• User Attivo

    Parere su primo sito-blog

    Buonasera ragazzi,

    vorrei una vostra opinione sul mio primo sito web, raggiungibile all'indirizzo ww w. networkingautomatico .com.

    Premetto che sono un dilettante, sia per quanto riguarda la programmazione, che la grafica, l'indicizzazione ecc... tutto.

    Grazie


  • Moderatore

    Ti segnalo in primis che esiste la sezione segnalaci un sito, dove puoi ottenere pareri da utenti.
    In secondo luogo, a parte qualche errorino qua e la di CSS e data la piattaforma utilizzata mia preferita ( WP ), sembra un buon lavoro.


  • User Attivo

    @Ultima said:

    Ti segnalo in primis che esiste la sezione segnalaci un sito, dove puoi ottenere pareri da utenti.
    In secondo luogo, a parte qualche errorino qua e la di CSS e data la piattaforma utilizzata mia preferita ( WP ), sembra un buon lavoro.

    evvai! ho sbagliato dinuovo sezione...

    Se ti va dimmi cosa cambieresti... 😉

    Ciao


  • User

    Ti consiglio un po di padding al footer che a mio parere è troppo piccolo (cambia anche il nero ai link a destra)


  • Moderatore

    Complimenti per i contenuti lunghissimi, ho letto qualcosa e sei parecchio esauriente 🙂

    Per migliorare l'usabilità cerca di utilizzare di più il grassetto perchè i testi così lunghi diventano monotoni dal punto di vista visivo, quindi crea più contrasti


  • User Attivo

    @kiwi_orange said:

    Complimenti per i contenuti lunghissimi, ho letto qualcosa e sei parecchio esauriente 🙂

    Per migliorare l'usabilità cerca di utilizzare di più il grassetto perchè i testi così lunghi diventano monotoni dal punto di vista visivo, quindi crea più contrasti

    Grazie per aver dedicato parte del tuo tempo a vedere il mio sito 😉 e grazie per avermi ricordato le modifiche al footer che, tra una cosa e l'altra, mi erano passate dalla testa...
    Prima il footer era diverso, conteneva dei widget... ho tolto i widget ma mi sono dimenticato di sistemare quello che rimaneva :eheh:

    Ora è sistemato: ho aumentato il padding sopra e sotto e uniformato colore e font del copyright e del menu.

    Grazie


  • User Attivo

    Mi piace. Semplice, lineare e di facile lettura. Bravo! :smile5:


  • User Attivo

    @JACKO'S WEBSOLUTIONS said:

    Mi piace. Semplice, lineare e di facile lettura. Bravo! :smile5:

    Grazie per l'apprezzamento 😉


  • User Attivo

    Layout modificato 🙂

    finalmente sono riuscito a allargare i content e mettere un colore esterno senza far diventare il mio tema responsive... un tema poco responsive XD

    Mi aiuterebbe molto che ci deste un'occhiata per capire com'è la visualizzazione sui vostri monito 😉

    @Ultima aspetto ancora che mi segnali gli errori di css che ho commesso.

    Grazie


  • Moderatore

    Con questo layout gli occhi si stancano troppo perchè devono muoversi da una parte all'altra dello schermo.
    Secondo me dovresti diminuire la larghezza per facilitarne l'usabilità 🙂


  • User Attivo

    @kiwi_orange said:

    Con questo layout gli occhi si stancano troppo perchè devono muoversi da una parte all'altra dello schermo.
    Secondo me dovresti diminuire la larghezza per facilitarne l'usabilità 🙂

    Ho fatto una faticaccia ad allargare il contento XD

    Seguo tanti blog e la maggior parte hanno un layout più largo del mio... 😕


  • Moderatore

    Gli errori CSS li avevi quando avevi impostato il footer in malo modo. E ti dirò di più, gli errori persistono 😄
    Hai fatto una faticaccia ad allargare il contenuto, ma lo hai fatto male non curandoti delle media queries

    1. L'immagine in header sotto la risoluzione di 1110px, eccede le dimensioni dello schermo
    2. Sempre la stessa immagine sotto la risoluzione di 380px eccede lo schermo
    3. sopra i 960px la sidebar finisce sotto il contenuto
    4. Per adesso non posso controllare altro, perchè come risoluzione massima ho 1280px per testarti il responsive !
    5. La pagina sistema, che tra l'altro è l'unica voce in uppercase nel menu, ha il form di login da rivedere e sparisce il menu del sito. Un po' una seccatura tornare indietro

    Vado avanti? 😄


  • User Attivo

    @kiwi_orange said:

    Con questo layout gli occhi si stancano troppo perchè devono muoversi da una parte all'altra dello schermo.
    Secondo me dovresti diminuire la larghezza per facilitarne l'usabilità 🙂

    @Ultima said:

    Gli errori CSS li avevi quando avevi impostato il footer in malo modo. E ti dirò di più, gli errori persistono 😄
    Hai fatto una faticaccia ad allargare il contenuto, ma lo hai fatto male non curandoti delle media queries

    1. L'immagine in header sotto la risoluzione di 1110px, eccede le dimensioni dello schermo
    2. Sempre la stessa immagine sotto la risoluzione di 380px eccede lo schermo
    3. sopra i 960px la sidebar finisce sotto il contenuto
    4. Per adesso non posso controllare altro, perchè come risoluzione massima ho 1280px per testarti il responsive !
    5. La pagina sistema, che tra l'altro è l'unica voce in uppercase nel menu, ha il form di login da rivedere e sparisce il menu del sito. Un po' una seccatura tornare indietro

    Vado avanti? 😄

    Scusa se non siamo tutti professionisti come te...

    Apprezzerei che oltre agli errori mi segnalassi anche come risolverli... Non ti chiedo di risolvermeli tu ma almeno delle indicazioni...

    Sono anche disposto a ricominciare dal layout "di fabbrica"


  • User Attivo

    @kiwi_orange said:

    Con questo layout gli occhi si stancano troppo perchè devono muoversi da una parte all'altra dello schermo.
    Secondo me dovresti diminuire la larghezza per facilitarne l'usabilità 🙂

    @Ultima said:

    Gli errori CSS li avevi quando avevi impostato il footer in malo modo. E ti dirò di più, gli errori persistono 😄
    Hai fatto una faticaccia ad allargare il contenuto, ma lo hai fatto male non curandoti delle media queries

    1. L'immagine in header sotto la risoluzione di 1110px, eccede le dimensioni dello schermo
    2. Sempre la stessa immagine sotto la risoluzione di 380px eccede lo schermo
    3. sopra i 960px la sidebar finisce sotto il contenuto
    4. Per adesso non posso controllare altro, perchè come risoluzione massima ho 1280px per testarti il responsive !
    5. La pagina sistema, che tra l'altro è l'unica voce in uppercase nel menu, ha il form di login da rivedere e sparisce il menu del sito. Un po' una seccatura tornare indietro

    Vado avanti? 😄

    E poi mi piacerebbe capire, visto che non ne si molto, quando si verificherebbero questi problemi?

    Io ho provato a visualizzare il sito da 4 o 5 risoluzioni diverse, sia mobile che desktop e tranne qualche mancato allineamento di qualche elemento tipo il FORM della newsletter e gli articoli consigliati non ho notato problemi...


  • User Attivo

    Punto 1) Ieri sera ho riletto il commento perchè c'era qualcosa che non mi tornava... e mi sono accorto che non avevo caricato le personalizzazioni da locale a on-line XD
    Punto 2) Ho scoperto che su internete ci sono dei siti che ti permettono di testare il tuo sito web per diverse risoluzioni o addirittura per specifici dispositivi, ho controllato che tutto funzionasse a 240px, 480px, 768px e 1024px, impostando anche qualche elemento su display:none a determinate risoluzioni.

    Non è perfetto. Alle risoluzioni intermedi si verifica ancora qualche problema, non ho controllato pixel per pixel. Ci sono dei problemi proprio a livello di codice.

    Ma penso che ora il risultato sia accettabile, inoltre sarà un sito visitato pricncipalmente da desktop per cui non mi preoccupo più di tanto...

    Grazie


  • User Attivo

    Per me va più che bene 😉


  • User Attivo

    @JACKO'S WEBSOLUTIONS said:

    Per me va più che bene 😉

    Grazie


  • User Attivo

    Ho sostituito le titnte piatte dei box con dei gradienti... spero di non aver fatto una cazzata XD

    come vi sembra? 🙂

    Grazie