• Super User

    La tolleranza in Thailandia

    Della formidabile tolleranza e del rispetto per *gli altri *del Popolo Thai abbiamo già parlato tante volte.

    E' di oggi la notizia a che un istituto scolastico di Kampang ha realizzato servizi igienici a tre aree: Maschi, Femmine e Lady-Boys

    image

    E' considerata dal 10 al 20% la presenza di omosessuali tra gli studenti Thai e tutta la società si rapporta a loro con estremo rispetto, come cioè con qualsiasi altro ragazzo.


  • Super User

    Questa cosa mi piace molto!!! Bravi!!

    Spero la Gardini non si faccia mai un giro da quelle parti!


  • User Newbie

    Volevo sapere , se i Thai sono cosi' tolleranti come mai gli stranieri che aprono un businness pagano molte piu' tasse rispetto ai Thai ? Come mai in Italia uno straniero che viene a lavorare e non porta soldi ottiene un permesso di soggiorno che dura 5 anni e inoltre usufruisce del nostro sistema sanitario mentre in Thailandia deve farsi un assicurazione altrimenti viene salassato negli ospedali di qualita' e riguardo ai visti e i permessi di soggiorno cambiano le regole ogni anno ? E questi stranieri portano soldi e creano posti di lavoro , queste lamentele me le ha confidate un Italiano che fa il ristoratore a Koh Chang ! Inoltre gli unici luoghi dove uno straniero paga gli stessi prezzi dei Thai sono i centri commerciali perche' nei mercati e sulle bancarelle piuttosto di vendere ai prezzi che vendono ai Thai allo straniero non vendono ? E infine alcuni locali sono di libera entrata ai Thai ma gli stranieri devono pagare , come se al Duomo di Milano gli Italiani non pagano e gli stranieri si invece ! Per non parlare delle discoteche o altri luoghi dove ci sono prezi maggiorati per gli stranieri mentre i Thai entrano gratis o pagano una bazzecola !


  • Super User

    Giusto un esempio.

    Lo stipendio di un Europeo medio si aggira sui 3.000 ?/mese.
    Quello di un Thai sui 250 ?/mese.

    I mezzi di trasporto pubblici sono offerti alla popolazione al minimo del costo; una corsa di sonteo di una ventina di km. per 20 baht.

    La presenza massiccia dei turisti in certe aree rende doveroso un forte aumento di questi mezzi di trasporto e quindi il loro costo; perchè far pagare questo costo aggiuntivo al popolo Thai?

    Come nell'altro post osservo poi anche qui caro Maxbiaggi che dai per scontati aspetti vaghi e sentiti dire senza documentarti, e su di essi crei teoremi e quindi infine poni la domanda, e pure in tono provocatorio.

    Su questo Forum non ci muoviamo così; prima ci sinceriamo delle nostre fonti, poi in base a dati certi ci facciamo un'idea e quindi, casomai, poniamo la domanda.

    E' bene dunque che prima di postare di nuovo cerchi di comprendere la nostra linea editoriale, e cerchi di rispettarla. :ciaosai:


  • User

    Lo stipendio di un Europeo medio si aggira sui 3.000 ?/mese.
    Quello di un Thai sui 250 ?/mese.

    Che lo stipendio mensile in europa si aggiri sui 3000 al mese è tutto da dimostrare.. mentre quello thai (parlo di uffici e pubblica amministrazione) è al di sopra dei 250 euro, si parla di 25-30.000 thb.

    Sono d'accordo sul discorso di far pagare ai falang l'entrata ai templi, mentre le maggiorazioni al mercato o negozi non sono previste dalla legge ma reato come da noi, e aggiungo che a roma o milano avviene lo stesso coi giapponesi.
    Non sono d'accordo col discorso visti business, e più di tutte, la storia razzista che un falang non può essere proprietario di una terra o casa al piano terra o titolare di un'azienda. cose da pazzi.