Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità Consigli e linee guida per siti fruibili e di qualità

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-11-10, 10:48   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Feb 2008
Question Sito che visualizza statistiche estrapolando i dati da un db quale linguaggio?

Ciao a tutti, sono qui, e spero di essere nella sezione giusta, perchè vorrei chiedere un vostro parere. Vorrei sapere quale tipo di linguaggio di programmazione considerate migliore per un progetto che vado a spiegarvi... Il progetto riguarda la realizzazione di un sito che riguarda una squadra, ebbene si anche noi vogliamo il nostro sito , ma che verta principalmente sulle statistiche dei giocatori... L'unica cosa è che vorrei che i dati statistici visualizzabili siano i vari e a scelta dell'eventuale visitatore... In pratica nella mia idea ci sarebbe l'inserire attraverso un classico back-end in php/mysql i dati della partita (per esempio risultato, sostituzioni, ecc e poi per ogni giocatore, che so, i rigori calciati, i gol segnati, gli assist della partita) e nel front end invece sorgono i dubbi... in pratica vorrei avere un sito che consenta la massima libertà all'utente e soprattutto che calcoli le statistiche in tempo reale... in pratica divendo un archivio dovrà di volta in volta calcolarmi per esempio tutti i tiri in porta di quella partita non perchè io li ho inseriti in una taballa ma conteggiando i tiri in porta fatti dai singoli giocatori... E magari con gli anni presentarmi il grafico anno per anno di gol realizzati da quel giocatore o confrontarmi vari giocatori tra loro... insomma avendo i dati in tabella basilari dovrebbe poter calcolare tutto... A questo punto qual'è il miglior sistema per realizzarlo? Ajax, Ruby, o sono fuoristrada ed è meglio tutt'altro? Grazie della pazienza, sono curioso di avere le vostre opinioni... ciao a presto
gigi-bg non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione