![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#46 (permalink) |
|
Esperta
|
Ciao Vale76, non credo sia un errore non mettere il title,
credo piuttosto che sia un errore mettere il title ad ogni link anche quando questo è descrittivo e chiaro se letto fuori dal contesto. In pratica: su un link dove il testo del collegamento è sufficientemente chiaro, non è necessario mettere il title. Trovo invece un errore quando il title è identico al testo del link, personalmente lo considero un errore; se ci pensi non ha troppo senso perchè l'utente non ha alcuna informazione in più. ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
Banned
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Abruzzo
|
Quote:
ciao, Silviaper la verità il dubbio mi è venuto proprio vedendo l'ottimo sito del Comune di Piegaro, dove, se non mi sbaglio, ho visto che il title è stato usato molto, praticamente su ogni link. ![]() | |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Esperta
|
L'uso massiccio del title è stato fatto nei link della home,
ho creduto di dare maggior informazioni all'utente proprio dal menù principale. Avendo solo una lista di link, ho ritenuto necessario in ognuno dire qualcosa di più. Se noti, nella parte del contenuto, ho fatto poco uso di questo attributo se non dove ritenevo strettamente necessario. Se, come nel caso dell'ultima notizia in home, quella della banca del tempo, scrivo un paragrafo e il link diretto all'argomento è: Dettagli sulla banca del tempo, non è necessario attribuire un title. Sono state valutazioni personali, tutto è discutibile ![]() |
|
|
|
| Tags: accessibili, interazioni, motori, ricerca, siti |
| Strumenti di discussione | |
|
|