• User

    Errori di Validazione

    Buongiorno,
    sto cercando di validare questo sito basato su Wordpress, ma purtroppo non riesco a capire dove sto sbagliando, l'indirizzo del validatore con gli errori è il seguente: ops non posso postare link.

    Sono riuscito a risolvere i precedenti, ma su questi: document type does not allow element "div" here; missing one of "object", "applet", "map", "iframe", "button", "ins", "del" start-tag non so proprio dove mettere le mani.

    *class="widgetContainer widget_meta"> <h3 class="widgetTitle">Meta</h3> <

    The mentioned element is not allowed to appear in the context in which you've placed it; the other mentioned elements are the only ones that are both allowed there and can contain the element mentioned. This might mean that you need a containing element, or possibly that you've forgotten to close a previous element.

    One possible cause for this message is that you have attempted to put a block-level element (such as "<p>" or "<table>") inside an inline element (such as "<a>", "<span>", or "<font>").*

    Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie in anticipo.


  • User Attivo

    Ciao,
    quello che ti segnala è la presenza di un elemento di blocco (nel tuo caso presumo sia l'elemento <h3> che hai indicato) all'interno di un elemento in linea.
    Non hai postato sufficiente codice per poter individuare quale sia l'elemento:

    
    class="widgetContainer widget_meta"> <h3 class="widgetTitle">Meta</h3> <
    
    

    L'elemento che contiene <h3> qual è?

    Alessandro


  • User

    Ciao Magicale,
    ti ringrazio per la risposta, ho prelevato ulteriore codice, spero che sia sufficiente:

    </div><div id="middle-widgets" class="fix">
    <a name="categorie">
    	 <div id="meta" class="widgetContainer widget_meta">	 <h3 class="widgetTitle">Meta</h3>	 <ul>
    	 <li><a href="indirizzosito/wp-login.php">Log in</a></li>
    	 <li><a href="indirizzositosito/feed/" title="Syndicate this site using RSS 2.0">Entries <abbr title="Really Simple Syndication">RSS</abbr></a></li>
    	 <li><a href="indirizzosito/comments/feed/" title="The latest comments to all posts in RSS">Comments <abbr title="Really Simple Syndication">RSS</abbr></a></li>
    	 <li><a href="wordpress.com" title="Powered by WordPress, state-of-the-art semantic personal publishing platform.">WordPress.org</a></li>
    	 </ul>
    	 </div>
    <div id="archives" class="widgetContainer widget_archive"><h3 class="widgetTitle">Archivio vecchi post</h3>	 <select name="archive-dropdown" onchange='document.location.href=this.options[this.selectedIndex].value;'> <option value="">Select Month</option> <option value='indirizzositosito/2009/04/'> April 2009 </option>
    

    Questa è la zona che mi da problemi. Ti viene in mente qualcosa?
    Grazie ancora in anticipo per la risposta.


  • User Attivo

    Ciao,
    non hai chiuso questo ancoraggio:

    
    <a name="categorie">
    
    

    e risulta come un elemento inline che contiene tutti gli elementi di bocco successivi.

    Codice corretto:

    
    <a name="categorie"></a>
    
    

    Alessandro


  • User

    Ciao Magicale,
    ora provo a provvedere, per il momento ti ringrazio molto e spero di poterti rispondere presto con esito positivo. A più tardi!


  • User

    Perfetto!

    Tra l'apertura del tag e la chiusura c'erano delle righe di codice php, che probabilmente davano fastidio. Dopo aver inserito la chiusura come mi hai mostrato ho avuto altri problemi con dei DIV appesi, ma prontamente risolti.

    Quindi il risultato è XHTML 1.0 Valid 🙂
    Il prossimo passo sarà il CSS e lì dovrò mettermi le mani nei capelli! :mmm:

    Grazie comunque e alla prossima!


  • Moderatore

    @carlo75 said:

    Il prossimo passo sarà il CSS e lì dovrò mettermi le mani nei capelli! :mmm:

    Solitamente la validazione dei CSS è più semplice rispetto a quella dell'(x)html, non credo ti porterà grossi problemi. 😉