitabili comodamente "seduto in casa" o tuffandoti in queste acque cristalline.

    image image image

    Una volta trovata la spiaggia che piu' piace, ci si ferma e si assicura la casa ad un albero e la barca torna al punto di partenza lasciandoti solo sul fiume dove passare la notte.
    Il silenzio e la tranquillita' viene interrotta a volte da barchette di venditori di cibarie..... ma si deve anche mangiare !!;)

    image image image

    Il contatto con la natura e' garantito al 200%. :figo2:


  • Community Manager

    Porca miserie, sono andato lì vicino e non lo sapevo!

    Ma è tutto fantastico!

    Grazie Jioda 🙂


  • Super User

    Bellissima l'area del fiume Kwai, e la vacanza che descrivi è davvero qualcosa di originale ed affascinante!!
    Non è facile trovare una comoda camera d'albergo con tutti i servizi sistemata su di una zattera fluviale, e con quella risalire un mitico fiume Thailandese!

    Questa del parco Sai Yok Yai è la stessa area dove c'è il Tempio delle Tigri buone;

    image

    Ci sitete stai anche voi?


  • User Attivo

    Si', e' lo stesso parco, infatti il Tempio delle Tigri si trova esattamente a meta' strada tra Kancianaburi ed il parco.

    Puoi dare una occhiata qui.