• User Attivo

    Tanti accessi al database?

    Ciao a tutti,
    spero di essere nelle sezione giusta! Ho un sito che mostra all' utente (che deve prima effettuare il login) molti dati prelevati dal database, quindi molte query SELECT 'dati richiesti'... WHERE 'Utente=Utente che ha fatto login'... in questa situazione è più opportuno effettuare ogni volta 10-15 query e stampare i dati oppure, al momento del login, fare tutte le query necessarie per ogni pagina e memorizzare i dati in variabili, in modo da poterle stampare a richiesta senza più accesso al database?Grazie in anticipo!


  • User Attivo

    nessuno mi sa rispondere???😢😢


  • ModSenior

    Io direi che la migliore risposta e testare il sito con i tempi.. 🙂
    Tipo in php, ma anche in asp, setti un timer all'inzio prima di tutti gli altri comandi, uno alla fine, e ne fai la differenza e ti trovi quindi il tempo necessario.
    Lo stesso tempo lo calcoli sia con tutte le query in una volta, sia in fase successive del codice.

    Io personalmente se possibile faccio tutto in una apertura di database.
    Dipende poi dalla mole di dati.


  • User Attivo

    Visto la mole di dati anche io farei un'unica connessione al momento del login dell'utente memorizzandomi i dati in un vettore magari gestito da una classe e ogni volta che ho bisogno di operare su di essi richiamo i vari metodi della classe che operano quindi senza aprire il db. Penso di velocizzare di molto i tempi in questa maniera!:fumato: