• User

    2 strani errori di validazione w3c... "cannot continue because of previous errors"

    Ciao, scusatemi ma sono un neofita in fatto di validazione w3c. Mi sono offerto di dare un contributo per il miglioramento dell'accessibilità di un forum dedicato alle scienze e tecnologie alimentari (taff.biz). Il sito è basato su una struttura completamente "autoprodotta" da miei amici e basata principalmente su** php** e** mysql**, con un ampio ricorso ai css per la formattazione.

    Come potete vedere sul sito ufficiale del w3c (appunto digitando taff.biz), il validatore individua 2 errori... E voi direte, sempre meglio 2 di 300 (come si legge in altri posts in questo forum). :mmm:
    Certamente, se non fosse che il secondo errore è il seguente:

    Line 2, Column 64: cannot continue because of previous errors

    Che penso significhi che il bot non può proseguire la scansione a causa di questo errore... Quindi solstanzialmente non è che ci sono 2 errori, ma 2 sono quelli identificati fino alla seconda riga...

    Qualcuno riesce a darmi una mano? Non so che pesci pigliare. :arrabbiato:
    Il codice più lo ricontrollo e più mi sembra giusto. :bho:

    Grazie mille!
    Maino


  • Moderatore

    Hai avviato probabilmente lo strumento di validazione senza aver prima selezionato il tipo di codifica ed il tipo di documento della pagina che gli sottoponevi.

    Il tool ha bisogno del parametro per capire quali regole devi rispettare: avendo tu sbagliato la dichiarazione del tipo, non ha potuto che fermarsi.

    In questo frammento

    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" htt p://ww w.w3.org/TR/html4/loose.dtd>
    ```l'url va tra virgolette ("ww....loose.dtd").
    
    In alternativa puoi riavviare lo strumento scegliendo di passare direttamente tu i parametri attraverso i menù a tendina.
    
    Spero di esserti stato utile, in caso contrario posta ancora. Buona validazione!

  • User

    Ciao LaBussola, :gthi: