![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Modena
|
Sito mobile
Spero sia la sezione giusta.
Ho un sito web vorrei far realizzare una versione diciamo mobile. In che modo il server potrà indirizzare il visitatore ad una versione tradizionale o ad una versione mobile? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ModSenior
|
Quote:
Il modo con cui effettui il riconoscimento cambia in base alla tecnologia lato server che usi tu. Vedi se può servirti come spunto questa discussione. Valerio Notarfrancesco | |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ti ringrazio fin da ora.
Se avessi domande torno sull'argomento. Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Mi insinuo nella discussione vista la similitudine di argomenti:
Cosa differenzia un sito mobile da un sito normale? Mi spiego: io ho un sito e ho l'ho testato sui browser "normali (IE7, IE8, FF3, Chrome)", l'ho poi testato su 2 smartphone (Iphone e omnia2) con risultati ottimi... Il mio sito si può considerare un sito per mobile? Se no quali requisiti lo renderebbero tale? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Secondo me se lo visualizzi correttamente non ci sono problemi.
Attento magari che telefoni non iphone e non smartphone lo visualizzino. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
ModSenior
|
Esatto, smartphone non Android o non Apple Ios potrebbero visualizzare male il sito presentando un'impaginazione diversa spostando i div oppure del tutto illeggibile.
Poi invece si possono creare delle pagine specifiche per i dispositivi sfruttando loro caratteristiche peculiari, ad esempio creare una pagina solo per Ios che sfrutti chiamate proprietarie del framework Webkit; in questo modo l'esperienza utente è quasi a livello di un'applicazione nativa. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|