![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) | |||
|
Moderatrice
|
Validazione w3c mobile
Buongiorno ragazzi ho bisogno di voi.
sono sul checker W3c mobile. Ho sempre validato in strict ma mobile è la prima volta. Quindi consideratemi novellina .Gli errori indicati: Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti. | |||
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
ModSenior
|
Non è vero.A parte gli scherzi, faccio un'ipotesi: Tu hai sviluppato la versione mobile del sito (tu, come me e la maggior parte di noi) pensando ai devices mobile come smartphone. Invece il W3C e Google quando si riferiscono ai devices mobile intendono i vecchi cellulari che navigavano con il loro browser WAP. Quindi il checker W3C sta cercando di convalidare il tuo codice aspettandosi che sia conforme alle specifiche XHTML Basic, un sottoinsieme dell'XHTML che fu studiato appunto per i siti WAP. Se la mia ipotesi è corretta, il mio consiglio è di lasciar perdere il loro checker e testare il sito sul campo con una rappresentanza dei devices mobile più usati dai visitatori del sito sul quale stai lavorando. Valerio Notarfrancesco |
|
|
|
| Tags: mobile |
| Strumenti di discussione | |
|
|