• User Attivo

    Documenti per Visto Turistico per l'Italia

    Per rcichiedere un Visto Turistico per entrare in Italia da parte di un cittadino Thai bisogna prima di tutto prendere un appuntamento in Ambasciata Italiana per la consegna e vaglio dei seguenti documenti :

    • Modulo per la domanda del visto d'ingresso che lo si puo? ritirare in Ambasciata o lo si puo? trovare qui: http://www.esteri.it/visti/pdf/domanda.pdf

    • Foto tessera recente

    • Passaporto con scadenza superiore di almeno 3 mesi a quella del visto richiesto

    • Dimostrazione del possesso di mezzi economici di sostentamento, nella misura prevista dal Ministero dell'Interno che potete trovare la tabella in
      http://www.esteri.it/visti/sussistenza.html

    • Documentazione della propria condizione professionale come la lettera del datore di lavoro ( se dipendenti ) confermante la posizione occupata e I dati inerenti al lavoro svolto o licenza commerciale ( se lavoratori autonomi )

    • Documentazione che dimostri di avere in Italia un alloggio come una prenotazione alberghiera. Se si tratta di un invito da parte di un cittadino italiano, bisogna compilare una dichiarazione di ospitalità che va autenticato o in comune ( se ci si trova in Italia ) o in Ambasciata. Per la dichiarazione di ospitalità si puo? ritirare il modulo in Ambasciata o scaricarlo da
      http://www.esteri.it/visti/pdf/invito_t.pdf

    • Prenotazione biglietto aereo di andata e ritorno con date chiuse

    • Assicurazione sanitaria avente una copertura minima di ?30.000 per le spese per il ricovero ospedaliero d'urgenza e per le spese di rimpatrio della stessa durata del visto richiesto

    A volte sono richiesti ulteriori documenti .:():

    Dopodiche? si prenotera? un appuntamento per l? intervista.

    Una volta superata anche questa, in fase di ritiro del visto, bisogna esibire il biglietto aereo acquistato ( non piu? la prenotazione).

    :fumato:


  • Bannato User

    ciao , sono d'accordo con tutte le informazioni che hai messo a disposizione , purtroppo ...tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare ! ti racconto questo episodio ! quando mi sono presentato allo sportello dell'ambasciata con tutti i documenti in regola (premetto che era nostro desiderio sposarci in Italia) mi sono sentito dire che lo stipendio di mia moglie era troppo basso per ottenere un visto turistico per poter andare in Italia e sposarci la' ! , premetto che mia moglie era un insegnante e prendeva all'epoca circa 10.000 bath al mese...quindi per evitare tutta la trafila per poi essere rimbalzati...ci siamo sposati a Bangkok e poi fatto trascrivere il matrimonio in Italia tramite ambasciata ! Certo ...il matrimonio nell' ufficio comunale di Bangkok e' squallidissimo...stranieri che si uniscono a ragazze che potrebbero essere le loro nipotine...ho dovuto pure sentire una c.......a che chiedeva a mia moglie da quanto vivevamo insieme ! Devo aggiungere che ci siamo poi sposati al Piman hotel di Nakhon Sawan e Nirod Suntonleika (che e' un membro del parlamento Thai , un politico influente e zio di mia moglie) ha dato il via alla cerimonia ! presenziavano circa 300 invitati !!! Contrariamente alla stragrande maggioranza degli Italiani che si sposano una ragazza Thai per poi andare a vivere in Italia ...noi viviamo in Thailandia (anche se io poi viaggio parecchio ,sono all'ottavo passaporto) e siamo poi andati in Italia per "sposarci" all'Italiana davanti a tutti gli amici e parenti ! Il visto turistico e' difficilissimo da ottenere attualmente ...anche se...in Italia stanno nascendo molti centri di benessere Thai...piu' o meno rispettabili , e molte ragazze thai che ci lavorano "salpano" dalla Thailandia con un visto turistico di tre mesi ! come l'ottengano visto che non hanno neanche la terza media ..e' un mistero !


  • User Attivo

    @lucathai67 said:

    e molte ragazze thai che ci lavorano "salpano" dalla Thailandia con un visto turistico di tre mesi ! come l'ottengano visto che non hanno neanche la terza media ..e' un mistero !

    .. con versamenti in banca da parte del farang sul conto della ragazza "invitata" in Italia, dietro una sua garanzia e spesso con apertura di fidejussioni bancarie per i possibili inconvenienti :():


  • User Newbie

    Ma dopo di che mi dicano che mi rilasciano il visto, posso presentarmi al ritiro del visto con un'altro biglietto aereo invece che la prenotazione consegnata all'ambasciata?

    Ma dopo di che mi dicano che il visto verra' rilasciato, posso presentarmi al ritiro del visto con un'altro biglietto aereo(altra compagnia)invece che della stessa prenotazione consegnata all'ambasciata?